tutte le discussioni sono qui.
continuare da qui senza aprirne altre..![]()
tutte le discussioni sono qui.
continuare da qui senza aprirne altre..![]()
ABARTH..more power to your senses..
Scusate per il tono di voce ma alcune risposte sono inconcepibili. .
Finitela con questa storia del sacrilegio. . Questi bastardi ci ammazzano con le accise se la benza stesse a 1.20 potrei capire che l'impianto sarebbe inutile ok concordo pienamente..
Ma ragazzi ora uno non può nemmeno fare una domanda che poverino si va a nascondere a letto. C'è crisi si sa.. a me piace la Abarth e nessun'altra macchina non dico che consuma tanto ma che la benza è cara ed il gpl sta a 0.8 dalle mie parti in oltre dov'è il sacrilegio? Anzi con impianti vialle ad iniezione liquida ti ritrovi 2-3 cavalli in più in oltre hai il retrotreno un po più pesante grazie alla bombola quindi tutto di guadagnato. . Ora lasciamo perde il discorso che 'se non te la puoi permettere ti prendi un diesel o una 1.2' a me piace 500 abarth.. quindi la mia domanda è c'è qualcuno nel forum che ha abarth a gpl? Se si che impianto? Quali sono i consumi?
Ultima modifica di GiT3k; 29/06/2014 a 22:54:53
Premetto che sono una di quelle persone che accetta chi vuole montare un impianto gpl sulla propria abarth.. ma sicuramente non lo condivido......
Comunque un paio di mesi fa un mio amico provò una abarth in vendita dove gli era stato appena montato un Impianto gpl Landi.. quel giorno la provai anche io e che dire sinceramente il passaggio da benzina a gpl non si sentiva molto.. anzi era quasi impercettibile.. Fu anche fatto un lavoro perfetto sulla centralina la quale fu mappata e tarata per l'impianto.. in poche parole se non sei uno che vive in pista puoi montarlo tranquillamente.. per i consumi si aggiravano intorno a quelli con la benzina se non 1-2 km/l in meno.
se proprio devi fallo.... Altrimenti il mio pensiero l'ho espresso all'inizio![]()
CoN Lo ScOrPiOnE NeL CuOrE..![]()
Dato che farò all'incirca 25mila - 30mila km l'anno direi che mi conviene.. inoltre ripeto ci sono impianti avanzati come Vialle ad iniezione liquida dove la macchina addirittura aumenta di 2-3 cavalli senza toccare la centralina.
sulle mie auto non ho mai avuto il gpl e sono state quasi tutte a benzina, ma è anche vero che non faccio chissà quanti km, visto che parto col furgone da casa,
detto questo io condivido chi mette il gpl se deve fare strada e gli piace, come te, un'auto come la 500.
non capisco tutto questo scandalo o sacrilegio...
@GiT3k fai bene a far il gpl se usi tanto l'abarthina......così coniughi ottime prestazioni e consumi ridotti....
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Molte mito t-jet 155cv le montano e dicono che vanno da dio...
E allora vai di Vialle.. Penso sarai poco sotto i 2000€.. Ti conviene farti fare un preventivo
![]()
CoN Lo ScOrPiOnE NeL CuOrE..![]()
Io non sono contro il gpl, ma sinceramente sulla nostra abarthina non lo monterei mai per il semplice fatto che la manutenzione di essa gia è abbastanza esosa e "complicata" di suo..
Se la si prende stock almeno 2 volte l'anno con quel kilometraggio bisogna fare 2 cambi olio (uno dei quali con tagliando completo), se la si prende kittata (595) vorrebbe dire 3 cambi olio (di cui uno sempre tagliando completo). E i cambi olio vanno attorno ai 180€ a botta, i tagliandi ancora di piu..
Secondo me il risparmio te lo fumi alla grande, tra impianto e cambi olio e tagliandi ce n'e per una bella zuppa..
P.s i cambi olio non lo dico io che si devono fare a quei kilometraggi ma abarth..
La mia Diavoletta!! http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=19317