+ Rispondi
Pagina 23 di 56
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 557

Discussione: Come Pulire gli esterni

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

LiFe, non creiamo confusione, i puntini possono essere di due tipi, non solo di uno!
    Catrame o quelli che intendi tu. Il catrame si toglie molto facilmente, quelli che dici tu io non ho mai avuto la possibilità di sperimentare qualcosa per toglierli perchè non li ho mai avuti.

Ho consigliato di provare una Clay Bar, ma nessuno e dico nessuno ha mai fatto l'esperimento.

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

no enver nn sono quelli che intendo io ma quelli che intende mazz ( il nick assurdo )
    i puntini marroni sono quelli che dico io , e quelli di cui tutti si lamentano , sono ben diversi da quelli del catrame , e lo sono anche nella differenza , il catrame si leva quelli marroncini " tipo rugine" non li levi con nulla !!!

L'avatar di Rox

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Firenze

Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Se la colpa fosse dei treni, come paventato da molti, i puntini sarebbero presenti anche sul cofano e sul tetto e non solo sul portellone del baule a paraurti posteriore.
    Io i puntini li ho solo sul baule e paraurti posteriore......eppure abito a 100m dalla ferrovia e quando sono in ufficio, l'auto è parcheggiata a non più di 10 m dai treni in transito.

595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma se vi dico che li ho sullo spoiler che ho fatto verniciare 20 giorni fa !!!
    E se l'ha detto un carrozziere .... pensatela come volete

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Non si levano con nulla? Ma dai.... Se avessi la disponibilità di una 500 con questo difetto a casa mia, te li levo eccome quei puntini, senza lucidatrice, senza carrozziere.

Il problema è che non ho questo difetto... oppure... lavando e curando l'auto in un certo modo il problema non mi si presenta... chissà...

Ah... è vero Rox! Perchè questi puntini, tutti quelli che hanno il difetto, se li trovano solo sulla parte posteriore?

Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    ma se vi dico che li ho sullo spoiler che ho fatto verniciare 20 giorni fa !!!
    E se l'ha detto un carrozziere .... pensatela come volete
    Certo che la pensiamo come vogliamo! Ci mancherebbe!
    Non prendere per oro colato quello che ti dice un carrozziere...

L'avatar di Rox

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Firenze

Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Me lo ha detto anche il mio di carrozziere, ma allora prova a spiegare perchè non si depositano uniformemente........non ha senso dovrebbero essere ovunque in egual modo.
    Secondo me non regge.

595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma chi vi ha detto che stanno solo sul posteriore ? io li ho ovunque !!!
    si vabbè enver sai che non la penso come te sul lavaggio maniacale che fai , certo è bello vedere la tua macchina dopo il lavaggio , ma a me dopo 2 giorni è gia sudicia ... che senso ha dai !?! eppure la lavo anch io ogni settimana , ci metto la cera però nn ha senso pulirla alla perfezione perchè prima ancora che esci dal lavaggio gia si sporca !!! e su ....

Ora sembra che tu ci metti lo spirito santo sulla carrozzeria che la protegge da ogni granello di polvere ...

Sentiamo che devo usare, dimmi il prodotto , lo compro e lo provo !!!

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

ma chi vi ha detto che stanno solo sul posteriore ? io li ho ovunque !!!
    Io da nessuna parte.

si vabbè enver sai che non la penso come te sul lavaggio maniacale che fai , certo è bello vedere la tua macchina dopo il lavaggio , ma a me dopo 2 giorni è gia sudicia ...
    Ma dai.

che senso ha dai !?! eppure la lavo anch io ogni settimana , ci metto la cera però nn ha senso pulirla alla perfezione perchè prima ancora che esci dal lavaggio gia si sporca !!! e su ....
    Si vede che non la lavi alla perfezione, abbiamo già affrontato l'argomento in passato. Lavare un'auto non significa andare al lavaggio self service. Perchè a me dopo 2 anni ancora si girano quando passo o la gente mi ferma e mi chiede come faccio a tenerla così bene, o qualcuno mi chiede se l'ho fatta riverniciare da poco?

Hmmm.. Ci metti la cera una volta alla settimana? Ma non è che intendi la "cera" dell'autolavaggio? Quella non è cera, è qualcosa che non si può dire in pubblico.

Ora sembra che tu ci metti lo spirito santo sulla carrozzeria che la protegge da ogni granello di polvere ...

Sentiamo che devo usare, dimmi il prodotto , lo compro e lo provo !!!
    Sono ateo, lo spirito santo non è nel mio stile... Ci metto del buon senso questo sì, tecnica e soprattutto buoni prodotti. Il prodotto magico non esiste, è l'insieme delle cose che rende la macchina perfetta dopo un lavaggio e anche dopo un mese senza lavarla (solo mantenimento con lance a pressione senza detergente), ovviamente se non piove e se non giro per sterrati.

Non ti voglio convincere...

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si però se rispondi come le prime due risposte mi passa la voglia anche di scrivere ,ti saluto chiudo e la finiamo , nn mi interessa nulla , sembra che si parla solo per apparire ...

