miracolo..da 14.0 oggi sono riuscito a far arrivare la media a 14.1!!! ero quasi convinto che si fosse bloccato...ormai erano 2 settimane che era fermo sui 14.0!!!
Ragazzi ma avete la 1.4 per fare 13-14 al litro? Io da trip ne faccio 16 a Roma con il mio 1.2. E sembrerebbe, secondo i miei calcoli, anche preciso. Sto a nemmeno 600 km. Magari verso i 4000-5000 km saro arrivato a 17 di media... Benone
Ciao a tutti!
Ciao Lozio! Come và?!
Io dopo 930 km circa (vado a memoria perchè sono al lavoro e la piccola mi aspetta sotto) sono sui 14.3 di media...c'è da dire che abito leggermente in collina e quindi per tornare a casa faccio sempre una lieve salita...però speravo di fare veramente meglio...anche perchè la tratto più che bene...mi sono pure informato in internet sui metodi di guida economica!..
Spero che nei prossimi chilometri migliori...almeno fino a 16 km/l...
...per curiosità...chi dichiara di fare 16/17 km/l che tipo di percorso effettua?
Grazie ragazzi!
Ciao!
![]()
500 1.2 Lounge, Rosso Sfrontato, interni in pelle Frau Nera, Pomello cambio in pelle, battitacco cromato, spoiler, fasce paracolpi con logo 500, skydome apribile... + ESP e fendinebbia (su consiglio del forum!)
Ecco la mia piccola: http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...do=view&id=790
Guardate è naturale che nei primi chilometri le marce piu di tanto non le stiri, ma di certo non sono addormentato. Sul viadotto della magliana se la devo tirare lo faccio. Su via newton se c'è qualcuno che mi rompe le balle e mi lampeggia, gli do gas. Se sono in ritardo, gli do giu. Il mio tragitto quotidiano è eur-monteverde (roma sud) e viceversa. A questo poi si aggiunge qualche sortita al centro, il racccordo superintasato e tragitti molto brevi. Non posso che ritenermi soddisfatto. E magari la situazione avra pure un miglioramento. Sinceramente non saprei cosa dirvi.
Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it
Sono a quota 6700 km da gennaio e la 500 1.2 rimane fissa sui 15/16 km/l.
A me piace ogni tanto sentire il motore che dopo i 3000 giri spinge di più per cui, a motore caldo, gli do dentro tirando la macchina anche a 6000 giri.
P.S.: a 6200 giri parte il limitatore glcklch_1
io sn a 3000 km e la mia 1.2 mi fa 18 km/l. I miei percorsi sn tante strade extraurbane ricche di sali e scendi perchè sn della Toscana e poco in città, cmq Firenze centro e paraggi... Sn andata anche al mare a Castiglione della Pescaia, senza fare super e autostrade, ma strade alternative pienissime di curve a tornanti... Vi assicuro che non mi sta affatto deludendo (in dirittura anche 140 km/h..)