+ Rispondi
Pagina 23 di 25
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 246

Discussione: 500 1.2 benzina o 1.0 Hybrid

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Io ho guidato un Fire euro 6 sulla ultima Punto, e purtroppo su strade con pendenza sfavorevole dove con il mio modesto 1.3 diesel tengo la quinta e il motore è pronto e reattivo, lì per poter procedere senza che l’auto decelerasse nonostante l’acceleratore premuto, bisognava andare almeno di quarta, e mettere la terza se si voleva azzardare un’accelerazione di qualche decina di km/h, ad esempio per un sorpasso. Purtroppo rispetto alle vecchie generazioni di Fire li hanno davvero addormentati, tanto che al di fuori delle mura cittadine a mio parere non è più piacevole guidarli
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A

Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Assolutamente d'accordo. O meglio, vanno benissimo fino a che non ti ritrovi in sesta a dover percorrere una salita. Lì hai due alternative: o scali oppure scali... E tanto vai lento anche se scali...

Ma questo è una costante per tutti i.motori e conseguenza delle scelleratissime politiche europee. Quando lo raccontava ai miei amici americani o se la facevano sotto dal ridere o pensavano gli stessi raccontando bufale
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 13/05/2021 a 12:11:45

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Guarda, tutto meno che io abbia pregiudizi. Per forma mentis, educazione e lavoro ragiono solo in termini assulatamente empirici e razionali. Io faccio conti, conti che devono tornare anche con approssimazione di un decimillesimo di euro (non scherzo).

Non ho detto niente di male: ho detto semplicemente che valuterò sul concreto dopo averle sotto le terga entrambe.

D'altronde, se storicamente i 3 cilindri si contano sulla punta delle dita e sono durati un sospiro una ragione ci deve essere.

A parte quelli attuali nati sulla base di quella che, sempre a mio parere, è la più grande fuffa di tutti i tempi e che, inesorabilmente e durissimamente, a breve ci si ritorcererà contro. Anche qui, comunque, staremo a vedere.
    Non ce l'avevo con te, ma con @Alessandro26 per il post precedente il tuo, evidentemente ti sei "infilato" nel tread mentre rispondevo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alessandro26 Visualizza il messaggio
    Appunto dall'esperienza dei vecchi fire e del fire 1.2 credo che sarebbe stato più consono aggiornarlo
    Il problema è proprio quello: l'hanno aggiornato (ovviamente per renderlo "presentabile" rispetto le normative antinquinamento attuali), da li è venuta fuori una mezza schifezza.
    Finché vai in pianura in extraurbano, o anche viaggiando a velocità costante in autostrada, tutto ok. Se invece trovi la salitona, o fuori scattare per un sorpasso, ma anche banalmente partire ai semafori in città d'estate con il clima acceso, secondo me è un supplizio. E ribadisco, anche solo dall'euro5 (che non era un fulmine comunque) all'euro6 secondo me è peggiorata visibilmente.

PS. il 1.0 3 cilindri finto ibrido non l'ho provato, dunque non mi esprimo, peraltro ne sarei curioso: un giorno o l'altro prendo una Enjoy (car sharing) giusto per togliermi la curiosità, visto che ho notato che alcune sono già mild hybrid
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alessandro26 Visualizza il messaggio
    Dalle risposte che ho letto e da altri post che denunciavano problemi al 1.0 con singhiozzi o strattona beh se prima ero scettico da questo mild hybrid ora penso che mi farò rilasciare una lista di tutte le 1.2 che hanno a disposizione dato che il "vecchio" fire non ha mai deluso
    io lavoro in concessionaria e ormai si vendono solo hybrid.
    Quello che ti posso dire,dopo averle provate,é che non ho mai sentito strattoni o altro e nemmeno ho gente che si lamenta di questo.
    E le prime ormai hanno compiuto l anno,quindi me le hanno riportate per il tagliando....quindi se avessero problemi di guidabilità me l avrebbero detto.
    Comunque chi vuole il vecchio 1.2,puo optare per la versione gpl...

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019

Italy
    1.4 95cv 500L

Predefinito

In effetti neanche io ho mai sentito di problemi strani né letti in rete. Ho pure un buon amico in concessionaria e me l'avrebbe detto. Certo che è solo un anno e le auto sono nuove.

Spero di aver fatto una buona scelta. A me piace manutenere bene le auto e tenermele a lungo.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Mi permettere di aggiungere,giusto per tranquillizzare,che il 1.0 é un motore semplicissimo....ha una catena robusta come quella del twinair(non ha mai avuto problemi di catena),é un aspirato e senza strani sistemi di distribuzione,tipo uniair....quindi alla fine è come un fire,solo che ha 3 cilindri.
    In piu ha una valvola egr,ma di bassa pressione,quindi passano gas puliti...non ce rischio di incrostazioni o imbrattamento qui.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

È sempre piacevole leggere di chi se ne intende come il buon Alex che ci dá spiegazioni tecniche da persona direttamente informata e preparata qual è: in rete se ne leggono fin troppe, penso di esprimere un pensiero comune agli amici del forum nel dire che siamo fortunati ad avere un partecipante come lui!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019

Italy
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    È sempre piacevole leggere di chi se ne intende come il buon Alex che ci dá spiegazioni tecniche da persona direttamente informata e preparata qual è: in rete se ne leggono fin troppe, penso di esprimere un pensiero comune agli amici del forum nel dire che siamo fortunati ad avere un partecipante come lui!
    Alla prima occasione gli devo un caffè. Concordo anche sul fatto che la rete è piena di ca**ari, se non proprio di troll in malafede.

Grazie Alex
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 16/05/2021 a 12:12:15

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Alla prima occasione gli devo un caffè. Concordo anche sul fatto che la rete è piena di ca**ari, se non proprio di troll in malafede.

Grazie Alex
    .....Io un aperitivo rinforzato........
    Alex, grazie anche da parte mia.

+ Rispondi
Pagina 23 di 25
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 ultimoultimo