Buonasera
Come vi sembra questo kit?(per ihi)
http://www.100ottani.com/abarth/500-...kit-acqua.html
Avendo un budget ridotto, meglio questo kit, o solo l intake in silicone, per raffreddare meglio la turbina??
Buonasera
Come vi sembra questo kit?(per ihi)
http://www.100ottani.com/abarth/500-...kit-acqua.html
Avendo un budget ridotto, meglio questo kit, o solo l intake in silicone, per raffreddare meglio la turbina??
Ultima modifica di MsAbath; 28/02/2019 a 21:08:37
Quei tubi si montano per ragioni estetiche o perchè più resistenti degli originali. Il silicone non ha capacità di dissipazione, piuttosto conduce poco calore e quindi isola. Inoltre i tubi di serie sono in plastica rigida (intake) o gomma (intercooler), quindi già di un materiale che conduce poco. In merito all'intercooler, il raffreddamento dipende più dalla sua capacità (litri) che dalla temperatura dell'aria, quindi servirebbe un IC più grande che comunque senza altre modifiche è sprecato e in ogni caso con turbina IHI non serve necessariamente Oltretutto l'IC non raffredda la turbina ma raffredda l'aria che dalla turbina va al motore. Poi per quanto riguarda l'aspirazione (te lo dico anche se non centra col kit), anzitutto le temperature dell'aria più che dal materiale dipendono dalla lunghezza del condotto e della posizione di peschaggio dell'aria stessa; in secondo luogo non serve a raffreddare la turbina anche perchè è impossibile (visto che è già raffreddata e comunque le temperature sono elevate dato che il lato caldo riceve gas a 800 gradi), ma a portare al motore (o all'IC) aria più fresca o in maggiore quantità.
Ultima modifica di Stancer; 01/03/2019 a 12:35:44
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Se vuoi un consiglio, la sola cosa che puoi fare con quel budged è montare l'aspirazione a cono alta (come quella che io). Prezzo 180€ tenendo conto che va eliminato il ricircolo della pop-off e pertanto volendo sarebbe da metterci sopra un filtrino (20-25€). Così aspiri aria a circa 6 gradi in meno e guadagni qualcosa di potenza massima. Però valuta tu in base a cosa intendi fare in futuro (vuoi fare altre modifiche? Vuoi mappare?)
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Grazie mille, la mappa era già stata fatta, era solo un mio dubbio
Yokohama Advan fleva. Pareri?
Mappato oggi e cambiato il filtro aria da Romeo Ferraris.
Soldi ben spesi, alta professionalità da parte loro.
Ho preso 16 CV e si notato tutti.
l'Akra sembra suonare di più e scoppiare di meno
Alla fine mi hanno inviato la fattura e confermo che hanno cambiato olio (2,9Kg) e filtro olio.
Dovrò sicuramente ricontattarli perché a quanto pare avevano riscontrato un problema di resa sull’aria condizionata, con la sostituzione di diverse guarnizioni / ricaricato il gas clima.
E’ vero che non ho pagato niente però alla consegna non mi hanno detto niente, solamente “ tutto ok “.
Giusto per fare i conti della serva, chiedono € 370,00 alla casa madre.
Ritirata oggi con assetto KW variante 1 e piastre DNA posterioriveramente un'altra auto...in curva è molto più stabile. Veramente soddisfatto...adesso devo solo far sistemare l'autolivellamento fari perché deve aver montato il sensore anteriore invertito...puntano in alto e abbaglio tutti
![]()
![]()
![]()
Dani