+ Rispondi
Pagina 21 di 98
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 71 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    increduli pessimisti ora vi siete ricreduti se ne' e' parlato chissa quante pagine di discussione e ora siete contenti ovvio che dovete continuare i trammenti ogni tanto sembrava doveste fare chissa che cosa
    beh, quando un anno e mezzo fa ho avuto il problema delle partenze a 3 cilindri, avevo risolto pulendo il sensore, quindi il dubbio era più che lecito

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Abarth consiglia l'additivo ogni 10000 km o a ogni tagliando,e' nelle loro procedure in officina,me lo ha confermato un caro amico che lavora in Abarth oggi.Purtroppo non e' menzionato nel libretto uso e manutenzione che ha in mano l'utente finale.Mi ha anche raccontato che purtroppo tanti si lamentano perche' pensano che la concessionaria vuole marciarci sopra....
    Dipende dal tipo di additivo che metti. Sul flaconcino di quello STP si parla di una frequenza di 6500km. Comunque, pur conoscendo l'additivo Abarth, non trovo traccia o riscontro di un suo utilizzo consigliato sul libretto di manutenzione, pensavo fosse un "extra". Male che Abarth non lo dica a chiare lettere in via ufficiale sul libretto di manutenzione, ecco spiegato il motivo di tanta gente che si lamenta dell'avviamento a freddo!

Pero mai pora, spiegami una cosa: come fa la 500 a non avere il filtro benzina intercambiabile? Siamo sicuri? Anche qui non trovo riscontri...ed è grave!
    Ultima modifica di Nik079; 04/01/2014 a 00:19:28

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Si Nik il loro additivo parla di 10000-20000 km per ogni utilizzo,però' appunto noi utenti non lo possiamo leggere in nessun manuale.Comunque mi ha anche detto che l'stp va benissimo!

Nik079

Predefinito

Si Nik il loro additivo parla di 10000-20000 km per ogni utilizzo,però' appunto noi utenti non lo possiamo leggere in nessun manuale.Comunque mi ha anche detto che l'stp va benissimo!
    Si é assurdo che non lo dica sul libretto. Comunque l'STP l'ho comprato perché quello Abarth non l'ho trovato ma ho visto che ha funzionato molto bene. Costa pochissimo e bisogna aspettare almeno un pieno per vedere dei risultati tangibili. Le prime volte esce solo un po'di fumo biancastro dagli scarichi e un discreto odore di zolfo, ma é normale.

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

La domanda adesso nasce spontanea....sarà stata la vpower invecchiata nelle cisterne a sporcare maggiormente il circuito di alimentazione?

Con noi dal 18/09/2013
    Provincia: Novara

Italy
     modi non è in linea

Predefinito

A mio parere ha contribuito molto ad accentuare questo problema!

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

@Nik079 si carissimo su tutta la linea dal serbatoio fino al motore non e' presente nessun filtro sostituibile a cadenze periodiche mi e' stato detto in officina che ci sia solo una reticella nel cestello pompa giusto per fermare un po' eventuali corpi estranei all'interno del serbatoio

ma il filtro vero e proprio che tanti conoscono o di metallo o plastica coi tubi ingresso e uscita che si cambia hai tagliandi nella 500 versione benzina non e' previsto quindi l'abbiano fatto per comodita' loro o guadagno o perche' non ci stava fisicamente non ce' e imparare in officina che e' meglio fare i trattamenti ogni tanto ma perche' lo chiesi io il motivo che mi si accendeva male a cosa fosse dovuto perche' se non chiedevo forse non me lo avrebbero detto il motivo quindi a lungo andare avrei sicuramente fatto danni vabbe ora questo caso sembra essere risolto se ogni tanto mi costa qualche flacone di adittivo ci puo' stare

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Mi sembra strano, qualcosa che filtra deve esserci per forza, altrimenti le impuritá della benzina creerebbero micro rigature nei cilindri provocando danni enormi e irreparabili dopo poche migliaia di chilometri (lo so perché lavoro sui motori...), con perdite d'olio nel carburante, danni alle fasce e valvole che non fanno più tenuta. Sulla 1.2 so che il filtro c'é e si sostituisce, sull'Abarth mi pare strano, chiederò anch'io, sono curioso di sapere dov'é il filtro...

Nik079

Predefinito

La domanda adesso nasce spontanea....sarà stata la vpower invecchiata nelle cisterne a sporcare maggiormente il circuito di alimentazione?
    No, non metto vPower ma ho avuto problemi lo stesso. É proprio un problema del cinquino secondo me, dato che su altre macchine che ho in casa, nessuna soffre di questo problema, quindi la benzina "sporca" c'é ma vale per tutte...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

il filtro sull impianto ce' ma non e' sostituibile si pulsce ad immersione pero' se nel serbatoio a lungo andare si crea molta impurita' questa mette in crisi la funzionalita' che la si ripristina con gli adittivi pulitori ma il filtro usa e getta non ce' altrimenti utenti con piu' di tre' tagliandi fatti vuoi dire che non l'avessero mai fatto cambiare un filtro solitamente 20.000km. poi va' sostituito io nel c.max a gasolio lo da' a 50.000km. quindi non so' dirti ma penso che nemmeno la gpa lo abbia

con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 21 di 98
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 71 ... ultimoultimo