concordo con gli altri è la benzina con gli ottani più alti che fa questi brutti scherzi![]()
concordo con gli altri è la benzina con gli ottani più alti che fa questi brutti scherzi![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
stasera per la cronaca me l ha fatto di nuovo e poi per la prima volta si è messa a lampeggiare la spia di controllo motore del cruscotto. non vedo l ora di fare il pieno da un altra parte per provare se la colpa e' di sta shell...
Ti chiedevo perché con la V-Power ė normale lo faccia, con la 95 no, a meno e non hai trovato benzina sporca.
Fossi in te proverei a mettere un mezzo flacone di additivo, quello STP funziona alla grande e lo trovi tipo all'Auchan a 7-8€. Fai un 30€ di benza da un altro distributore e gli metti mezzo flacone. Svuoti di nuovo il serbatotio e vedi se lo rifà. Io ho risolto così un paio di mesi fa, dato che non ne voleva sapere di partire bene al primo tentativo (si spegneva).
ultimamente gli impianti della shell cominciano a dare problemini un po' sara' dovuto dal fatto che essendo un marchio conosciuto e' la piu' cara delle altre su tutta la linea dalla benza normale hai gasolii quindi indubbiamente tali prodotti invecchiano nelle cisterne specialmente se nei paesi o citta' ce' altra scelta di impianti e altri prezzi poi guarda ora nik079 come' esperto dopo qualche lezzione full immersuion sugli adittivi ahahhahhahhahhah che prima avrebbe dato fuoco all'universo
con lo scorpione nell'anima
ora ho fatto 30€ in un altro distributore di un'altra marca. vediamo come va. comunque continuo a sentire pareri discordanti e onestamente non so più a chi credere. il meccanico ufficiale abarth mi ha detto che risolvo con la vpower o simili, voi invece me la sconsigliate perché avete avuto problemi. mi piacerebbe sapere se a altri é successo lo stesso problema con una normale 95 ottani.
Fidati di chi è su questo forum da parecchio tempo, la V-Power è l'unica cosa che non devi mettere nel cinquino, semplicemente perché da problemi all'avvio, oltre a non servire na mazza peggiora la situazione a freddo. Persino alle officine Abarth di Spazio mi dissero di evitarla, dato che il motore non la digerisce bene. Magari su altri veicoli funge bene, sul t-jet no, ci sono decine di testimonianze qui sul forum, me compreso.
Adesso abbi pazienza, aspetta che la benza nuova entri in circolo e vedi che succede. Ma mettici sto additivo che ti ho detto, li fa solo bene al motore.![]()
Ultima modifica di Nik079; 19/02/2014 a 21:59:47
va bene grazie.
intanto faccio un piccolo OT e ne approfitto della vostra gentilezza; capita soprattutto quando piove che se faccio manovra con le ruote sterzate a destra o sinistra, sento uno strano rumore di trascinamento provenire dalle ruote anteriori (cerchi da 16 pollici)...che sarà?!