+ Rispondi
Pagina 22 di 37
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 361

Discussione: Abarth Spyder: uno spiraglio... o una bufala

L'avatar di Gusbiker

Con noi dal 11/10/2014
    Provincia: Medio Campidano

Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

Predefinito

[QUOTE=MS85;1524453]No a dire il vero sono ancora in Abarth. Per fortuna
    C'è però un collega che ha lavorato al progetto che effettivamente ora è in Ferrari.

Meglio così, le tue indicazioni pre, e dopo restiling erano state sempre apprezzate io a novembre mi sono deciso e domani ritiro la Bombetta

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

La MX-5 auto da fissati manga dipendenti che belinata fotonica

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grayfox Visualizza il messaggio
    Cioè, in un forum di proprietari di abarth 500 stiamo a discutere del rapporto qualità prezzo di una miata? ��
    Hai detto bene, una Miata..la 124 tanto per iniziare è una copia..poi non si parla di un modello ex novo come la BRZ/GT86 (o della 500), ma del prosieguo di una serie con aggiornamenti e correzioni e nulla più. Quantomeno la 500 quando è uscita era nuova di pacca e aveva un motore montato solo dalla GPA da poco più di un anno (e dalla GP T-Jet se non erro). Personalmente per 30K se voglio una 2 posti spyder prendo una Z4, cha ha pure il tetto rigido.. Oltre a questo, la 500 nel gruppo A non ha rivali o auto direttamente paragonabili.

PS: il confronto costi lo faccio con la mia 500 2009, quando con 22-23 mila € avevi una esseesse full. opt. (7000€ in meno!). Non prendo neanche in considerazione la nuova 595 che è fuori da ogni logica per gli stessi identici motivi.
    Ultima modifica di Stancer; 01/02/2017 a 22:08:13
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bendan78 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo col tuo ragionamento. Che senso ha confrontare 2 auto solo col dato di coppia massima?!?!? Io sono sempre stato a favore dei motori aspirati per la (antiquata) teoria che se una cosa non c'è allora non si rompe (turbina).......poi ho preso la 595 Abarth perchè semplicemente mi è sempre piaciuta. Anche i motori aspirati sono piacevoli da guidare e, soprattutto quelli grossi di cilindrata, danno sensazioni migliori nel cambio marcia rispetto ad un turbo, visto che non soffrono dell'effetto tubo-lag. Poi è vero che l'erogazione del turbo è diversa, è più cattiva, però i motori aspirati moderni sono molto efficienti e vanno molto bene!
    La Mazda MX5 non è mai stata un'auto per correre, è un'auto da "passeggio" senza velleità sportive estreme. Ci vogliono anche queste auto.
    Se tutti comprassimo l'auto guardando solo il dato di coppia massima, allora andremmo tutti a giro con un naftone a gasolio.....
    Mi sa tanto di "giustificazione" un pò forzata la tua teoria, secondo cui chi compra una Mx5 non lo fa per prendersi una sportiva, cosa assolutamente non vera, basta farsi un giro sui forum per vedere cosa ne pensano i proprietari di quest'auto, per loro é una specie di Lotus in versione Giapponese o poco meno...

L'aspirato ha un suo fascino indiscutibile MA non puoi venirmi a dire che sia appropiato su una spider moderna da 30000€, non credo assolutamente che chi la compra voglia solo andarci a passeggio, sono frottole queste. Lo fa perché si aspetta qualcosa di divertente, esattamente come chi ha comprato il cinquino.

Il prezzo è comunque in linea con altri prodotti simili, ma personalmente ritengo la MX5 inferiore alla 124, sono d'accordo con Ms85 nel ritenere che la nostra versione italianizzata sia più consona per chi vuole un maggior coinvolgimento.

La MX5 vuole rimanere aspirata? Bene, salga di cilindrata. Diversamente é solo un modello per "puristi" appassionati di quel marchio e di quel modello, ma non é certo un punto di riferimento per la categoria

L'avatar di grayfox

Con noi dal 11/06/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     grayfox non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Hai detto bene, una Miata..la 124 tanto per iniziare è una copia..poi non si parla di un modello ex novo come la BRZ/GT86 (o della 500), ma del prosieguo di una serie con aggiornamenti e correzioni e nulla più. Quantomeno la 500 quando è uscita era nuova di pacca e aveva un motore montato solo dalla GPA da poco più di un anno (e dalla GP T-Jet se non erro). Personalmente per 30K se voglio una 2 posti spyder prendo una Z4, cha ha pure il tetto rigido.. Oltre a questo, la 500 nel gruppo A non ha rivali o auto direttamente paragonabili.

