+ Rispondi
Pagina 21 di 38
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 373

Discussione: Problema accensione

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ok. ci puo' stare la motivazione ma perche' d'estate non sbaglia mai un accensione punto di domanda

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    ok. ci puo' stare la motivazione ma perche' d'estate non sbaglia mai un accensione punto di domanda
    Porque le gusta ir a la playa..

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ricordo che ho la macchina da fine settembre...mai dato problemi, sempre accesa al primo colpo, sempre in garage...un giorno decido di fare V-power, non so se il precedente proprietario l'abbia mai fatto e non importa, leggendo il forum mi sono detto "Oi, mettiamo V-Power una volta o due per dare nà pulita".....questo è accaduto a fine novembre circa...coincidenza o meno, la macchina ha smesso di accendersi al primo giro di chiave...mi sono detto boh, facciamo un altro pieno....sempre così, stesso comportamento, sempre alla prima accensione dopo la notte in garage o a fine giornata lavorativa...poi la potevo spegnere e accendere 100 volte e partiva sempre al primo colpo......
    ...l'altro giorno finita la V-Power decido di cambiare proprio per vedere se cambiava qualcosa e...bòn, la macchina parte...che volete che vi dica, riporto la mia esperienza giusto per curiosità, di capire il perchè , sinceramente, ci ho rinunciato.

Ora vediamo cosa capita nei prossimi giorni, sono curioso, finora sembra tornato tutto alla normalità ma vediamo se ritorna a "fare i capricci"!

L'avatar di Lori"ss"

Con noi dal 22/06/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Lori"ss" non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Albert-h mi è successo la tu precisa identica storia! in pratica io ho sempre usato benzina a 100 ottani v-power da quasi 4 anni, da quando è iniziato il freddo (ottobre/novembre circa) ho iniziato ad avere il famoso problema della prima accensione a vuoto...sabato sera visto che ero molto in riserva ho detto "aspetta che provo a fare benzina normale, proviamo pure quella". La domenica mattina vado a mettere in moto, e guarda un pò va in moto al primo colpo senza esitazione, a anche questa mattina è partita senza problemi al primo colpo!! A questo punto deduco che per via del costo elevato sta v-power (o altre benzine speciali) rimangano per molto tempo nelle cisterne e quindi "invecchino" e quindi creino il problema. Oppure seconda ipotesi, avendo più ottani vanno meno in autocombustione e quindi aggiungendo le temperature basse, crea il problema di accensione(mia ipotesi)

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Lori"ss", grazie per la tua testimonianza!
    eh guarda non so che dirti, è partita pure oggi al primo colpo....3 su 3 con benzina normale dopo due mesi di V-Power e continui "cilecca" al primo giro di chiave...ok che siamo in inverno e le temperature sono piu basse ma in garage fa caldo eh, ci sono abbondantemente più di 10 gradi anche in giornate super fredde...che tra l'altro non abbiamo nemmeno avuto qui dalle nostre parte finora.

...sarà che 1+1 non fa sempre 2, òi...però ci va molto vicino!

Continuerò ad aggiornare lo stato delle "partenze" per un pò, dopo non scasso più le balle!
    Più avanti con le temperature primaverili proverò a fare ancora V-Power e vediamo come si comporta!

Quindi tu adesso resti con la normale? ma hai sempre sempre usato la V-Power oppure occasionalmente?

L'avatar di Lori"ss"

Con noi dal 22/06/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Lori"ss" non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quindi tu adesso resti con la normale? ma hai sempre sempre usato la V-Power oppure occasionalmente?[/QUOTE]

si ho sempre usato la v-power, il motivo perchè dico che queste benzine probabilmente "invecchiano" restando troppo tempo nelle cisterne dei distributori, è perchè gli anni passati non ho mai avuto problemi di accensione neanche con -10 -15. Per ora uso la normale visto che va in moto al primo colpo (sinceramente non trovo normale e mi da fastidio che non parta al primo colpo) poi per sfizio proverò a rifare la 100 ottani questa primavera...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Infatti è ciò che farò pure io.....vado di normale e più avanti con i primi caldi riprovo......mah!

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Con quello che costa dovrebbero dare la V-power in confezioni di latta da 1lt e quando si va a fare benzina il benzinaio dovrebbe metterla con il cucchiaino dentro al serbatoio.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

certo, e darti un omaggio per ogni litro che dai da bere alla vettura!

Comunque.....partita anche questa mattina al primo colpo.....si farà la giornata parcheggiata fuori nel piazzale del lavoro...vediamo se basterà il primo colpo stasera..........secondo me sì....

ciao!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

partita al primo colpo stasera per rientrare a casa dal lavoro......dai qui la benzina c'entra, eccome!...

+ Rispondi
Pagina 21 di 38
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo