Visualizza i risultati del sondaggio:

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • 0 0%
+ Rispondi
Pagina 21 di 27
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 265

Discussione: Skydome si, Skydome no

L'avatar di Speed500

Con noi dal 11/08/2008

Italy
     Speed500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PICCOLOBOLIDE Visualizza il messaggio
    tetto aribile a tutta vita io ce l ho mai nessun problema
    cerchi da 16sconsiglio li ho piegati 3 in meno di un anno
    Come hai piegato i cerchi?

In strada dal 24/12/2009

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Con noi dal 18/09/2009
    Provincia: Cagliari

Italy
     edovs non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    Ho unito le discussioni, continuiamo qua. Per edovs, leggi un pò tutta la discussione e fatti un'idea. Personalmente io ce l'ho e sono soddisfatto.
    si si hai fatto bene a spostare la discussione qua, essendo nuovo ho aperto una nuova discussione non sapendo ce ne fosse una attinente..
    allora mi sà tanto che prendo il il skydome e niente cerchi da 16 tanto non ci devo fare le corse pazze( c'è già 147 gta ), in effetti ha 75 cv e già più peso delle versioni benzina.. avrei più atrito, più peso, più risposta alle asperità.. addio comodità.. naaaaa, niente cerchi 16...
    Ultima modifica di Mak; 18/09/2009 a 16:04:04 Motivo: si parla solo di sky dome ;)

L'avatar di Speed500

Con noi dal 11/08/2008

Italy
     Speed500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Salve, quando lo skydome è chiuso, è come se fosse il tetto in vetro fisso (non cambia nulla vero)? e inoltre la tendina parasole è uguale o cambia da quello fisso? grazie

In strada dal 24/12/2009

Chomoloco

Predefinito

La tendina è identica... la superficie vetrata no, lo SkyDome è più piccolo!

L'avatar di Speed500

Con noi dal 11/08/2008

Italy
     Speed500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ok.. Grazie!

In strada dal 24/12/2009

Con noi dal 22/01/2010
    Provincia: Ravenna

Italy
     Caro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao ragazzi!
    Come alcuni di voi sanno già, anch'io sono prossima al grande acquisto. Il primo dubbio era sul tipo di motorizzazione (1.2 o 1.3). Oggi pomeriggio andrò da un concessionario amico di famiglia che dovrebbe farmi provare qualcosa e vedere taaanti cinquini
    Domani vi dirò le mie impressioni
    Volevo chiedervi un consiglio personalizzato: io ODIO il sole sul viso e non sopporto il caldo, mi spalmo una protezione spf 30 tutto l'anno e nella bella stagione salgo al 50. D'estate, se costretta a camminare in città, scelgo l'itinerario in base alle strade all'ombra (non sono matta, eh?!). Se posso, evito il mare per tutta la bella stagione e scelgo la montagna. La mia auto precedente era senza aria condizionata (errore clamoroso!) e dopo anni di caldo soffocante durante la guida, a 500 chiedo soprattutto, la freschezza.
    Ciò premesso, skydome sì o no?
    Nel primo caso, acquisterei una lounge, nel secondo una sport.
    Il consiglio che vi chiedo non deve tener conto in alcun modo di fattori estetici (personali e del tutto discutibili... a mio avviso LEI è sempre bellissima, in tutte le soluzioni).
    Dello skydome temo:
    - che la tendina parasole non schermi completamente il sole e che i raggi sul viso mi diano fastidio
    - di tenerlo sempre chiuso perché aperto avrei il sole in faccia
    - di usarlo solo per rinfrescare l'abitacolo per qualche minuto dopo una lunga esposizione al sole in attesa che il climatizzatore faccia il suo dovere
    - che faciliti il ricambio dell'aria, ma che alla fine, la lamiera più isolante del tetto della sport contribuisca in modo più efficace a rendere fresco l'abitacolo.
    Cosa mi consigliate? Quale allestimento rende il cinquino più fresco durante l'estate? Varrebbe la pena investire sul climatizzatore automatico?
    Grazieeeee

L'avatar di RS6plus

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Caro Visualizza il messaggio

Il primo dubbio era sul tipo di motorizzazione (1.2 o 1.3).
    dipende dai km, dal tipo d'utilizzo, da quale auto vieni.. Visto che vai in cocnessionaria, chiedi di provarle. Capirai da sola ciò più si adatta

- che la tendina parasole non schermi completamente il sole e che i raggi sul viso mi diano fastidio
    per schermare scherma, ma non fa notte. Voglio dire, è chiaro che qualcosa filtra.

- di usarlo solo per rinfrescare l'abitacolo per qualche minuto dopo una lunga esposizione al sole in attesa che il climatizzatore faccia il suo dovere
    probabile, visto le premesse fatte, quindi al tuo posto non lo prenderei. Le sigenze così specifiche collidono con la "missione dello skydome"

- che faciliti il ricambio dell'aria, ma che alla fine, la lamiera più isolante del tetto della sport contribuisca in modo più efficace a rendere fresco l'abitacolo.
    è l'esatto contrario, la lamiera, si arroventa di più essendo ottimo conduttore.. Ma comunque la superifcie dello skydome è minima rispetto al resto del copro vettura, quindi cambia poco.

Può arrivarti in faccia anche dal parabrezza..
    a casa le finestre le hai murate?
    a parte le battute, al tuo posto andrei sulla sport, lo skydome non ha senso se non lo si sfrutta e non si ama la luce nell'abitacolo, anche a costo di far filtrare chiaramente il sole.
    bravo 1.6 16v Torque

ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

Chomoloco

Predefinito

Dello skydome temo:
    Cosa mi consigliate? Quale allestimento rende il cinquino più fresco durante l'estate? Varrebbe la pena investire sul climatizzatore automatico?
    Grazieeeee
    Dunque... gran bel problema il tuo. Vista la tua esagerata lotta contro il caldo ti sconsiglio sia lo skydome che il tetto fisso in vetro (che è un ottimo conduttore di calore) quindi la tua scelta deve necessariamente ricadere su Pop o ahimé Sport che hanno di serie il tetto in lamiera.
    Pop indispensabile se vuoi l'ambiente avorio altrimenti Sport che di serie ha solo quello nero. Vedi un po' tu...
    Per rinfrescare l'abitacolo va bene anche tenere i vetri aperti, il tetto può solo accelerare il ricambio d'aria ma non è così indispensabile. Il climatizzatore automatico invece vale tutti i soldi spesi in più rispetto al manuale, mantiene la temperatura costante ineccepibilmente.

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Skydome ssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

E utilissimo, d'estate non ho ancora avuto il piacere di provarlo perchè ho ritirato una settimana fa ma siamo d'inverno e lo uso più dei finestrini, se lo si mette semplicemente sollevato ricircola l'aria pulita, fa entrare l'aria senza sparartela addosso, ...............e poi fa il suo bel figurone. L'unico inconveniente è il costo, ma quello prima o poi si dimentica.
    La luce filtra, e meno male, perchè va ad eliminare quel senso di chiuso che da un pò la 500 specie per chi sta dietro. Sono uscita sotto il sole e, come dice chomo, percepisci che c'è il sole, ma non da fastidio. Io soffro tantissimo il caldo e arrivo a stare male ma penso che con il clima in estate tutto si risolve.
    Ultima modifica di Ciuzzy; 28/01/2010 a 12:54:21

+ Rispondi
Pagina 21 di 27
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 ... ultimoultimo