+ Rispondi
Pagina 22 di 131
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 72 122 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 1307

Discussione: 695 Biposto...e ora? :)

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Giá, anche perché non ho capito ancora come funge...non a livello tecnico, ma proprio dal lato pratico, come si guida sto cambio a innesti frontali ad H?? Scusate l'ignoranza ma non capisco cosa cambi da un manuale classico...a parte gli ingranaggi...
    Non ne ho un'idea ma direi che con quel cambio devi "buttare dentro" le marce a orecchio....non ė sincronizzato quindi o becchi la corrispondenza giri motore-trasmissione....oppure gratti....
    Però credo ci sia anche la frizione se non ho capito male....anche perché puoi montare il 5 marce manuale "classico"....

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    a vederlo e' un sequenziale da corsa cambi a salire tirando indietro scali a scendere spingendo avanti e la frizione la usi solo per partire e fermarti poi vai coi giri motore dal traliccio al tunnel cambio sembra uno di quelli
    Ma quindi perché allora dicono ad "H"? Questa lettera dell'alfabeto descrive il movimento della leva, ma se dici che é sequenziale allora descrive una "I" ... continua a sfuggirmi qualcosa...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

a vederlo e' un sequenziale da corsa cambi a salire tirando indietro scali a scendere spingendo avanti e la frizione la usi solo per partire e fermarti poi vai coi giri motore dal traliccio al tunnel cambio sembra uno di quelli
    Esattamente.....quindi o sei un manico e hai "orecchio".....oppure gratta gratta....

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Non ne ho un'idea ma direi che con quel cambio devi "buttare dentro" le marce a orecchio....non ė sincronizzato quindi o becchi la corrispondenza giri motore-trasmissione....oppure gratti....
    Però credo ci sia anche la frizione se non ho capito male....anche perché puoi montare il 5 marce manuale "classico"....
    La frizione c'é, l'ho vista...ma non ho capito se serve solo per le partenze....e poi? La leva che movimento fa? Devi cambiare con la frizione o cambi come un classico manuale ad H ma senza frizione?
    Ultima modifica di Nik079; 04/03/2014 a 21:44:25

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io da quello che ho' visto dal video e' molto simile al sequenziale corsa che usano per correre poi non si vede la pedaliera quindi non posso essere certo che ci sia la frizione a pedale o a pulsante ma dal traliccio di alluminio o ergal o quel che e' i movimenti di tale cambio mi sembrano avanti o indietro e non il classico movimento come un manuale dei nostri poi una volta che la si vedra' dal vivo allora capiro' meglio ma per ora mi da' questa impressione di un cambio molto costoso e non facile da usare

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

io da quello che ho' visto dal video e' molto simile al sequenziale corsa che usano per correre poi non si vede la pedaliera quindi non posso essere certo che ci sia la frizione a pedale o a pulsante ma dal traliccio di alluminio o ergal o quel che e' i movimenti di tale cambio mi sembrano avanti o indietro e non il classico movimento come un manuale dei nostri poi una volta che la si vedra' dal vivo allora capiro' meglio ma per ora mi da' questa impressione di un cambio molto costoso e non facile da usare
    La frizione c'é, fidati l'ho vista! E tutti lo descrivono come un cambio a innesti frontali ad H! Cioé??? Muovo la leva come un comune cambio manuale ma senza premere la frizione? E la frizione serve solo per le partenze?

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

se e' un sequenziale usi la frizione per partire poi tiri la leva per salire di marcia in base hai giri motore e spingi la leva per scendere sempre in base hai giri motore e spingi la frizione per fermarti altrimenti non la usi per salire o scalare

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quoto mai pora,a me sembra un classico sequenziale meccanico con innesti frontali

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Da quello che vedo dalle foto il movimento mi sembra esclusivamente avanti-indietro ...
    ...frizione per partenze e fermate....
    ...le cambiate si fanno a orecchio!

Back to basics.....
    Non per tutti, anche in questo!
    Ma si potrà richiedere il manuale classico a 5 marce....
    Non vorrei dire una scemenza ma questa mostrata a Ginevra potrebbe non essere una versione "base"....
    Fai mettere il cambio manuale classico (che ha senso) e tagli di un tot il prezzo....
    Secondo me potrebbe piazzarsi sui 45-50mila col cambio manuale 'normale'...

Nik079

Predefinito

se e' un sequenziale usi la frizione per partire poi tiri la leva per salire di marcia in base hai giri motore e spingi la leva per scendere sempre in base hai giri motore e spingi la frizione per fermarti altrimenti non la usi per salire o scalare
    Secondo me é un misto come ho descritto prima: é un semi-manuale, ovvero non funge come un sequenziale classico (tiri la leva in giù per salire e in su per scalare), ma devi muovere la leva esattamente come faresti con un cambio manuale: 1 in alto, 2 in basso, 3 in alto, 4 in basso e 5 in alto...tutto senza usare la frizione! Quella se vuoi la usi solo in partenza...come nei rally...altrimenti peché chiamarlo ad H?

+ Rispondi
Pagina 22 di 131
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 72 122 ... ultimoultimo

Permessi di invio