PS: il confronto costi lo faccio con la mia 500 2009, quando con 22-23 mila € avevi una esseesse full. opt. (7000€ in meno!). Non prendo neanche in considerazione la nuova 595 che è fuori da ogni logica per gli stessi identici motivi.
    La Z4 è fuori produzione, e anche se lo fosse è diversa per dimensioni\peso\motori, e sopratutto, costo. Il listino di z4 partiva dai 40mila.
    Il telaio skyactive nella mx5\124 è nuovo di zecca, in joint venture con fiat (come è avvenuto con BRZ\GT86), e per trovare un telaio così sopraffino (prova a guarda sotto) bisogna salire a roba come cayman e boxster. La 500 è una macchinina bellissima, e ne ho una a casa ma, le auto sportive sono un'altra cosa. E mi sento di dire che sono decisamente più "rubati" 23mila euro per una 500 che 30mila per una miata. Parliamo di un segmento A con ponte torcente, che stai confrontando con una quadrilatero all'anteriore e un mutilink a 5 braccia al posteriore. Ma che sto dicendo veramente, non c'è proprio paragone (se la mettiamo sul lato "motorsport")

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma infatti io non sto proprio mettendo niente in paragone. Sei tu che hai tirato in ballo la 500. Per me 30 mila € sono e restano decisamente troppi per un prodotto come la 124/MX5, i 40 della Abarth nemmeno parlarne..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Mi sa tanto di "giustificazione" un pò forzata la tua teoria, secondo cui chi compra una Mx5 non lo fa per prendersi una sportiva, cosa assolutamente non vera, basta farsi un giro sui forum per vedere cosa ne pensano i proprietari di quest'auto, per loro é una specie di Lotus in versione Giapponese o poco meno...

L'aspirato ha un suo fascino indiscutibile MA non puoi venirmi a dire che sia appropiato su una spider moderna da 30000€, non credo assolutamente che chi la compra voglia solo andarci a passeggio, sono frottole queste. Lo fa perché si aspetta qualcosa di divertente, esattamente come chi ha comprato il cinquino.

Il prezzo è comunque in linea con altri prodotti simili, ma personalmente ritengo la MX5 inferiore alla 124, sono d'accordo con Ms85 nel ritenere che la nostra versione italianizzata sia più consona per chi vuole un maggior coinvolgimento.

La MX5 vuole rimanere aspirata? Bene, salga di cilindrata. Diversamente é solo un modello per "puristi" appassionati di quel marchio e di quel modello, ma non é certo un punto di riferimento per la categoria
    Siceramente tutto questo è in contraddizione con quanto riportato da molte testate giornalistiche, anche perchè il divertimento di auto come MX5 e 124 non è nel motore..
    Parlo non avendo provato nè una nè l'altra ma solo letto a riguardo, e mi pare per te sia lo stesso..
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Devi vederla come una questione di marketing, non tanto di scelta tecnica.
    Come ho già scritto diffusamente in precedenza, è palese che FCA sta cercando di riportare in casa propria la filosofia di ogni marchio del gruppo, ridargli cioè una sua identità.
    Non avrebbe senso un TBI sull'Abarth, andrebbe a sminuire l'immagine della 4C e farebbe storcere il naso a molti alfisti (credimi, è cosi), vanificando in parte il costosissimo rilancio.
    Il Multiair va benissimo perchè è una semplice elaborazione di quello piazzato sul modello Fiat e ha la cilindrata giusta, in piena filosofia Abarth. Semmai ci si aspetterebbe un motore più potente, su questo siamo d'accordo, 42.000€ sono giustificati solo in parte dalle tante migliorie tecniche come l'assetto, i freni, lo scarico e il differenziale, ma manca forse un qualcosa in più nella potenza erogata.
    200cv sarebbero perfetti e nessuno denigrerebbe l'ottimo Multiair se avesse quei cavalli, secondo me vedrai che ci sarà un kit, come per le sorelline 500.
    Boh io la vedo diversamente...una 124 anche col 1750 in versione da 200 hp non si avvicinava minimamente ne x prezzo, tipo auto, brand, sfruttabilita modello e prestazioni alla 4c. Vabbe...Peccato

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Siceramente tutto questo è in contraddizione con quanto riportato da molte testate giornalistiche, anche perchè il divertimento di auto come MX5 e 124 non è nel motore..
    Parlo non avendo provato nè una nè l'altra ma solo letto a riguardo, e mi pare per te sia lo stesso..
    Non le abbiamo provate ma io almeno ho avuto modo di guidare la Mito QV che ha lo stesso motore, gli stessi cavalli e la stessa coppia della 124, ma pesa qualcosa come 300kg in più... eppure andava, eccome se andava, molto più corposa del nostro t-jet.

Secondo, anni fa ebbi modo di provare la vettura di un amico, una Z3 2.2 6 cilindri da 170cv, quindi sulla carta superiore al 160cv della MX5 attuale. Ebbene mi aveva deluso, la sensazione dispinta era quella del cinquino stock, non so se rendo l'idea.

Dunque se da un lato è vero che non le abbiamo provate direttamente, dall'altro abbiamo tutti gli indizi per capire come vanno realmente, e se è criticabile la 124 per via del motore, non è possibile esaltare un aspirato con meno cavalli e molta meno coppia del corrispettiva italiana, giustificandola magari col fatto che chi compra la MX5 non è in cerca di una sportiva, affermazione che non ha alcun riscontro reale.

Se vende è perchè ha da sempre una schiera di ammiratori appassionati che la comprano solo perchè è una Mazda, anche se non ha grandi velleità sportive. Il problema semmai è che chi la compra pensa sia una sorta di Lotus low-cost ...
    Ultima modifica di Nik079; 02/02/2017 a 08:25:57

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Boh io la vedo diversamente...una 124 anche col 1750 in versione da 200 hp non si avvicinava minimamente ne x prezzo, tipo auto, brand, sfruttabilita modello e prestazioni alla 4c. Vabbe...Peccato
    200cv li fai tranquillamente col Multiair...

+ Rispondi
Pagina 22 di 37
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo