+ Rispondi
Pagina 22 di 37
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 364

Discussione: Tergicristalli che saltano / rumorosi

CinquinRouge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AranciaGustosa Visualizza il messaggio
    secondo me non è la cera .. magari mi sbaglio.. ma anche le mie funzionano cosi male precisamente come le tue..uguale uguale !! magari sarai fortunata se sarà la cera come ti hannp detto.. nel mio caso le rottamo a breve --insopportabili
    Anch'io sono un po' dubbiosa, ma provo comunque a dar retta a loro.. Se poi non si risolve proverò a cambiar le spazzole..
    Sarei orientata per le Valeo, ma mio padre ovviamente se non sente un nome conosciuto non si fida e quindi preferirebbe le Bosch.. E visto che vorrei "scroccarle" a lui mi sa che dovrò prendere queste ultime, anche se a quanto ho capito le Valeo sarebbero anche megliori.
    Domani comunque scoprirò gli effetti della rimozione della presunta cera sul parabrezza e vi farò sapere.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L'Ele500 Visualizza il messaggio
    Sarei orientata per le Valeo, ma mio padre ovviamente se non sente un nome conosciuto non si fida e quindi preferirebbe le Bosch..
    Qui tutti quanti noi abbiamo avuto problemi con le spazzole originali per cui sappiamo già che non è un problema di cera sul vetro (non salterebbe la spazzola, né gracchierebbe). Devi pretendere la sostituzione in garanzia visto che Fiat è a conoscenza del problema (chiama il servizio clienti se necessario). Valeo comunque è una marca rinomata (impossibile che tuo padre non la conosca) e produce componentistica originale come fari, spazzole tergicristalli, frizioni e altro per tantissimi marchi automobilistici. Ti basti sapere che le spazzole in questione (Valeo Silencio X-TRM) sono montate su parecchie auto di lusso come Audi, Mercedes e BMW.

Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia

Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma si può cambiare solo la gommina che deterge?

L'avatar di sonicoge

Con noi dal 14/09/2009
    Provincia: Genova

Italy
     sonicoge non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

volendo si ce un kit apposta

L'avatar di Chicco

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anch'io avevo lo stesso problema vostro........la spazzola del guidatore saltava......la macchina aveva appena 60km........l'ho portata in officina......con le mani hanno forzato e piegato un po' la barra che sostiene il tergi........praticamente hanno riallineato la barra che in fabbrica era stata montata male......la gomma del tergi era disallineata sul vetro facendolo saltare (ad occhio sembrava ok ma non lo era)........fatto cio' non mi ha piu' dato problema.......il meccanico mi ha detto che il problema era successo su una cinquantina di 500 e l'hanno risolta cosi'......ora ho quasi 5000km da novembre che l'ho ritirata e la spazzola e' ancora ok ed e' silenziosissima.....nonostante le continue nevicate e piogge di questo freddo inverno......

CinquinRouge

Predefinito

@ Chomo: In garanzia quelli dell'officina Fiat hann già detto che non me le cambiano perché sono componenti consumabili.. Poi hanno detto questa cosa del vetro con la cera e dice che hanno provato a toglierla. Ci sono tornata la seconda volta e mi hanno detto che devo continuare ad usarle e passerà da solo il problema, lo fanno perché sono nuove.
    Comunque io le Valeo le conosco, nel senso, lo so che è una marca rinomata e che le montano anche alle Bmw, ce l'ha un mio amico sulla Serie 1 Cabrio, ma mio padre non le ha mai sentite e quindi vorrebbe le Bosch. Proverò a convincerlo.

Oggi comunque faccio la brava e vado dal carrozziere come hanno detto loro, se non risolvo torno all'officina (che tanto ci devo tornare comunque a ritirare un accessorio) e insisto a vedere se a sfinirli me le cambiano in garanzia, ma ho seri dubbi.

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

Ele prova a chiamare anche il numero verde fiat!.. se la macchina ce l'hai da poco, non possono essersi consumate le spazzole!..

..fai l'incazzata con la centralinista, vedrai che qualcosa ottieni!

CinquinRouge

Predefinito

Ebbene, avevano ragione a dirmi che la colpa era della cera sul vetro..
    O se non era cera, era qualcosa di viscoso che con un liquido che odorava di benzina e tanto olio di gomito del carrozziere è andato via quasi del tutto..
    In settimana nuova ci torno e mi faccio pulire anche il lunotto, che ho notato ha problemi anche lì.. E faccio ripassare un paio di angolini del parabrezza.
    Adesso le spazzole non lasciano scie e non saltellano, sono un po' rumorose alle velocità più alte, ma è sopportabile, anche se ho già messo in conto di cambiarle magari tra uno/due mesetti..!

L'avatar di Denis

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Pavia

Italy
     Denis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

io ho sostituito 15 giorni fa gli originali (dopo due anni di onorato servizio) con i Valeo mod. VM334 (anteriori) e VM30 (posteriore). unico difetto il prezzo da Norauto 42,90 euro gli anteriori e 10,90 il posteriore

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L'Ele500 Visualizza il messaggio
    @ Chomo: In garanzia quelli dell'officina Fiat hann già detto che non me le cambiano perché sono componenti consumabili..
    Non possono mica permettersi di dire una cosa simile su un'auto appena ritirata!
    Sarà che prendo fuoco subito ma io con una risposta del genere avrei fulminato immediatamente il tipo dell'officina...

+ Rispondi
Pagina 22 di 37
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo