+ Rispondi
Pagina 20 di 26
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 251

Discussione: Risparmio GPL - Help!

L'avatar di rajone9

Con noi dal 20/02/2012

Italy
     rajone9 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Qui per ora il prezzo del GPL è calato pochino: da 0,859€ a 0,844€, ma ci mettono sempre qualche giorno in più della media a far scendere i prezzi qui in zona. Io sto ancora andando col pieno fatto venerdì, per ora ho percorso 190km circa, non so fra quanto dovrò rifarlo perché vedo che i led si spengono un po' come gli pare. Il primo è durato abbastanza, il secondo pochissimo, il terzo una via di mezzo, adesso ho il quarto led verde e la lucina arancio della riserva. Cmq ho intenzione di correre fino all'esaurimento completo del gas, così vedo quanti km al litro riesco a fare e quanto faccio con un pieno.
    mi pare che la durata dei led vari parecchio tra di loro anche da pieno a pieno, o forse è solo una mia impressione. cmq quello che dura di più è l'ultimo quando resta solo l'arancio

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì, da quello che ho capito i led del GPL funzionano un po' come la batteria dell'iPod. Avete presente l'ultima lineetta rossa, che dura da sola quanto tutto il resto della batteria? Ecco, uguale.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Non ci fate caso, a rigor di logica, dovrebbe durare di più il secondo perchè segna il livello della parte a maggior volume ma per altri motivi non succede così.

L'avatar di tenebrio

Con noi dal 29/02/2012
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     tenebrio non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sì, da quello che ho capito i led del GPL funzionano un po' come la batteria dell'iPod. Avete presente l'ultima lineetta rossa, che dura da sola quanto tutto il resto della batteria? Ecco, uguale.
    Si in effetti non sono molto affidabili. Comunque tanto bisogna sempre avere un quarto di serbatoio di benzina e quindi non si rischia di rimanere a piedi.
    Una volta sulla Punto con l'ultimo Led ci ho fatto 160 km! Poi ha preso il ritmo e se ne spegneva sempre uno ogni 70 km con l'ultimo che dura di più.
    Sulla 500 i led mi sembrano avere un funzionamento piuttosto simile, comunque avendo due parziali sul contakm, ne uso uno azzerandolo ad ogni pieno per regolarmi sull'autonomia ed i consumi.
    (Ho già fatto 2400 km e sono sui 14 km/l di media percorrendo soprattutto statali ed autostrada).

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Una raccomandazione,la benzina consumatela fino alla riserva ogni tanto e poi rimettete una quindicina di euro sennò si deposita e può dare noie alla macchina quelle poche volte che va a benzina.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tenebrio Visualizza il messaggio
    Si in effetti non sono molto affidabili. Comunque tanto bisogna sempre avere un quarto di serbatoio di benzina e quindi non si rischia di rimanere a piedi.
    Una volta sulla Punto con l'ultimo Led ci ho fatto 160 km! Poi ha preso il ritmo e se ne spegneva sempre uno ogni 70 km con l'ultimo che dura di più.
    Sulla 500 i led mi sembrano avere un funzionamento piuttosto simile, comunque avendo due parziali sul contakm, ne uso uno azzerandolo ad ogni pieno per regolarmi sull'autonomia ed i consumi.
    (Ho già fatto 2400 km e sono sui 14 km/l di media percorrendo soprattutto statali ed autostrada).
    Credo anch'io che dopo le prime volte si stabilizzi un po' di più lo spegnimento dei led, difatti non me ne preoccupo più di tanto. Nel frattempo sono arrivata a quota 300km dal pieno e mi è rimasto solo l'ultimo led (quello arancione) da una quarantina di km a questa parte: credo arriverò su quota 320-330km, poi rifaccio il pieno e vedo quanti litri effettivi ci entrano, questa volta credo ci fosse già qualcosa dentro visto che ne sono entrati solo 23,92L (dovrebbero starcene più o meno 30, no?).

Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce

Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

ohhi finito altro pieno, 372 km

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...sccccccccccccccc..! Che ci sono gli invidiosi che non gli va giù stà storia del risparmio...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Biancaneve

Con noi dal 09/05/2012
    Provincia: Genova

Italy
     Biancaneve non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito neofita con aspirazione GPL/ METANO

Buongiorno a tutti,
    mi sono iscritta da poche ore, ho una mezza idea di mettere l'impianto GPL o METANO sulla mia FIAT 500 1200 69CV immatricolata aprile 2010.

Ho già mandato un MP a Spoiler che mi hanno detto essere persona STRAcompetente in materia, nel frattempo sono gradite impressioni e consigli e magari anche spamm per iniziare a ragionarci su (tenete presente che per me i motori sono NEBBIA TOTALE).

Grazie a tutti!

Biancaneve

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 20 di 26
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo