+ Rispondi
Pagina 22 di 49
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 484

Discussione: Dualogic Club Powered By Cinquecentisti

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

C'è anche che i "relativamente" pochi cavalli a disposizione accentuano la lentezza di esecuzione non tanto del cambio in se stesso ma dell'operazione di sorpasso o comunque la richiesta di prontezza dell'azione di guida che si sta compiendo in quel momento.
    Mi spiego,magari in seguito a una necessità di pronta ripresa cui serve un tiro costante ad elevato numero di giri...invece di avere "anche" un aumento di velocità, l'utente preso dal panico e/o dalla fretta,affonda l'acceleratore provocando una ulteriore scalata verso il basso dei rapporti quindi diminuendo eccessivamente e di fatto, spazi di fuga! Questa cosa mi è successa (con la Ypsilon) molto più frequentemente mano mano che l'auto e quindi il cambio,accumulavano chilometri...ve ne accorgerete.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di A112

Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: La Spezia

Italy
     A112 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

io ho una qubo Mjet con il Dualogic e devo dire che mi trovo bene
    ma non riesco a guidarla in automatico , uso solo la modalità sequenziale
    nel mio stile di guida preferisco sfruttare la coppia del mio motore , invece se vado in automatico
    ad ogni pressione leggermente più forte dell'acceleratore (specialmente in salita) mi scala di marcia e mi ritrovo a oltre 3000 giri , mentre a volte (di solito in pianura) durante un breve tratto fatto magari in quarta , mi mette la marcia superiore poco prima di una curva
    sicuramente sul 1.2 ha una logica di funzionamento diversa

Con noi dal 17/12/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     davidee93 non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti,un informazione,ma non è possibile usare il freno a mano quando la macchina è in movimento?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Si può ma perchè farlo...?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 17/12/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     davidee93 non è in linea

Predefinito

Solo curiosita',perche' la mia non lo fa,anche a bassisima velocita' suona e non funziona

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Copio incollo ( perché sono pigro) un mio commento sul Dualogic che ho recentemnete postato sul forum di quattroruote
    questo per spiegare l'accenno al forum dei cinquecentisti che qui non ha senso

ho ritirato a fine luglio una 500 con la stessa motorizzazione e cambio al momento ho percorso 5200km
    Ne sono molto soddisfatto
    premetto che ho una lunga esperienza con cambi automatici ( che m piacciono a prescindere in quanto "automatici" ) e pure ci sono 120.000 km di selespeed nel mio passato, quindi posso fare dei paragoni fondati sull'esperienza
    Non è sportivo ( e perché mai dovrebbe essere sportivo un cambio montato su un 1.2 con pochi cavalli da usare in città??? )
    decisamente più morbido del vecchio robotizzato e più trattabile, comodissima la possibilità di"forzare" un cambio in manuale pur lasciandolo in posizione automatica, peccato che sul 1.2 non siano applicabili i paddle al volante (per altro ideali solo nell'uso in montagna)
    solo qualche ruvidità quando si rallenta ad un incrocio e poi si decida di ripartire per l'incertezza tra folle e prima e può strappare un po'
    anche nelle manovre in poco spazio e in salita risponde dolcemente ( aiutato dalla modesta potenza da gestire) comunque il convertitore di coppia è più morbido e il doppia frizione più veloce
    comunque trovo che su questo tipo di vettura è azzeccatissimo
    PS non trovo i consumi così ridotti ma neppure eccessivi ( sola città centro, senza viali tratti di strada a scorrimento veloce siamo sui 9l per 100 km - con alfa 2000 selespeed o lancia 1800Tbi siamo sui 20/22 )
    però in giro su strade della campagne piemontesi ne ha consumati solo 5.7 x 100km
    NB sul forum dei cinquecentisti si porta l'esperienza di alcuni utilizzatori che hanno avuto problemi (costosi) dopo i 35/40.000 km
    forse conviene l'assicurazione prolungata
    Ovviamente difficile valutare l'incidenza nella massa di queste lamentele
    I forum -tutti- danno in genere un'idea distorta della realtà: normalmente chi scrive lo fa per lamentarsi e quelli che non hanno problemi leggono

nota ulteriore a rispondere ad altro utente:
    "Cambio un pò lento e che si fa sentire in qualche strattone.
    Impagabile per comodità, ma se vivi in una città tutta salite e discese come la mia, te lo sconsiglierei in favore del manuale."

convengo con te sulle manovre e sulle frequenti partenze in salita che non sono l'ideale per il dualogic.....
    .... ma perchè un manuale un bel c.a. con convertitore di coppia nelle code in salita è "la morte sua"
    mava

Con noi dal 18/08/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

Predefinito

direi che dopo qualche km fatto con il dualogic sotto il **** direi che mi son trovato benissimo ma devo imparare a usarlo meglio

io lo uso quasi solo in modalita' manuale coi comandi al volante

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gatsu Visualizza il messaggio
    direi che dopo qualche km fatto con il dualogic sotto il **** direi che mi son trovato benissimo ma devo imparare a usarlo meglio

io lo uso quasi solo in modalita' manuale coi comandi al volante
    con l'esperienza la sensazione di incertezza nella cambiata automatica si riduce sino a sparire e migliora tantissimo il piacere di guida ed il comfort dei passeggeri
    PR

Con noi dal 11/10/2013
    Provincia: Siena

Italy
     shondave non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv PopStar
    Beige Cappuccino

Predefinito

Ciao a tutti!
    ancora non ho la 500 ma l'ho appena ordinata con il rombante twinair 85cv e dualogic, credo una bella combinazione.

§Peccato di non averla potuta provare, ho girato mezza toscana e sono riuscito solo dopo vari appuntamenti a provare una 500 twinair con manuale, prima mi hanno fatto provare solo panda trekking twinair manuale e Y Twinair metano manuale.

sulla 500 è stata la soddisfazione migliore..non oso immaginare con dualogic, però quando andavo a farmi preventivare l'acquisto, i concessionari cambiavano subito faccia... forse perché mi hanno detto che non tengono pronte consegne con robotizzato perché si vende poco.. solo uno me ne ha parlato bene.. io visto che fanno l'offerta mi aspettavo che tutti avessero almeno una da provare.. mah.. illuso.. meno male ci siete voi che mi consolate e mi rendete impaziente che arrivi.

vorrei chiedervi una cosa fondamentale nella quale chiedo di rispondere sinceramente, visto che tra twinair e dualogic ho aggiunto un bel po di elettronica alla piccolina.. pensate convenga fare l'estensione garanzia??? sapete quanto costa.. mi immagino un botto!

L'avatar di Marco_S

Con noi dal 16/09/2013

Italy
     Marco_S non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Se non ricordo male 200€ 12 mesi e 400€ 24 mesi

+ Rispondi
Pagina 22 di 49
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo