dai su ragazzi, per quanto uno se ne può sbattere della benzina sono sempre soldi però quando lasciamo i 50€ dal benzinaio pensiamo al divertimento che poi ci da per i prossimi 360Km
e dopo...ancora del benzinaio
![]()
dai su ragazzi, per quanto uno se ne può sbattere della benzina sono sempre soldi però quando lasciamo i 50€ dal benzinaio pensiamo al divertimento che poi ci da per i prossimi 360Km
e dopo...ancora del benzinaio
![]()
e chissenefrega ^^ se uno prende l abarth non guarda certo ai consumi no ?
io sono passato da 300 km con un pieno o poco meno , fino a 520 km ....
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
ma infatti fino ad ora non ho ancora letto post di utenti allarmati dai consumi delle loro abarth, forse mi sono sfuggiti, ma ho solo letto di persone che hanno scritto:
A) quanto consumano le loro auto
B) che uso ne fanno
Il problema, IMHO, è che molti scrivono solo "la mia fa 15 km/l!" Senza magari dire che fanno si 100km al giorno, ma tutti in autostrada.
E chi poi la usa tutti i giorni, o solo il sabato e la domenica o solo a Natale, però solo in città e vede che i consumi non vanno oltre i 9-10km/l pensa seriamente di avere problemi o altro.
Thunder non mi riferisco a te perchè tu hai specificato che ne fai un utilizzo si strade statali e strade di montagna.
Ma un utente che legge che una 500A consuma 15 km/l con un utilizzo normale, beh si può preoccupare che la sua auto abbia qualcosa che non vada o che lui abbia uno stile di guida che magari mal si adatta alla piccola della casa dello scorpione.
Capito ora cosa intendo?
Nel sondaggio ci sono 13 utenti che hanno una media superiore ai 10 km/l.
Ma quanti di loro hanno scritto che utilizzano la macchina su strade statali, strade di montagna poco trafficate e magari solo due giorni a settimana?
Per il resto finchè la mia macchina mi fa divertire, non mi da problemi ma solo soddisfazini...beh W la 500A! Anche perchè ripeto ancora una volta che secondo me non ha per niente consumi esagerati e sono convinto che un 1.2 per l'utilizzo che faccio io e che magari fai anche tu(salite,curve e tanta città io) avrebbe consumato uguale se non di più...ma vogliamo mettere il divertimento che abbiamo con la nostra?
Spero che con questo post abbia chiarito definitivamente ciò che volevo dire![]()
Ritirata il 10 Dicembre 2009: AURA
C'è White Scorpion, c'è Black Scorpion...e Aura è Grey Scorpion
"160 horsepower...in a car the size of a shoe. That's FANTASTIC!" cit.
salve ragazzi....sono li li per prendere anche io una 500 abarth,,,anche se i miei non sono molto d'accordo visto l'esperienza negativa che ho avuto con la grande punto...adesso ho un bmw 325i benzina 6 cilindri con 218 cv...l'ho preso un'anno fa dicendo che tanto giravo poco e non m'importava dei consumi...che giro poco è vero ma ogni volta che vorrei andare a fare qualche giro mi consuma come una dannata...in città faccio 10 km/litro guidando da nonno con il cappello cambiando a 2000 giri...l'abarth mi piace parecchio ma non vorrei che facessi un'altra cazzata prendendo una macchina che consumi parecchio...infatti ero anche indirizzato verso il 1.3 multijet da 95cv...voi che mi consigliate?![]()
no no l'impianto a gas proprio no....la mia forse consuma così tanto perchè ha una marea di cv è pesa e ha 6 cilindri che devono bere...
a me andar forte non piace ma solo tirare le marce...e ormai con la mia è una condanna...sono sempre dal benzinaio..e in autostrada fa i 13 con molta fatica...![]()
la maggiorparte è città...la macchina la uso poco perchè giro spesso in scooter...però quelle poche volte che la guido almeno vorrei girare tranquillo...sapevo che il bmw consumava tanto ma non in quel modo..
le marce le tiro ma non sono sepre a cannone..ogni tanto mi piace anche rilassarmi alla guida...l'abarth come estetica però mi piace davvero un mucchio...![]()