Che mi significa che non la lavo alla perfezione ? ... ma perchè scusa se ti caca un uccello sopra la tua , la merda scivola via e lascia anche un profumo sulla carrozzeria ? ... bho

Io nn capisco perchè devi parlare nn sapendo cosa uso e come lo uso , sembra che solo tu sai lavare la macchina e farla luccicare , se mi compri pure a me ogni prodotto da 50 euro te la faccio uscire anch io lucida , non c'e' la laurea in lucidatore di auto... quello che ti voglio spiegare , è che a me vedere la tua 500 lucida in quel modo piace tantissimo , ma non vernirmi a dire che la colpa dei puntini è perchè non lavo bene la macchina!!! che tu non ne hai è una fortuna visto che in molti li hanno , non credo sia colpa dei proprietari

Ora purtroppo nn tutti posso permettersi la cera da 200 euro da 100 o da 50 , c'e' chi si accontenta di quella del lavaggio e chi come me usa una cera sui 10 euro a flacone ... guarda il mio garage lo capirai da te che ci tengo alla mia car , ma non esageriamo , se un giorno (mettendo le corna ) trovi un graffio o qualcosa che fai ? Capisco che ci tieni , ma tutti qui dentro ci teniamo , è una questione soggettiva , ma sembra quasi che chi mette la cera del lavaggio è lo sfigato che non ci tiene.....e chi mette quella da 200 euro è il maestro della pulizia

E poi sinceramente io preferisco lavarmela a modo mio, avere la mia soddisfazione , la mia cera da 10 euro ,cosi mi risparmio di dover rispondere a chi mi direbbe come la lavo , mi gusto la macchina ,e non ho paura dopo un giorno che si sporchi o non mi ci possa specchiare dentro .... io nn so tu dove vivi , ma non credo in una campana di vetro e io ti assicuro che la mia e quella di tutte le altre persone che usano la macchina in città e in qualsiasi altro posto .... si sporca !!!

Ora se vuoi rispondi , è ovvio che non la pensiamo uguale , però ok nn c'e' problema .... dimmi con cosa devo provare a levare i puntini , se li levo aiuti me e molti altri
    Ultima modifica di LiFe; 20/07/2009 a 14:19:19

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Si però se rispondi come le prime due risposte mi passa la voglia anche di scrivere ,ti saluto chiudo e la finiamo , nn mi interessa nulla , sembra che si parla solo per apparire ...
    Anche a me...

Che mi significa che non la lavo alla perfezione ? ... ma perchè scusa se ti caca un uccello sopra la tua , la merda scivola via e lascia anche un profumo sulla carrozzeria ? ... bho
    Gran parte scivola via... sì, ma senza profumo.

Io nn capisco perchè devi parlare nn sapendo cosa uso e come lo uso , sembra che solo tu sai lavare la macchina e farla luccicare , se mi compri pure a me ogni prodotto da 50 euro te la faccio uscire anch io lucida , non c'e' la laurea in lucidatore di auto... quello che ti voglio spiegare , è che a me vedere la tua 500 lucida in quel modo piace tantissimo , ma non vernirmi a dire che la colpa dei puntini è perchè non lavo bene la macchina!!! che tu non ne hai è una fortuna visto che in molti li hanno , non credo sia colpa dei proprietari
    Io parlo per esperienza. E non ho mai detto che se il prodotto costa 50 euro la macchina viene per forza bene. Ho scritto che per lavare perfettamente un'auto ci vuole un mix di buon senso, tecnica e prodotti. Servono tutte e tre le cose, non migliaia di euro di prodotti e basta.

Oggettivamente, un'auto lavata all'autolavaggio viene peggio di una lavata con tutti i crismi nel cortile di casa.

Non ti sto giudicando se non hai il cortile, perchè mi fai dire cose che non dico.

Ora purtroppo nn tutti posso permettersi la cera da 200 euro da 100 o da 50 , c'e' chi si accontenta di quella del lavaggio e chi come me usa una cera sui 10 euro a flacone ... guarda il mio garage lo capirai da te che ci tengo alla mia car , ma non esageriamo , se un giorno (mettendo le corna ) trovi un graffio o qualcosa che fai ? Capisco che ci tieni , ma tutti qui dentro ci teniamo , è una questione soggettiva , ma sembra quasi che chi mette la cera del lavaggio è lo sfigato che non ci tiene.....e chi mette quella da 200 euro è il maestro della pulizia
    Per la cronaca se leggi i miei post, anch'io uso cere da 10/20 euro (vedi Collinite 845 usata proprio la settimana scorsa, ed è una gran cera), ho solo scritto che considerare "cera" quella dell'autolavaggio è da pazzi, perchè non ha nulla a che vedere con la cera, quella vera.

Sei polemico...

E poi sinceramente io preferisco lavarmela a modo mio, avere la mia soddisfazione , la mia cera da 10 euro ,cosi mi risparmio di dover rispondere a chi mi direbbe come la lavo , mi gusto la macchina ,e non ho paura dopo un giorno che si sporchi o non mi ci possa specchiare dentro .... io nn so tu dove vivi , ma non credo in una campana di vetro e io ti assicuro che la mia e quella di tutte le altre persone che usano la macchina in città e in qualsiasi altro posto .... si sporca !!!
    Lo vedi che parli a vanvera, non vivo in una campana di vetro, avendo 63000km la macchina la uso, poche pippe. Non ho mai detto il contrario, probabilmente la uso più di te. E di graffi ne ho, non fatti da me ma ne ho.

Ora se vuoi rispondi , è ovvio che non la pensiamo uguale , però ok nn c'e' problema .... dimmi con cosa devo provare a levare i puntini , se li levo aiuti me e molti altri
    L'ho scritto un bel po' di volte... vedo che rispondi come il nuovo Blu della Fiat. Provate con una Clay Bar.

+ Rispondi
Pagina 23 di 56
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo