+ Rispondi
Pagina 23 di 73
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 722

Discussione: Record Modena?!!

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Bene… siamo tutti d’accordo che il monza/modena incrementa la coppia e questo lo abbiamo constatato per l’appunto tutti… ma la cosa che continuo a non condividere è al contrario il calo di coppia ai bassi che molti vanno dicendo, quando girano con la valvola bloccata, io non mi sono accorto di nulla, per me l’auto girava sciolta come prima con il beneficio dell’incremento che il monza da… se qualcuno lo avverte è perché a mio avviso a rimappato o ha il 200 celle ecc, ecc… quindi non è solo una questione di molla….
    Forse dirò delle fesserie, ma per me una molla vale l’altra, voglio dire che se si sostituisce come ho fatto io con una più morbida non si compromette niente, tanto meno il beneficio acquisito del guadagno sopra citato… perché per me serve solo a contenere i db entro una soglia di legge ben precisa, questo mi sembra più verosimile, parlo per la mia modesta esperienza.
    La valvola ha un’apertura molto contenuta –costatabile da chiunque, basta osservare l’escursione della sua leva- che è nell’ordine di un centimetro o poco più, quindi lasciando passare un volume di gas così modesto, ritengo non influisca minimamente sulla coppia, oltre tutto ricordiamoci che al contrario di quello che si è creduto fin’ora, il monza/modena funziona “sempre” con tutti e quattro i finali a tutti i regimi, ecco perché –tra l’altro- come ho avuto modo già di dire non si avverte mai l’apertura della valvola.
    Se in essa vi passasse invece un volume di gas ben più importante si potrebbe udire un netto cambiamento di sound nello stesso istante dell’apertura e allora forse si, influirebbe pure sulla coppia, quindi scordiamoci che il monza come si crede, quando apre la valvola diventi un “diretto” perché al massimo è un “semi” e molto ”simil”….
    Il calo di coppia ci può essere solo se si interviene pesantemente sulla linea, come maggiorare i diametri, montare un 200 celle ecc… ma se parliamo del solo terminale per me è ininfluente, forse neppure con un vero diretto ci si accorge di uno spostamento di coppia più in alto, talmente immagino sia minimo… però io un diretto non l’ho ancora da provare quindi ora parlo solo per deduzione.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Bene… siamo tutti d’accordo che il monza/modena incrementa la coppia e questo lo abbiamo constatato per l’appunto tutti… ma la cosa che continuo a non condividere è al contrario il calo di coppia ai bassi che molti vanno dicendo, quando girano con la valvola bloccata, io non mi sono accorto di nulla, per me l’auto girava sciolta come prima con il beneficio dell’incremento che il monza da… se qualcuno lo avverte è perché a mio avviso a rimappato o ha il 200 celle ecc, ecc… quindi non è solo una questione di molla….
    Forse dirò delle fesserie, ma per me una molla vale l’altra, voglio dire che se si sostituisce come ho fatto io con una più morbida non si compromette niente, tanto meno il beneficio acquisito del guadagno sopra citato… perché per me serve solo a contenere i db entro una soglia di legge ben precisa, questo mi sembra più verosimile, parlo per la mia modesta esperienza.
    La valvola ha un’apertura molto contenuta –costatabile da chiunque, basta osservare l’escursione della sua leva- che è nell’ordine di un centimetro o poco più, quindi lasciando passare un volume di gas così modesto, ritengo non influisca minimamente sulla coppia, oltre tutto ricordiamoci che al contrario di quello che si è creduto fin’ora, il monza/modena funziona “sempre” con tutti e quattro i finali a tutti i regimi, ecco perché –tra l’altro- come ho avuto modo già di dire non si avverte mai l’apertura della valvola.
    Se in essa vi passasse invece un volume di gas ben più importante si potrebbe udire un netto cambiamento di sound nello stesso istante dell’apertura e allora forse si, influirebbe pure sulla coppia, quindi scordiamoci che il monza come si crede, quando apre la valvola diventi un “diretto” perché al massimo è un “semi” e molto ”simil”….
    Il calo di coppia ci può essere solo se si interviene pesantemente sulla linea, come maggiorare i diametri, montare un 200 celle ecc… ma se parliamo del solo terminale per me è ininfluente, forse neppure con un vero diretto ci si accorge di uno spostamento di coppia più in alto, talmente immagino sia minimo… però io un diretto non l’ho ancora da provare quindi ora parlo solo per deduzione.
    Quoto!! Ecco la mia recensione sui Monza:

http://www.cinquecentisti.com/forum/...pressioni.html

Aumenta la coppia, eccome! E in basso NON perdi nulla, anzi, ti dirò...

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    ...ennesimo fotoritocco della mia bambina, con tanto di riflesso del sole sui Modena

Complimenti a Nik per il fotoritocchino.....
    Certo che a vederlo così il modena è tutta un'altra cosa... forse dobbiamo abituarci a vederlo per apprezzarlo di più.... dalle mie impressioni del momento, a caldo, inizia a piacermi.
    Certamente è mille volte meglio dei quattro tubini del monza.... al di la chi piaccia o non piaccia....

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ma il sound e simile al monza o tutta un altra musica

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    ma il sound e simile al monza o tutta un altra musica
    Sono identici, tecnicamente e "sonoricamente". Cambia solo il design dei terminali...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

quindi possiede la valvola meccanica

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Si.. la valvola dovrebbe essere identica... meccanica, non credo abbia telecomandi remoti.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' identico al 100% al Monza, cambia solo che i 4 finalini sono raggruppati in un'uscita ovale. Stop.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per me il Modena non è malvagio.
    anzi.
    più bello esteticamente del Monza.

tuttavia il "sound" del Monza/modena tende cmq pur sempre al metallico.
    mentre io vorrei tanto orientarmi più su uno scarico SEMPRE ABARTH ma che dia un suono più cupo, come l' Asssetto Corse...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

complimenti per il fotomontaggio nik ci stanno davvero bene i modena

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 23 di 73
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo