Non ho provato le Nankang ma dopo l'esperienza con le Parada sconsiglio qualsiasi tipo di gomma semislick o similare per uso stradale.
Non ho provato le Nankang ma dopo l'esperienza con le Parada sconsiglio qualsiasi tipo di gomma semislick o similare per uso stradale.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Le Pirelli su asciutto tutto sommato si difendono bene, su bagnato le ho trovate insufficienti. In più hanno il grave difetto di consumarsi con grande rapidità, in meno di 20 mila km ho finito due treni.
Le Michelin hanno sicuramente una mescola più dura delle Pirelli, si riesce a raggiungere una percorrenza nettamente superiore e hanno un buon comportamento sia su asciutto che bagnato. Personalmente mi erano piaciute.
Le Turanza hanno tutti i pregi delle Michelin ma amplificati. Tenuta ancora superiore, anche su bagnato, e usura molto bassa e omogenea.
Le Parada invece non sono gomme adatte all'uso stradale. Su asciutto ovviamente sono colla, ma solo se la strada è pulita. Basta un po' di brecciolino o di polvere ed è come essere sul ghiaccio. Idem se l'asfalto è usurato (quello "lucido" per capirci). Su bagnato ancora ancora per i primi 3-4-5 mila km sono appena sufficienti, poi non tengono niente e le frenate si allungano tantissimo. L'usura tutto sommato è ridotta, ma in conto c'è da mettere pure che sono parecchio rumorose.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Le Pirelli se inizio ad aumentare di passo le trovo che vanno in crisi.
Michelin pilot 4 ?
Oggi montato valvola popoff Bonalumecontento come un bimbo col regalino nuovo
![]()
![]()
![]()
![]()
Dani
Nessun rumore...Ho montato quella a sfiato interno mantenendo tutte le tubazioni originali
L'ho cambiata perché iniziava a dare problemi...I vantaggi sono che l'attuatore e la bobina sono maggiorati e il materiale che fa chiusura è più resistente. È più veloce del 20% circa ad aprire/chiudere ed essendo in metallo porta via più calore dalla bobina. Con pochi euro comunque si possono montare gli accessori opzionali sfiato esterno oppure sfiato regolabile in % esterno/interno
Dato che mi dava problemi in apertura (apriva in ritardo in condizioni di carico pesante) ho preferito sostituirla subito onde evitare di stressare la 1446 che è delicata in aspirazione soprattutto![]()
![]()
![]()
Dani