+ Rispondi
Pagina 20 di 33
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 326

Discussione: Rimappare il 1.2 8v 69cv del Cinquino .

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mau ma quando mi hai mappato non potevi alzare un pò il minimo ? Per partire ho sempre il problema di sfrizionare per bene ... chi ha la 1.2 mi capisce , alzando un pò il minimo si partirebbe senza singhiozzo no ?

barbaraadolfo

Talking

dunque... si deve sfrizionare per bene ( presumo che non faccia bene alla frizione... e quando e' bruciata non ci vuole poco a ripararla... ) , consuma di piu'... ( allora non torna piu' il discorso dei consumi... quindi si spende... ), va' a singhiozzo... ( avevo capito che aumentava la fluidita' del motore... ), speso 200 euri... ( personalmente una cifra non proprio economica... ), guadagnato pochi cavalli... ( non mi sembra alla fine un incremento notevole... ), rischi legali... (con annessi/connessi... ); mi sa che ho fatto bene a lasciare perdere... e a girare per le strade come mamma fiat l'ha partorita!!!; meditate gente meditate...

poi uno fa' come vuole... ma io le modifiche poco attendibili... NON LE FACCIO!!!...

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma te la guidi la tua 500 ogni tanto ? ....

Il problema dello sfrizionare bene per partire :
    me lo faceva anche prima , e te lo fa anche a te ... forse non te ne accorgi ... ma rispetto ad altre auto che ho guidato è molto piu fastidiosa la frizione , la mappatura non conta nulla su questo discorso.

Consuma di piu !? :
    ok ....ma parliamo di 1 max 2 km in meno con un litro ... chi piu forte vuole andare un prezzo deve pagare

Va a singhiozzo ? :
    forse ti riferivi alla partenza del discorso sopra citato ... quanto vorrei fartela provare e poi mi dici come va rispetto alla tua

200 euro :
    e vabbè oh , sarebbero andati via per altro ... prima cosa a 200 euro nn la fa nessuno , e seconda cosa il prezzo è questo , se la si vuole fare bisogna pagare.

I cavalli :
    mammamia che ossessione qua dentro , ma andate a un ippodromo , io non so neanche quanti cavalli ho preso , ne ho chiesto e ne mi interessa , altrettanto la coppia ... io sono entrato in macchina , l ho guidata e ho sentito che andava molto meglio , e durante il ritorno a casa FIRENZE-PISA ero cosi stupito da come andava che avrei pagato anche 300 euro , non vi puntate su sti cavalli , che ansia , provatela e sentirete che va molto meglio , è quello che vi deve interessare.

Rischi legali :
    Ma allora ti fai proprio le paranoie ?! Ma quali rischi legali dai , se ti fermano non hanno il banco rulli sul posto per rullare l auto , in revisione non se ne accorgono o se proprio hai l ansia arrivi da mau e la levi , ai tagliandi non ti vedono l auto per poco ,figuriamoci se trovano la mappa ... e se succede qualcosa ci metto un ora ad arrivare da mau e levare tutto.

Tu continua a girare come la fiat ha fatto la tua 500 ... basta che ne sei convinto

Ma sai qual è la cosa che mi da fastidio , e che io andai da mau solo per provarla , avevo una giornata libera e mi è venuta voglia di andare ... l ho provata e ho deciso di tenerla

Ma perchè cavolo non la provi anche tu ? guarda che non ti chiedono nulla , anche perchè poi questi discorsi hanno piu senso , ora sono solo tue impressioni basate sul nulla
    Ultima modifica di LiFe; 06/12/2009 a 10:34:00

L'avatar di luka_corte

Con noi dal 30/03/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     luka_corte non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

mmm.. adesso sono indeciso anche io.. avevo capito migliorasse un po' ai bassi regimi e quindi meno problemi in partenza.. e lo facevo soprattutto per i consumi.. vedrò tanto provare non costa nulla

barbaraadolfo

Talking

Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    Ma te la guidi la tua 500 ogni tanto ? ....

Il problema dello sfrizionare bene per partire :
    me lo faceva anche prima , e te lo fa anche a te ... forse non te ne accorgi ... ma rispetto ad altre auto che ho guidato è molto piu fastidiosa la frizione , la mappatura non conta nulla su questo discorso.

Consuma di piu !? :
    ok ....ma parliamo di 1 max 2 km in meno con un litro ... chi piu forte vuole andare un prezzo deve pagare

Va a singhiozzo ? :
    forse ti riferivi alla partenza del discorso sopra citato ... quanto vorrei fartela provare e poi mi dici come va rispetto alla tua

200 euro :
    e vabbè oh , sarebbero andati via per altro ... prima cosa a 200 euro nn la fa nessuno , e seconda cosa il prezzo è questo , se la si vuole fare bisogna pagare.

I cavalli :
    mammamia che ossessione qua dentro , ma andate a un ippodromo , io non so neanche quanti cavalli ho preso , ne ho chiesto e ne mi interessa , altrettanto la coppia ... io sono entrato in macchina , l ho guidata e ho sentito che andava molto meglio , e durante il ritorno a casa FIRENZE-PISA ero cosi stupito da come andava che avrei pagato anche 300 euro , non vi puntate su sti cavalli , che ansia , provatela e sentirete che va molto meglio , è quello che vi deve interessare.

