+ Rispondi
Pagina 21 di 36
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 358

Discussione: The ItalianBOX (modulo aggiuntivo, 96cv, 79 euro)

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non è un problema quello dell'accensione da motore spento o acceso...quindi si può usare sia mappa che modulo?? qst nn lo sapevo! se si, la potenza aggiuntiva di entrambi si somma?? interessante...

L'avatar di dark3890

Con noi dal 09/02/2010

Italy
     dark3890 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    non è un problema quello dell'accensione da motore spento o acceso...quindi si può usare sia mappa che modulo?? qst nn lo sapevo! se si, la potenza aggiuntiva di entrambi si somma?? interessante...
    Più che altro se non usato con criterio si sommano i danni
    Io questo modulino l'ho realizzato a scopo di studio, quando lo monterò io lo terrò regolato probabilmente bassissimo oppure (cosa che vorrei fare) lo userò come overboost meccanico nel caso in cui mi serva più potenza (ovviamente regolato a dovere e per un breveissimo periodo di tempo), con mappa + modulo se non lo usi come overboost non ci fai niente, se vuoi andare di più semplicemente fai ritoccare la mappa (ed è molto più sicuro perchè non tocchi solo la prex del rail ma anche quella della turba, limitatori di coppia ecc ecc).
    Via mappa puoi scegliere cosa fare a ogni regime di giri dell'auto: es posso avere una mappa standard fino a 2000g/m, poi dare per assurdo il triplo della pressione del rail fino a 3000g/m e poi da 3000 a 4000 posso ad esempio anche dare un decremento rispetto all'originale (tutto questo per assurdo).

La mappa te la cuci addosso e la personalizzi secondo il tuo stile di guida, il modulino no

ps quello dell'accensione a motore accesso o spento è un problema eccome, io nutro seri dubbi sul fatto che accendendo il modulo con l'auto in moto questa non vada in recovery
    Ultima modifica di dark3890; 11/02/2010 a 17:37:43

Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: Ancona

Italy
     samuelet non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma questo modulo crea fumo in accelerazione oppure non vi è ombra??

L'avatar di dark3890

Con noi dal 09/02/2010

Italy
     dark3890 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da samuelet Visualizza il messaggio
    ma questo modulo crea fumo in accelerazione oppure non vi è ombra??
    Dipende tutto dalla regolazione.....
    Se lo metti a manetta non puoi aspettarti che l'auto non fumi
    Se lo tieni basso quindi non alzi alle stelle la pressione del rail probabilmente fumerà molto poco

Cmq su tutti i motori turbo diesel è così, anche via mappa se aumenti troppo la quantità di gasolio in camera di combustione aumenterà anche la quantità di gasolio parzialmente incombusta che poi viene espulsa e produce il tipico fumo nero

L'avatar di antonio-varese

Con noi dal 04/08/2009
    Provincia: Varese

Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dark3890 Visualizza il messaggio
    Più che altro se non usato con criterio si sommano i danni
    Io questo modulino l'ho realizzato a scopo di studio, quando lo monterò io lo terrò regolato probabilmente bassissimo oppure (cosa che vorrei fare) lo userò come overboost meccanico nel caso in cui mi serva più potenza (ovviamente regolato a dovere e per un breveissimo periodo di tempo), con mappa + modulo se non lo usi come overboost non ci fai niente, se vuoi andare di più semplicemente fai ritoccare la mappa (ed è molto più sicuro perchè non tocchi solo la prex del rail ma anche quella della turba, limitatori di coppia ecc ecc).
    Via mappa puoi scegliere cosa fare a ogni regime di giri dell'auto: es posso avere una mappa standard fino a 2000g/m, poi dare per assurdo il triplo della pressione del rail fino a 3000g/m e poi da 3000 a 4000 posso ad esempio anche dare un decremento rispetto all'originale (tutto questo per assurdo).

La mappa te la cuci addosso e la personalizzi secondo il tuo stile di guida, il modulino no

ps quello dell'accensione a motore accesso o spento è un problema eccome, io nutro seri dubbi sul fatto che accendendo il modulo con l'auto in moto questa non vada in recovery
    Va si in recovery!
    quando presi il modulo,il tizio x tel mi confermò che sia la regolazione che l'accensione/spegnimento del modulo andava fatta a motore e quadro spenti!
    e lo confermavano anche le istruzioni di montaggio nella scatola
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

Con noi dal 04/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dark3890 Visualizza il messaggio
    Dipende tutto dalla regolazione.....
    Se lo metti a manetta non puoi aspettarti che l'auto non fumi
    Se lo tieni basso quindi non alzi alle stelle la pressione del rail probabilmente fumerà molto poco

Cmq su tutti i motori turbo diesel è così, anche via mappa se aumenti troppo la quantità di gasolio in camera di combustione aumenterà anche la quantità di gasolio parzialmente incombusta che poi viene espulsa e produce il tipico fumo nero
    a me col trimmer a 3/4 del max non ha mai fumato nero e sono quasi due mesi che lo controllo sempre dallo specchietto mentre vado
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

L'avatar di dark3890

Con noi dal 09/02/2010

Italy
     dark3890 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio-varese Visualizza il messaggio
    Va si in recovery!
    quando presi il modulo,il tizio x tel mi confermò che sia la regolazione che l'accensione/spegnimento del modulo andava fatta a motore e quadro spenti!
    e lo confermavano anche le istruzioni di montaggio nella scatola
    Appunto, dubbio confermato
    Mi sa che l'idea dell'overboost in movimento è un po difficile da realizzare (ma ci proverò comunque)

a me col trimmer a 3/4 del max non ha mai fumato nero e sono quasi due mesi che lo controllo sempre dallo specchietto mentre vado
    Beh per logica aumentando la pressione del rail l'auto un po deve fumare.... si vede che il modulino che hai tu ha regolazioni molto conservative.....
    Io con tutto che ho una mappa abbastanza conservativa e fatta con criterio (non è stata toccata solo la prex del rail ma anche i limitatori di coppia quindi dovrebbe fumare molto meno) fuma abbastanza quando affondo, certo non è che arrivo a coprire la visuale di quelli dietro ma un po fuma.

ps dallo specchietto il più delle volte il fumo non lo vedi, io per vedere se fuma trovo un bel rettilineo, scendo dall'auto e la faccio tirare da qualcuno mentre io guardo da dietro, se dallo specchietto vedi il fumo vuol dire che quelli che hai dietro sono avvolti in una nube nera
    Ultima modifica di dark3890; 11/02/2010 a 19:51:51

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

a 3/4 quanti cv hai?? come va la macchina? grazie

Con noi dal 04/08/2009

Italy
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    a 3/4 quanti cv hai?? come va la macchina? grazie
    l'ho provata su banco(mi pare 1 mese fa)e ha dato 105 cv e 210 nm,comunque se cerchi tra le discussioni avevo caricato una foto della rullata su banco
    ps. comunque ogni motore reagisce in modo diverso per diversi fattori

Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: Ancona

Italy
     samuelet non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma quando arriva il modulo com'è tarato a 1/2? o al minimo?

+ Rispondi
Pagina 21 di 36
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo