Butto lì una cosa che vale per il GPl e credo che valga anche per le auto a GPL..
In inverno i consumi delle auto a GPL dovrebbero aumentare molto poichè il GPl è un liquido e quindi tende a trattenere acqua. Trattenendo acqua in inverno sembrerà di mettere il pieno al serbatoio ma in realtà non è lo stesso pieno dell' estate.. Inoltre unge e sporca di più..
Per pura curiosità chiedo a voi che ne sapete... ma il GPL per un paese come il piemonte che è circondato dalle montagne e che in inverno raggiunge anche i -18 in pianura e i -30 quando si va a sciare può essere un problema?? Perchè talvolta quando vado in montagna dopo tutta la notte a -30 'C, ad alcuni si gela il carburante (perlomeno il Diesel che io sappia) e l' auto non parte.. Per andare sul sicuro io compro gli additivi fino a -45 'C in inverno e li metto per sicurezza..
Col GPL che è più soggetto a questo problema cosa succede? Si usa solo la benzina? o che altri tipi di problemi ci sono a temperature così basse?
nelle case di montagna talvolta il GPL da risaldamento si gela se non lo si usa per qualche giorno..

Rispondi quotando

Qualche anno fa mi ricordo che chiusero per 3 ore il traforo del monte bianco e siamo stati 3 ore in auto accesa in salita, nel frattempo la temperatura fuori era scesa molto e quando siamo andati a ripartire tutte le auto scivolavano come degli sci lasciati in discesa per il ghiaccio che si era formato..