+ Rispondi
Pagina 21 di 74
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 71 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 731

Discussione: Tenuta di strada

Con noi dal 21/06/2008

Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

E' verissimo che la 500 è una "macchinina" ma è pur vero che trasmette sensazioni da auto davvero importante e godibilissima. Per questo la vorresti al top in tutto. E qui stiamo parlando di "TENUTA DI STRADA" e non di banalità. La tenuta di strada fa rima con sicurezza e penso che debba essere al 1° posto in tutto. Per questo tutti questi amici stanno dicendo la loro.Ed è importante ascoltare ciò che la passione porta a dire o a fare. :cheers::cheers::cheers:

Con noi dal 20/11/2008
     antonio500white non è in linea

Predefinito

mettete l'esp e avete la migliore auto utilitaria in fatto di tenuta di strada...dopo la mini chiaramente.
    per favore non accetto paragoni con la mini in fatto di tenuta.sarebbero parole sprecate
    cmq W 500

L'avatar di vespard

Con noi dal 09/09/2008
    Provincia: Genova

Italy
     vespard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mycamo Visualizza il messaggio
    io vi riporto la mia impressione (guido una 1.3 mjet sport)... la vettura è piuttosto rigida e se guidata di fretta più diventare nervosa soprattutto in curva in fase di rilascio... l'effetto salto in autostrada è dovuto alle sospensioni abbastanza rigide e alla gommatura generosa... al limite c'è un leggero sottosterzo ma è dovuto al passo corto ed è comune a quasi tutte le vetture della categoria... ma sia chiaro che la vettura è iperstabile e lo diviene ancora di più con l'esp... inoltre non farei confronti con la ka: per esempio la 500 fa 5 stelle nei crashtest la ka 4... la base è la stessa ma lo sviluppo è stato diverso...

credo che la vettura sia molto stabile in quasi tutte le condizioni e nel misto faccia lavorare molto bene i pneumatici... IMHO
    Quoto!!!!:alcool1:

L'avatar di Mamau

Con noi dal 20/05/2008
    Provincia: Palermo

Italy
     Mamau non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    E' verissimo che la 500 è una "macchinina" ma è pur vero che trasmette sensazioni da auto davvero importante e godibilissima. Per questo la vorresti al top in tutto. E qui stiamo parlando di "TENUTA DI STRADA" e non di banalità. La tenuta di strada fa rima con sicurezza e penso che debba essere al 1° posto in tutto. Per questo tutti questi amici stanno dicendo la loro.Ed è importante ascoltare ciò che la passione porta a dire o a fare. :cheers::cheers::cheers:
    Per cio' che riguarda il fatto che il cinquino trasmetta sensazioni da auto piu' importanti di quoto alla grande.E' il motivo per cui me la sto godendo molto nonostante siano vent'anni che guido macchine piu' grosse.
    Ho quarant'anni e, tranne la mia 500 dei diciott'anni, ho sempre guidato macchine di stazza maggiore.

Pero' e' altrettanto vero che la TENUTA DI STRADA e' un concetto relativo.
    La 500 si comporta bene, secondo me, in curve prese ad una velocita' consona alla macchina che e'.
    Pretendere di buttarsi in curva alla stessa velocita' a cui lo puo' fare senza pensieri una sportiva di razza e' quantomeno fuori luogo.

Io ripeto che, secondo me, la 500 ha prestazioni di stabilita' molto buone e, nonostante anche a me piaccia pestar dentro, di spaventi non ne ho mai avuti.

Aggiungerei che probabilmente con la POP con gomme strette e diametro basso qualche pensiero lo si potrebbe avere.
    Con le gomme da 195 sul cerchio da 16'' la macchina risponde sempre come deve, ovviamente senza esagerare e chiedere al cinquino quello che il cinquino non potra' mai dare nella sua configurazione di serie.

Poi lo si puo' preparare ma entreremmo in discorsi che con le impressioni di guida su un modello di auto non c'entrano veramente niente.

:cheers:
    [SIGPIC][/SIGPIC] Il Mamau e la sua 500 !

