+ Rispondi
Pagina 24 di 34
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 337

Discussione: [500 L] portabici posteriore

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nodo Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    dopo essermi letto la discussione, non sono ancoora riuscito a capire se sulla 500 L Trekking sia più adatto il Peruzzo Padova o lo Stand-up della Menabo.
    Entrambi sono plug and play o bisogna fare modifiche?
    Qualitativamente parlando, quale sarebbe meglio dei due?
    Grazie
    Io monto il Logic di Menabó e non smonto nulla... Lo Stand up mi sembra che bisogna svitare lo spoiler e poi riavvitarlo...

Con noi dal 20/02/2018
    Provincia: Brescia

Italy
     nodo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Io monto il Logic di Menabó e non smonto nulla... Lo Stand up mi sembra che bisogna svitare lo spoiler e poi riavvitarlo...
    Qualche post indietro dicevi di avere lo stand-up

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Qualche post indietro dicevi di avere lo stand-up
    Hai ragione... Confermo Logic3...

Con noi dal 20/02/2018

Italy
     nodo non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Ho notato di avere anche altri problemi da risolvere con la bici perchè la mia ha interasse ruote da 1200mm e ruote larghe 60mm

L'avatar di secoundout

Con noi dal 19/02/2017
    Provincia: Ancona

Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

https://www.amazon.it/STEELBIKE-port...abo+stand+up+3
    https://www.amazon.it/Peruzzo-378-Po.../dp/B00865NPGC

Prendendo in riferimento i due prodotti a tre posti in acciaio i prezzi sono vicini (nel peruzzo io ho tolto il terzo binario, ma all'occorrenza lo rimonto in un attimo, in acciaio come detto in precedenza, è un po pesantuccio, ma riesco comunque a montarlo da solo senza l'aiuto di nessuno, e salvo promozioni), forse il menabo ha i braccetti per fissare le bici nel canotto, non si capisce se siano uno o due pezzi, comunque il peruzzo lo da come accessorio con un prezzo medio di una 20/25ina € l'uno, è non è poco! Tacci loro! Il menabo non hai la possibilità di alzare il portellone mentre il peruzzo una volta montato si, Se mantieni il portabici per molti giorni all'anno ti consiglio l'alluminio, (quello che ho io non è il massimo come verniciatura, che comunque sono verniciati a polvere, al momento il mio non è arrugginito, tenuto montato per circa 5000/6000 km), nel peruzzo non necessita di nessuna modifica, attenzioni si! Prima di tutto le gomme che appoggiano sulla carrozzeria. Nel peruzzo sono 4 gomme con un appoggio di 6X6 cm ognuna, se la carrozzeria è sporca, se ci sono granelli consistenti di polvere, con il movimento la vernice si graffia, si risolve pulendo bene dove appoggiano le gomme senza darci prodotti oleosi, del polish è perfetto. Altro non c'è, ma se sei attento ai dettagli, i ganci ad U che si posizionano ai bordi del portellone (due ai lati della targa e gli altri due ai lati dei fanali), io li ho rivestiti con della vera pelle, i due della targa internamente, mentre quelli ai due lati dei fanali li ho rivestiti internamente ed esternamente (alla chiusura del portellone la parte metallica del gancio anche se liscia strofina sulla cromatura del fanale), si tratta comunque di...pignoleria, ed io purtroppo ne sono malato
    Una volta assemblato e regolato il tutto, non devi più smontare nulla, lo smonti allentando le cinghie e lo lasci così, per montarlo (quello che faccio io), sgancio il portellone, appoggio delicatamente il portabici, lo sorreggo con una mano, con l'altra tiro su il portellone già sganciato, lo alzo tutto a fine corsa, e il portabici resta in quella posizione, fisso le 6 cinghie e le inizio a tirare, una volta posizionato grossolanamente, richiudo il portellone e finisco di tirarle tutte, tempo poco meno di 10 minuti. Ma se usi molto il portabici come appassionato di MTB ti consiglio il gancio con portabici della thulle, (lo ha un mio collega di lavoro nella sua 500L ed è eccezionale, però lui ci va anche per le gare). Se dovessi tornare indietro, lo ricomprerei, per quelle 4/5 volte che ci vado in vacanza e per qualche sgambata non ci spenderei di più, in vacanza è comodissimo perchè l'auto la tieni ferma e giri in bici, l'aerodinamica incide negativamente sui consumi, faccio più volte all'anno il tragitto Senigallia Madonna di Campiglio, con un pieno ci sono ritornato a casa mettendoci altri 20 €, altro viaggio in andata con vento contrario ho rifatto il pieno a Malè!
    Forse ti ho messo più dubbi ..buon acquisto!

