Pagina 22 di 32
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 312

Discussione: Il volante non è di pelle

L'avatar di antek78

Con noi dal 24/01/2009
    Provincia: Taranto

Italy
     antek78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Che fico che è!!!
    Chissa quanto costa...

L'avatar di alex

Con noi dal 31/10/2008
    Provincia: Roma
     alex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

se nn erro 800eurini

L'avatar di antek78

Con noi dal 24/01/2009

Italy
     antek78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Mei co****ni!!
    Credo che mi farò piacere quello della sport...

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

considera che c'è airb bag che tira su il prezzo....è di 1000 E......volante + air bag...originali..

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

io penso sia un po meno visto che airbag già presente può essere usato nuovamente su questo volante

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

tornado alla discussone originale questo e un volante in pelle della black qui si vede a vista d'occhio che la pelle e di buona quallita

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Salvo, a occhio si vede solo quanto sale mettere nell'acqua prima di buttar la pasta.
    Rieccomi qua dopo aver letto le ultime dichiarazioni sulla discussione.
    Per chi ancora non mi conoscesse , sono uno degli "addetti ai lavori" in questione.Con una piccola differenza rispetto a chi citava(ora non ricordo bene chi), il famoso addetto ai lavori Capo Officina della Fiat concessionaria. Io da 10 anni sono Responsabile Qualità dello stabilimento di un'azienda che dal 1964 opera nel settore termoplastico e nella costruzione di stampi nel settore automotive (Fiat in primis). Tradotto : mi pagano per capire, analizzare e soprattutto risolvere i problemi/difetti/non conformità eventuali sul prodotto.
    Con tutto il rispetto per il Capo officina della concessionaria, credo che ognuno debba fare il proprio mestiere, e capire se un volante sia in pelle o meno, non è sicuramente il suo di mestiere. Io non mi metto a montare e smontare motori, tanto per capirci! Non siamo al bar dello sport dove tutti si improvvisano arbitri, allenatori e quant'altro.
    L'analisi delle non conformità è una cosa seria supportata da metodi scientifici e non da visioni on line di foto prese dal web. (tra l'altro sono diplomato in fotografia industriale e lasciamo perdere l'argomento " dalla foto sembra/non sembra pelle " da una foto su un monitor vogliamo evincere la qualità della pelle!??!?!?! Ma stiamo scherzando o parliamo sul serio?!
    Qualcuno asseriva precedentemente che io avrei sostenuto l'ipotesi che il volante sia in vera pelle: FALSO!!!!
    Ciò che vi ribisco è quanto detto anche da Domix (esperto in arredamenti, divani ecc...) non è che la pelle sia più resistente dei tessuti sintetici, in linea di massima è l'esatto contrario. I tessuti sintetici sono più resistenti ad usura e a sollecitazioni meccaniche (a seconda dell'utilizzo per le quali sono state fabbricate).
    Questo non toglie che qualcuno potrebbe sentirsi ingannato qualora il volante non fosse in vera pelle. E anche loro nel caso fosse così, avrebbero la loro ragione di incaxxarsi.
    Chi ha pienamente diritto di incaxxarsi sono quelli che si sono ritrovati un volante "lebbroso".
    Avere un volante lebboso però NON SIGNIFICA AUTOMATICAMENTE AVERE UN VOLANTE IN PLASTICA MA anzi in linea puramente teorica è più probabile che sia VERISSIMA PELLE conciata, però, alla caxxo di equino! Ora è chiaro il concetto?!?!
    Se qualcuno ha il dubbio che quanto dichiarato da Fiat sia difforme dalla realtà, non può farlo semplicemente asserendolo per virtù dello spirito santo, ma deve supportare la tesi portando analisi di laboratorio che attestino quanto sostenuto. Come si può sostenere un accusa senza prove?!?!

Tutta la questione nasce dal fatto che un lotto di volanti presente una difetto estetico non indifferente. Se non ci fossero stati difetti su alcuni volanti, a nessuno sarebbe venuto in mente di dire che il volante non è di pelle.
    Attualmente abbiamo 2 elementi fino a prova contraria (e ripeto fino a PROVA contraria) che abbiamo a nostre mani.
    1_ Fiat dichiara "PELLE" : lo dichiara a gran voce e non lo fa intendere!
    2_Lotto di volanti "lebbrosi": LA non conformità in questione, in linea teoria per tipologia di difetto, avvalora il punto n°1
    Conclusioni: Portatemi un esame di labvoratorio che dimostri che non è pelle e allora Pelle non sarà.

P.s.:So ch epotrei rovinare il sonno di molti ma, il materiale con cui vengono fatte le"plastiche" così definite da qualcuno della MINI è lo stesso identico materiale delle "plastiche" con cui sono fatte le analoghe della 500....cambia solo il presso finale al cliente però! Meditate gente, meditate....

L'avatar di antek78

Con noi dal 24/01/2009

Italy
     antek78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Carl75, sono perfettamente d'accordo!!
    Hai riassunto perfettamente anche il mio pensiero in merito a questo argomento.
    Fino a che non vi sono prove che ne dimostrino il contrario, continuerò a pensare che il volante è di pelle....

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Grazie Antek78, ho cercato di spiegarmi nel modo più chiaro possibile... Il concetto è proprio quello.E aggiungo che personalmente preferirei fosse stato in materiale sintetico proprio per la certezza della longevità rispetto alla pelle. Ma la mia è una preferenza personalissima che esulta dal concetto origiario del "fino a PROVA contraria" e che se si dichiara "pelle" pelle deve essere.

polinesiano

Predefinito

carl75 ho una domanda.....

La parte posteriore (il lato B per intenderci) della pelle è sempre "scamosciata"?

Pagina 22 di 32
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 ... ultimoultimo