- Ambiente nero e sedili nero/grigio
    - Kit cromo
    - Calotte specchietti cromate
    - Fendinebbia
    - Pinze freni rosse
    - Paracolpi con targhetta cromata

L'avatar di mycamo

Con noi dal 30/03/2008
    Provincia: Pordenone

Italy
     mycamo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

guardate mi sono riletto l'intero 3d: in nessun tipo di prova, sia sulle riviste specializzate italiane che quelle estere, nessuno ha avuto nulla da appuntare alla stabilità della vettura... anzi il test dell'alce come quello della S presa ad alta velocità o la resistenza in g in curva sono sempre state da primato per la categoria... se poi pensate di guidare una 8C competizione oppure un F430 beh siete un pelo fuori strada... la macchina è stabile in qualsiasi occasione, al limite ha un leggero sottosterzo, cosa naturale ripeto per una vettura con il passo ridotto.. poi la rigidezza della vettura fanno sentire di più le asperità e quindi i salti, ma ciò non significa che la vettura non sia stabile, anzi è vero il contrario...
    FIAT 500 1.3 Multijet Sport - Bianco Bianco - ESP - Cerchi in lega 17 razze 16" - Fascia laterale Sport Nera - Kit Cover Chiave Sport - Sedile Posteriore Sdoppiato - Fendinebbia - Fascia Paracolpi Badge 500 - Interno Cordura Grigio\Nero

L'avatar di Mamau

Con noi dal 20/05/2008
    Provincia: Palermo

Italy
     Mamau non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mycamo Visualizza il messaggio
    guardate mi sono riletto l'intero 3d: in nessun tipo di prova, sia sulle riviste specializzate italiane che quelle estere, nessuno ha avuto nulla da appuntare alla stabilità della vettura... anzi il test dell'alce come quello della S presa ad alta velocità o la resistenza in g in curva sono sempre state da primato per la categoria... se poi pensate di guidare una 8C competizione oppure un F430 beh siete un pelo fuori strada... la macchina è stabile in qualsiasi occasione, al limite ha un leggero sottosterzo, cosa naturale ripeto per una vettura con il passo ridotto.. poi la rigidezza della vettura fanno sentire di più le asperità e quindi i salti, ma ciò non significa che la vettura non sia stabile, anzi è vero il contrario...
    QUOTONE !!

:accord:
    [SIGPIC][/SIGPIC] Il Mamau e la sua 500 !

- Ambiente nero e sedili nero/grigio
    - Kit cromo
    - Calotte specchietti cromate
    - Fendinebbia
    - Pinze freni rosse
    - Paracolpi con targhetta cromata

Con noi dal 23/06/2008
     ragnetto non è in linea

Predefinito

vorrei ricordare allo staff, che comunque le critiche servono a migliorare il prodotto, se pensate che sia la miglior utilitaria al mondo solo per il suo fascino, beh altri vorrebbero un'auto che per quel che costa dia sicurezza anche senza andare a 170 km/h.
    basta prendere un dossetto e la macchina sembra scomporsi, e come dite voi basta sostituire qua e la macchina dà tutta la sicurezza del mondo,
    perchè allora non esce così dalla casa!!!?

Con noi dal 21/06/2008

Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

La 500 è davvero una macchina fantastica e la si compra con la passione che può avere chi dell'auto non ne fa una status symbol ma un qualcosa da vivere ogni giorno. Ciò che si sta chiedendo a Fiat è semplicemente una cosa: migliorare la tenuta al posteriore che, come dice Ragnetto e come ho detto io da tante altre parti, può creare notevoli problemi di sicurezza. Purtroppo, ciò che pensavo e cioè di montare al retrotreno la barra antirollio dell'abarth, non è possibile. Bisogna cambiare il ponte posteriore completo ed il prezzo gira intorno ai 500 euro! Troppo. Deve intervenire Fiat sostituendo gli ammortizzatori posteriori con un tipo più+ caricato in estensione. E questo lo deve fare per la sicurezza di ogni possessore di 500!:cheers::cheers::cheers:

Con noi dal 20/11/2008
     antonio500white non è in linea

Predefinito

quattroruote ha attribuito 5 stelle alla fiat 500 con esp riguardo il comportamento stradale.chissa!!

Con noi dal 21/06/2008

Italy
     GTA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

La mia 500 ha l'Esp! Non voglio assolutamente mettere in dubbio ciò che dicono e testano i collaudatori di 4ruote ma ti garantisco che quel ponte posteriore necessita di una "sistemata". Se la 500 fosse esclusivamente un'auto da città, il problema potrebbe anche passare inosservato, ma, poichè la vettura si presta tranquillamente ad uso extraurbano e autostradale, il mio appunto assume un aspetto diverso. E, scusami la presunzione, forse qualcosina di macchine, la capisco anche io!:verso::verso::verso:

+ Rispondi
Pagina 21 di 74
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 71 ... ultimoultimo