a 3000 sei in full boost
a 3000 sei in full boost
500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o
Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!
Scusate, ma perché si continua a rigirare sulle pressioni???? Il motore non risente mica se il TURBO spinge a 1.4 o 1.1...Chi ne risentirà sarà appunto la turbina....ovviamente la TD04 è grande ed è fatta per girare con pressioni ridotte rispetto alla 1446...ma anche rispetto a IHI...Però di contro hai un turbolag superiore, potenza e coppia max a regimi elevati. E' fisica questa cosa....Una 1446 messa bene nel range medio sta davanti alla TD04...bisogna sempre vedere cosa il cliente vuole...Spinta a giri medi o alti.
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
Io ho fatto un giro sul Cinquino di Serial...TD04 corredata da modifiche ad hoc, mappa fatta alla perfezione.....beh un mostro! A tutti i regimi...Forse una 1446 può stargli davanti nel range "basso" e sottolineo il forsedetto ciò se dovessi cambiare turba andrei sicuramente sulla Garrett! Per sottolineare il fatto che il mio e' un giudizio spassionato
da ex possessore di td04 confermo... che se fatta elaborazione ad hoc la td viaggia da paura. ma rimango anch io dell opinione che una 1446 avra nel range bassi il massimo cio' che non ha la td 04, inoltre credo che 200 cv veri bastino e avanzano su un 1400cc ..anche 15-20 cv in piu ne va a discapito di usura e affidabilita precoce .
Ho provato svariate 500 con elaborazioni tutte diverse e sono arrivato ad una conclusione:
1) 500 abarth - 1446 + contorno + elettronica Serial
2) 500 abarth - TD04 + contorno + elettronica NON nota
3) 500 abarth - 1446 Maggiorata + contorno + elettronica MP Racing
4) 500 abarth - 1446 Extreme + contorno + elettronica MP Racing
5) 500 abarth - IHI MP230 + contorno + elettronica MP Racing
@Nino695Leggenda 500 abarth - 1446 + contorno (tranne IC) + elettronica MP Racing ( chiedete come va rispetto all'elettronica di RP Corse )
Seguendo i consigli e quant'altro che mi ha dato sia il "turbinista" che il preparatore, posso assicurarvi che le TD04 danno il meglio in alto, van bene se ti "accontenti" e spendi relativamente "poco" ( i prezzi variano in base a dove si acquistano i materiali ed a molte altre variabili )...ma per il resto una 1446 messa come si deve va molto ma molto bene e in percorsi misti va meglio della TD04. Poi la 1446 maggiorata, Extreme o IHI MP 230 sono su altri pianeti...nulla a che vedere con TD04, non si possono manco paragonare...una IHI MP 230 (IHI maggiorata NON VL-36-37-38, ma deriva dalla Maserati Biturbo) ha un erogazione fantastica che spinge fin da basso (prima della 1446) ed arriva tranquillamente a range elevato, deve essere "messa a cuccia" con le pressioni altrimenti schizzano in alto i cv e di conseguenza su motore stock non è buona cosa...
Ultima modifica di Gioski; 14/12/2015 a 16:27:49
500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
cosa aveva che non andava con quella di rpcorse??
500 Abarth 260 hp...100-200 12 secondi
https://www.youtube.com/watch?v=tsrEksf0d3o
Rivenditore Kit td04 convenzionato con il forum!!
Collettori di scarico 4 in 1 per t-jet e multiair!!!
Possibilità di avere la td04 con girante in avional!!!
ragazzi per chi ha gia la 1446 montata a che pressioni girate costante e picco? vorrei 200cv a che pressioni mi consigliate girare? penso di montare anche un bel ic maggiorato frontale