+ Rispondi
Pagina 22 di 22
primaprima ... 12 20 21 22
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 220

Discussione: 595 Competizione vs Mini JCW vs DS3

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Si...mi rendo conto anch'io che la regolazione della profondità del volante ci voleva su una auto come il Cinquino Abarth. Magari anche prevedere una seduta regolabile in altezza "vera" non con quei basculanti che montano su diverse utilitarie
    Su nessun'altra utilitaria che conosca, io ho la Panda ultimo modello è ha il sedile regolabile in altezza, non basculante come sul cinquino.
    Mito, Punto, Y e altre vetture del gruppo hanno tutte il sedile completamente regolabile, l'unica è la 500, probabilmente per motivi dovuti alla sua forma a uovo. C'è una norma che individua l'angolo di visione corretto del conducente, con una ipotetica regolazione in altezza evidentemente si andava al di fuori e quindi la seduta basculante era l'unica soluzione possibile, non è molto perchè non risolve del tutto il problema, ma è sempre meglio di niente
    Ultima modifica di Nik079; 07/08/2017 a 14:28:39

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    secondo me il vero problema è quel volante davvero troppo lontano....
    E decisamente grosso... Sia come spessore, che come diametro...

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Su nessun'altra utilitaria che conosca, io ho la Panda ultimo modello è ha il sedile regolabile in altezza, non basculante come sul cinquino.
    Mito, Punto, Y e altre vetture del gruppo hanno tutte il sedile completamente regolabile, l'unica è la 500, probabilmente per motivi dovuti alla sua forma a uovo. C'è una norma che individua l'angolo di visione corretto del conducente, con una ipotetica regolazione in altezza evidentemente si andava al di fuori e quindi la seduta basculante era l'unica soluzione possibile, non è molto perchè non risolve del tutto il problema, ma è sempre meglio di niente
    no nik... secondo me meglio niente... prima la avevo sugli altri sedili e mi ha sempre causato solo problemi... in primis mi dava la sensazione di perdere spesso l'inclinazione... seconda cosa mi sentivo "incassato" in maniera innaturale... la parte bassa del sedile è dura e vuota e batteva proprio sul lombare se veniva regolata male l'altezza... sono convinto che sia decisamente meglio non averla una regolazione così a *****

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ero rimasto alla precedente Panda che aveva il basculante, che comunque a me non dava problemi. Si vede che ho le misure antropometriche standard
    Dani

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Questa è una opinione...il volante e il pomello cambio in pelle io li trovo perfetti e ho le mani grandi ma le dita corte
    Dani

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    no nik... secondo me meglio niente... prima la avevo sugli altri sedili e mi ha sempre causato solo problemi... in primis mi dava la sensazione di perdere spesso l'inclinazione... seconda cosa mi sentivo "incassato" in maniera innaturale... la parte bassa del sedile è dura e vuota e batteva proprio sul lombare se veniva regolata male l'altezza... sono convinto che sia decisamente meglio non averla una regolazione così a *****
    Anche secondo me...
    Dani

Con noi dal 01/06/2017

Italy
     Competizione non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Sono alto 1.85 e l'unica cosa che vorrei davvero è la regolazione del volante in profondità, che poi con i sabelt avendo il sedere incassato con le gambe leggermente rialzate per riuscire a distenderle bene ci vorrebbe una seduta più bassa, nonostante ciò mi sento comodo e sinceramente non disdegno nemmeno la seduta rialzata, anzi la trovo molto comoda e vedo bene la strada, il volante come ergonomia è ottimo, ecco mi piacerebbe avere i pedali dell'acceleratore e del freno più allineati per fare il punta tacco...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Anche io lo trovo grosso, specie se paragonato con l'usanza attuale di farli molto sottili. Idem il diametro, decisamente importante!
    Il pomello del cambio non lo trovo molto penalizzante, tuttavia quello in ergal credo sia il top. Prezzo a parte, il problema è che d'estate è ustionante, e alla lunga con l'attrito della mano si lucida e la superficie diventa riflettente.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

A me piace un sacco il volantone della 595.
    Record Monza fans club

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Del volante due cose stonano (restyling): i tasti grossi e quadrati, ma soprattutto il clacson troppo pronunciato rispetto il profilo del volante. Non ho le mani piccole anzi, ma suonarlo a tempo zero è praticamente impossibile.
    Forma ed ergonomia promosse

+ Rispondi
Pagina 22 di 22
primaprima ... 12 20 21 22