+ Rispondi
Pagina 21 di 22
primaprima ... 11 19 20 21 22 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 218

Discussione: Perdita/rabbocchi liquido refrigerante

Con noi dal 20/06/2017

Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

Predefinito

Grazie per le risposte ragazzi..poi inc altra cosa il mio ex meccanico (mio zio figuratevi) quando mi fece il tagliando ha notato il meccanico di oggi che “quella scatola dove contiene il filtro non era ben agganciata cacciava anche un po’ di olio/condensa..non so..da quel cilindro abbastanza grande in cui si attacca il filtro dell aria..ho fatto parecchi km in questo modo ma potrebbe arrecare danni a qualcosa ?

Ha notato questa cosa perché per lavorare meglio doveva levare il filtro ma già l aveva trovato così manomesso diciamo che era quasi appoggiato..

Quanti litri di paraflu devo comprare ? Stiamo parlando di una 1.2
    Ultima modifica di Guercio96; 19/05/2019 a 16:25:14

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guercio96 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte ragazzi..poi inc altra cosa il mio ex meccanico (mio zio figuratevi) quando mi fece il tagliando ha notato il meccanico di oggi che “quella scatola dove contiene il filtro non era ben agganciata cacciava anche un po’ di olio/condensa..non so..da quel cilindro abbastanza grande in cui si attacca il filtro dell aria..ho fatto parecchi km in questo modo ma potrebbe arrecare danni a qualcosa ?

Ha notato questa cosa perché per lavorare meglio doveva levare il filtro ma già l aveva trovato così manomesso diciamo che era quasi appoggiato..

Quanti litri di paraflu devo comprare ? Stiamo parlando di una 1.2
    non succede nulla,al massimo poteva vibrare.quella condensa é normale...chi piu chi meno lo fanno tutte.
    Per il paraflu...prendine 5 litri,almeno sei tranquillo.

Con noi dal 20/06/2017

Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    non succede nulla,al massimo poteva vibrare.quella condensa é normale...chi piu chi meno lo fanno tutte.
    Per il paraflu...prendine 5 litri,almeno sei tranquillo.
    Che paraflu mi conviene prendere quello pronto al uso o il concentrato ??
    Quanto costa al litro ?
    Lo so sono negato su ste cose ahaha

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Devi leggere il libretto di manutenzione. Quasi certamente è quello rosa (il Tipo UP) che è nettamente diverso dal primo tipo di "Paraflu" di colore blu. Del tipo rosa ci sono due tipi: uno che bolle a 110° ed un altro che bolle a 125° e dovrebbe essere migliore. Di questo ultimo tipo prendi quello "pronto all'uso". In tal maniera eviti di effettuare la miscelazione. Lo si trova anche nei grandi ipermercati. Al di sotto dei prezzi praticati negli ipermercati è difficile scendere.

Con noi dal 20/06/2017

Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Devi leggere il libretto di manutenzione. Quasi certamente è quello rosa (il Tipo UP) che è nettamente diverso dal primo tipo di "Paraflu" di colore blu. Del tipo rosa ci sono due tipi: uno che bolle a 110° ed un altro che bolle a 125° e dovrebbe essere migliore. Di questo ultimo tipo prendi quello "pronto all'uso". In tal maniera eviti di effettuare la miscelazione. Lo si trova anche nei grandi ipermercati. Al di sotto dei prezzi praticati negli ipermercati è difficile scendere.
    Eh è una parola il libretto è scritto in inglese percjela macchina è estera ahahahah
    Comuqne si già so che ci vuole il rosso ma quindi un chiarimento :
    PARAFLU = BLU
    PARAFLU UP =rosso
    Giusto ?
    Ma ho sentito dire che in alcune auto va messo concentrato il liquido può mai esssrre ??

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

in effetti il libretto prescrive paraflu up (è rosso) diluito al 50% o per climi particolarmente freddi al 60%
    Immagini allegate

Con noi dal 20/06/2017

Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    in effetti il libretto prescrive paraflu up (è rosso) diluito al 50% o per climi particolarmente freddi al 60%
    Ok grazie mille gentilissimo !
    Ho appena acquistato il liquido dal ricambi auto del mio paese mi ha dato l eurolube g12 puro va benee ? Ne ho presi 2 litri..poi ho acquistato alla Fiat la valvola nuova mi è costata 33 euro mi hanno detto che anche se è di plastica questo qui è rigenerato e non lo fanno in metallo..quindi ora non dovrei avere più problemi perché da quanto ho capito solo i primi impianti hanno dato questi problemi..

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ok grazie mille gentilissimo !
    Ho appena acquistato il liquido dal ricambi auto del mio paese mi ha dato l eurolube g12 puro va benee ? Ne ho presi 2 litri..poi ho acquistato alla Fiat la valvola nuova mi è costata 33 euro mi hanno detto che anche se è di plastica questo qui è rigenerato e non lo fanno in metallo..quindi ora non dovrei avere più problemi perché da quanto ho capito solo i primi impianti hanno dato questi problemi..
    Il liquido lo devi diluire come ti hanno detto,non va mai messo puro,in quanto corrode i metalli.
    A riguardo il termostato...auguri....io non li voglio vedere in plastica.Se lo prendevi di concorrenza era meglio.

Con noi dal 20/06/2017

Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Il liquido lo devi diluire come ti hanno detto,non va mai messo puro,in quanto corrode i metalli.
    A riguardo il termostato...auguri....io non li voglio vedere in plastica.Se lo prendevi di concorrenza era meglio.
    La mia intenzione era quella di prendere quella di concorrenza..ma purtroppo qui il mio autoricambi aveva anche lui quello in plastica..plastica per plastica ho preferito prendere quello Fiat..spero che non succede altro..��

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

La mia intenzione era quella di prendere quella di concorrenza..ma purtroppo qui il mio autoricambi aveva anche lui quello in plastica..plastica per plastica ho preferito prendere quello Fiat..spero che non succede altro..��
    Tranquillo,alcni anni dura e poi se il meccanico è bravo,quando fa il tagliando l auto la controlla tutta,compreso il termostato...perchè prima di rompersi inizia a trafilare liquido e si vede chiaramente questo trafilamento perchè lascia tracce rosse nell alluminio del cambio.
    Non è il primo che cambio per questo motivo,evitando così il fermo auto per strada.

+ Rispondi
Pagina 21 di 22
primaprima ... 11 19 20 21 22 ultimoultimo