Rischi legali :
    Ma allora ti fai proprio le paranoie ?! Ma quali rischi legali dai , se ti fermano non hanno il banco rulli sul posto per rullare l auto , in revisione non se ne accorgono o se proprio hai l ansia arrivi da mau e la levi , ai tagliandi non ti vedono l auto per poco ,figuriamoci se trovano la mappa ... e se succede qualcosa ci metto un ora ad arrivare da mau e levare tutto.

Tu continua a girare come la fiat ha fatto la tua 500 ... basta che ne sei convinto

Ma sai qual è la cosa che mi da fastidio , e che io andai da mau solo per provarla , avevo una giornata libera e mi è venuta voglia di andare ... l ho provata e ho deciso di tenerla

Ma perchè cavolo non la provi anche tu ? guarda che non ti chiedono nulla , anche perchè poi questi discorsi hanno piu senso , ora sono solo tue impressioni basate sul nulla
    ciao!, io per ora ho fatto 21000km con la 500, e la frizione in quasi 30 anni di guida penso di saperla usare (credimi un po di esperienza nel portare un mezzo ce l'ho... ); la mia 5cento parte perfettamente... ed e' il motivo che non intendo apportare modifiche a come i proggettisti di mamma fiat hanno studiato e applicato... , 200 euro ti ripeto sono per me una cifra considerevole (penso anche per molti altri... e' quasi una settimana di lavoro di in operaio... ), io sono contentissimo delle prestazioni del mio 1.2 e non mi sento di modificare qualcosa se poi con cio' non ho certezze/risultati... tantomeno se infrango la legge ( non mi basta passarla bene... ), sono convinto che provando un motore mappato si noti la differenza... ma per i suddetti motivi... non ne vedo a questo punto la ragione... ; mi fa piacere comunque argomentare con te, perche' riesci a descrivere le tue opinioni senza entrare in conflitto e percio' ti ringrazio della tua risposta; ciononostante rimango fermamente della mia.

un caro saluto!.

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la tua parte perfettamente.. io ne ho guidate poche di auto forse solo 5 6, ma l'unica che solo alzando la frizione delicatamente non fa mezzo metro senza spegnersi è la 500..

se sei in coda nel traffico, con la vecchia macchina per fare 2 metri alla volta usavo solo la frizione.. con la 500 non è possibile... quello che chiede life è appunto la possibilità di fare questo..

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

adolfo ma sei sicuro che hai il 1.2 ? hai controllato il vano motore non è che hai il 1.4 ?

Ma com è possibile che a te parte senza problemi ? ... la mia 500 come tutte le 1.2 ha una prima marcia che mi fa impazzire , infatti pensavo anch io che con la mappa si risolvesse , è fastidiosissima , bisogna sfrizionare a modo e dare anche un pò di acceleratore .... beato te che non lo faccia la tua

Sei anche contento delle prestazioni ? ... mannaggia , fammi il favore provala mappata ... non noti che in 1a ma specialmente in 2a quando la tiri arrivi a 4000 giri ma non spinge una mazza ? ... oppure quando sei un 5a in autostrada il tempo che ci metti per superare i 140 , devi stare a paletta per 10 m .... ora oh se dici che a te non ha questi "problemi" vuol dire che ci hanno montato 2 motori diversi

Con noi dal 03/02/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     mau87 non è in linea

Predefinito

te barbara sei il mio idolo, ti ammiro

non metto i successivi pm perche c'è anche il tuo numero di cel (che doveva servire a me per chiamarti e fissare, cosa che avevo anche fatto)e non mi pare corretto esporlo al pubblico

riprendendo il discorso di life per la partenza non è possibile alzare il minimo, cioè fisicamente si lo è, pero poi avresti una macchina accelerata,e questo non va bene,il discorso della partenza purtroppo non è legato alla mappa ma al reparto frizione,perche se fosse un problema dovuto alla potenza del motore tutti i 1.2 fiat lo dovrebbero avere,invece no, ad esempio la gp 1.2 è molto più lenta delle vostre, causa maggiore peso, pero il problema alla partenza non c'è l'ha, per piacere life cerca di spiegarti bene perche come vedi qui dentro c'è gente che aspetta solo un mah da qualcuno per sparare a 0, e questo non credo sia necessario visto che te sei rimasto molto contento della mappatura come del resto tutti gli altri possessori di 1.2 che sono venuti da me
    Ultima modifica di Kine; 07/12/2009 a 15:25:32
    1.9 220 cv work in progress

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mau , ma ho forse detto che mi parte male dopo la mappatura ? Il problema della frizione sulla prima marcia è un problema comune a tutte le 1.2 mappate e non mappate e come ha detto mau non si puo risolvere ...quindi si deve sfrizionare a modo

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

E' vietato pubblicare PM
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

+ Rispondi
Pagina 20 di 33
primaprima ... 10 18 19 20 21 22 30 ... ultimoultimo