+ Rispondi
Pagina 20 di 98
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 70 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Anche io ho eliminato quel tubo, ma il T-Jet ha DUE tubi di recupero vapori olio, uno è quello che va alla turbina che abbiamo eliminato e l'altro è quello piccolo che si collega ai collettori di aspirazione.. quello è meglio lasciarlo collegato se non voi che venga sparata fuori l'astina dell'olio... Quindi tutto quello che c'è dopo la farfalla si imbratta comunque di merda oleosa compreso il sensore T-MAP...
    Il sensore è quello in alto a sinistra dei collettori di aspirazione, tu che hai la S2P è quello con l'etichetta blu.

Vorrei precisare che io comunque non ho mai detto che sia colpa di questo sensore... ne ho mai detto che gli iniettori sono OK... Può benissimo darsi che pulendo il sensore non cambi nulla e che il problema siano gli iniettori sporchi... O che probabilmente non siano nemmeno quelli...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

No no certo, era solo per curiosita'

Quindi se si smonta il T-Map si puo' pulire? e' tipo il vecchio debimetro, ha una resistenza? Io lo pulivo con lo spry per i contatti...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    Ma il tuo meccanico ha mai sentito parlare di recupero vapori olio!!?? qualunque recupero vapori olio riempie di merda tutto quello in cui passa...

Ora che sono in ferie proverò a pulire questo sensore... ricordo che lo pulii già molte migliaia di Km fa e ricordo che era abbastanza "oleoso" ai tempi
    É quel sensore che ho scritto ieri? Visto che l'altra volta avevo risolto così, magari la mia indicazione potrebbe essere utile un po' a tutti...prova e fammi sapere!

PS: stamattina é partita normalmente MA ho avviato tenendo leggermente premuto l'acceleratore (senza volerlo...).

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Come immaginavo... ho pulito il sensore T-MAP, era zuppo d'olio... ma comunque non ho notato alcuna variazione, il difetto della prima accensione a freddo è sempre uguale...

Non restano che gli iniettori da controllare e pulire...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    Come immaginavo... ho pulito il sensore T-MAP, era zuppo d'olio... ma comunque non ho notato alcuna variazione, il difetto della prima accensione a freddo è sempre uguale...

Non restano che gli iniettori da controllare e pulire...
    Se me l'avevano pulito un motivo c'era, evidentemente si sporca troppo...io lo faccio pulire comunque, anche se adesso sembro aver risolto facendo un ciclo di pulizia con additivo STP e sostituendo il filtro aria. Prova anche tu...

http://www.lampa.it/it/prod-801-5467...a___200_ml.asp
    Ultima modifica di Nik079; 30/12/2013 a 10:35:57

Con noi dal 18/09/2013
    Provincia: Novara

Italy
     modi non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da modi Visualizza il messaggio
    Adesso quando arriva http://www.iboost.it/abarth-racing faccio un po di benza, non il pienone così è piu concentrato e vediamo il risultato. Che dite??
    Buon esito, anzi ottimo!
    Ho messo un flacone con poco più di 20 litri, visto che consigliano di usare almeno 10.
    Ho notato che dopo alcuni km premendo un pó di più dopo i 3500 giri vedevo del fumo bianco, ma il mio meccanico mi ha detto che usando questi pulitori è normale che bruciando sostanze chimiche diverse dal solito si genera un pó di fumo.
    Sul finale di questo piccolo ciclo ho notato un netto miglioramento, fino a questa mattina che è partita al primo tentativo con una temperatura di 3 gradi.

Insomma io sono mooolto soddisfatto del risultato, ve lo volevo comunicare!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da modi Visualizza il messaggio
    Buon esito, anzi ottimo!
    Ho messo un flacone con poco più di 20 litri, visto che consigliano di usare almeno 10.
    Ho notato che dopo alcuni km premendo un pó di più dopo i 3500 giri vedevo del fumo bianco, ma il mio meccanico mi ha detto che usando questi pulitori è normale che bruciando sostanze chimiche diverse dal solito si genera un pó di fumo.
    Sul finale di questo piccolo ciclo ho notato un netto miglioramento, fino a questa mattina che è partita al primo tentativo con una temperatura di 3 gradi.

Insomma io sono mooolto soddisfatto del risultato, ve lo volevo comunicare!!
    Si, in effetti dopo aver brancolato nel buio per mesi, ho risolto con l'additivo STP! Ho dovuto aspettare più di un pieno per vederne i risultati (circa 2), ma ora devo dire che al mattino parte benissimo, anche dopo giorni lasciata ferma! E con benzina normale oltreutto.
    Mi sa che alla fine il problema delle partenze a freddo della 500 Abarth è riconducibile proprio alla sporcizia del circuito benzina, evidentemente va pulito ogni 5-6000km con un additivo.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

increduli pessimisti ora vi siete ricreduti se ne' e' parlato chissa quante pagine di discussione e ora siete contenti ovvio che dovete continuare i trammenti ogni tanto sembrava doveste fare chissa che cosa

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Si, in effetti dopo aver brancolato nel buio per mesi, ho risolto con l'additivo STP! Ho dovuto aspettare più di un pieno per vederne i risultati (circa 2), ma ora devo dire che al mattino parte benissimo, anche dopo giorni lasciata ferma! E con benzina normale oltreutto.
    Mi sa che alla fine il problema delle partenze a freddo della 500 Abarth è riconducibile proprio alla sporcizia del circuito benzina, evidentemente va pulito ogni 5-6000km con un additivo.
    Abarth consiglia l'additivo ogni 10000 km o a ogni tagliando,e' nelle loro procedure in officina,me lo ha confermato un caro amico che lavora in Abarth oggi.Purtroppo non e' menzionato nel libretto uso e manutenzione che ha in mano l'utente finale.Mi ha anche raccontato che purtroppo tanti si lamentano perche' pensano che la concessionaria vuole marciarci sopra....

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io ho' imparato della mancanza del filtro benzina facendo il tagliando prima di cio' non sapevo questo e che per ovviare ad accumolare impurita' nel serbatoio dovevo ogni tanto versare un flacone di adittivo pulitore per impianto iniezione ma mai e poi mai mi e' balenato che abarth non lo avesse menzionato per marciarci sopra anche se abarth su' questa macchina la cresta ce la fa' eccome costa tutto uno sproposito figuriamoci se viene a dirti da subito quello che devi fare per prevenire i danni e' gia' tanto se certe cose le impari per tempo altrimenti amen

con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 20 di 98
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 70 ... ultimoultimo