L'avatar di secoundout

Con noi dal 19/02/2017
    Provincia: Ancona

Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

Ho notato di avere anche altri problemi da risolvere con la bici perchè la mia ha interasse ruote da 1200mm e ruote larghe 60mm

Urca1 l'interasse è un problema non trascurabile, le mie sono da 110 cm, e tutti e due i prodotti hanno le guide da 120cm...
    Ultima modifica di secoundout; 05/09/2018 a 07:40:20

Con noi dal 20/02/2018

Italy
     nodo non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Hai ragione... Confermo Logic3...
    Quanto sono lunghi e larghi i binari del Logic?

Con noi dal 20/02/2018

Italy
     nodo non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da secoundout Visualizza il messaggio
    https://www.amazon.it/STEELBIKE-port...abo+stand+up+3
    https://www.amazon.it/Peruzzo-378-Po.../dp/B00865NPGC

Prendendo in riferimento i due prodotti a tre posti in acciaio i prezzi sono vicini (nel peruzzo io ho tolto il terzo binario, ma all'occorrenza lo rimonto in un attimo, in acciaio come detto in precedenza, è un po pesantuccio, ma riesco comunque a montarlo da solo senza l'aiuto di nessuno, e salvo promozioni), forse il menabo ha i braccetti per fissare le bici nel canotto, non si capisce se siano uno o due pezzi, comunque il peruzzo lo da come accessorio con un prezzo medio di una 20/25ina € l'uno, è non è poco! Tacci loro! Il menabo non hai la possibilità di alzare il portellone mentre il peruzzo una volta montato si, Se mantieni il portabici per molti giorni all'anno ti consiglio l'alluminio, (quello che ho io non è il massimo come verniciatura, che comunque sono verniciati a polvere, al momento il mio non è arrugginito, tenuto montato per circa 5000/6000 km), nel peruzzo non necessita di nessuna modifica, attenzioni si! Prima di tutto le gomme che appoggiano sulla carrozzeria. Nel peruzzo sono 4 gomme con un appoggio di 6X6 cm ognuna, se la carrozzeria è sporca, se ci sono granelli consistenti di polvere, con il movimento la vernice si graffia, si risolve pulendo bene dove appoggiano le gomme senza darci prodotti oleosi, del polish è perfetto. Altro non c'è, ma se sei attento ai dettagli, i ganci ad U che si posizionano ai bordi del portellone (due ai lati della targa e gli altri due ai lati dei fanali), io li ho rivestiti con della vera pelle, i due della targa internamente, mentre quelli ai due lati dei fanali li ho rivestiti internamente ed esternamente (alla chiusura del portellone la parte metallica del gancio anche se liscia strofina sulla cromatura del fanale), si tratta comunque di...pignoleria, ed io purtroppo ne sono malato
    Una volta assemblato e regolato il tutto, non devi più smontare nulla, lo smonti allentando le cinghie e lo lasci così, per montarlo (quello che faccio io), sgancio il portellone, appoggio delicatamente il portabici, lo sorreggo con una mano, con l'altra tiro su il portellone già sganciato, lo alzo tutto a fine corsa, e il portabici resta in quella posizione, fisso le 6 cinghie e le inizio a tirare, una volta posizionato grossolanamente, richiudo il portellone e finisco di tirarle tutte, tempo poco meno di 10 minuti. Ma se usi molto il portabici come appassionato di MTB ti consiglio il gancio con portabici della thulle, (lo ha un mio collega di lavoro nella sua 500L ed è eccezionale, però lui ci va anche per le gare). Se dovessi tornare indietro, lo ricomprerei, per quelle 4/5 volte che ci vado in vacanza e per qualche sgambata non ci spenderei di più, in vacanza è comodissimo perchè l'auto la tieni ferma e giri in bici, l'aerodinamica incide negativamente sui consumi, faccio più volte all'anno il tragitto Senigallia Madonna di Campiglio, con un pieno ci sono ritornato a casa mettendoci altri 20 €, altro viaggio in andata con vento contrario ho rifatto il pieno a Malè!
    Forse ti ho messo più dubbi ..buon acquisto!
    Grazie di tutto, devo approfondire la ricerca

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Latina

Italy
     Tosainu1978 non è in linea
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Ricapitolando........
    X 500 L trekking....
    Stand up 3 o peruzzo Padova?

Con noi dal 20/02/2018

Italy
     nodo non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Alla fine ho comperato Stand up 3 ma ho dovuto sacrificare un binario per allungare gli altri due visto che la mia mtb ha interasse 1200mm
    Una volta montato non si può aprire il baule, ma è molto stabile

+ Rispondi
Pagina 24 di 34
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo