Ciao antony anche io nei prossimi giorni mi tolgo il problema fap con 50 euro il mio meccanico mi rimuove fisicamente il fap e con 200 euro la tolgo dalla centralina che dici basta x risolvere il problema?
Ciao antony anche io nei prossimi giorni mi tolgo il problema fap con 50 euro il mio meccanico mi rimuove fisicamente il fap e con 200 euro la tolgo dalla centralina che dici basta x risolvere il problema?
io ho risoltoma il DpF si toglie subito togliendolo fisicamente, il problema e che devi trovare uno che disabiliti le rigenerazioni dalla centralina, e ad oggi vedo che ci e' riuscito solo Mau87 e i suoi collaboratori, con lui non c'e' bisogno di cambiare il contakilometri, semplicemente elimina le rigenerazioni e se vuoi anche il service che ti fa partire il messaggio di fare il tagliando cosi' un domani se ti vuoi cambiare tu l'olio non hai bisogno di sganciare altri soldi per farti azzerare il messaggio del service scaduto
cioe' se uno dice che toglie il dpf e fa la mappa senza dpf e' una cosa, se uno invece fa la mappa con il dpf disabilitato allora e' un altra, c'e' molta confusione con questa cosa, e quindi bene secondo me che coloro che non sanno disabilitare le rigenerazioni non dicano che possono togliere il dpf perche', se poi la macchina non rigenera ma dopo 1000km si accende la spia allora vuol dire che non hanno disabilitato un bel niente e il problema quindi persiste![]()
Ultima modifica di AntonyR1; 13/04/2011 a 15:04:50
cè un gran parlare di questo c....zo di filtro x la parte elettronica il ragazzo che mi mette mano alla centralina ha detto che deve localizzare i byte giusti da eliminare sul file in centralina và aperta e rimappata dall'interno ha detto che è un lavoro abbastanza lungo e deve fare diverse prove !secondo te che lo hai fatto è vero ho è una scusa x giustificare la spesa di 200 euro?
culturista mau87 lo fa per lavoro , e' un professionista, probabilmente il meccanico che ti vuole fare le prove non e' perche' vuole giustificare il prezzo, ma probabilmente e' perche' proprio non e' sicuro di togliertelo e quindi vuole sperimentare sulla tua macchina, ora ti chiedo, ti conviene fartelo fare da uno che "deve fare delle prove" oppure e' meglio fartelo fare da uno che ha gia' fatto prove in passato e che ha gia' fatto parecchie macchine che girano ormai da tempo? se deve ancora capire quali sono i bite del Dpf secondo te lo sa togliere??
comunque manda un pm a mau87nel giro di un giorno ti risponde
![]()
come devo fare x mandare un pm a mau?sono nuovo e poco pratico!
anche io posso confermare quello che dice antony r1, maurizio sta a 2 km da casa mia, abbiamo fatto vai step con la mappa, oggi mi ha fatto provare la mappa senza dpf, non credevo hai miei occhi la macchina va che è una bomba sale di giri che è una meraviglia, non serve mai scalare neanche nelle salite, a vedere scendere il conta km non credi ai tuoi occhi davvero una mappa stupenda, poi mi ha fatto vedere tutta la procedura (anche se io non ci capisco nulla) ed abbiamo rimesso la mappa con dpf, ora non vedo l'ora di togliere il dpf fisicamente, posso comferamere anche per il lungo chilometraggio con mappa senza dpf perche nel mio paese gia ce ne sono 2 cosi e hanno percorso più di 2000 km senza problemi
sempre o cmq forsa 500
perche' chi altro l'ha tolto senza cambiare contakilometri e senza rigenerazioni o accensioni di spine??![]()
cosa ti ha fatto spendere per la mappatura e cosa spenderai x torglierlo fisicamente?come faccio a mettermi in conttatto con maurizio ? sono di rimini ma x risolvere il problema ci vengo volentieri a !firenze