Devono farlo per forza, se non sono capaci (e molti non lo fanno) cambiate officina, non è serietà. Un tagliando deve essere completo, non ha senso pagare per un lavoro a metà su cui poi devo intervenire io.
Un bravo meccanico lo fa sempre, il filtro lavabile è una cosa abbastanza diffusa nel mondo delle sportive, come fanno a non saperlo?
Ovvio..pulito e sostituito quando era rotto..ovviamente io avendo comprato il kit (per sfizio e pensando che potesse servire prima dei 10 mila km del tagliando) sono andato ad aprire il box per vedere com'era, ed era perfettamente pulito e lubrificato..kit poi rimesso nell'armadio e mai più toccato..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Solo per precisazione: non so da voi ma qui a Torino tutte le officine Abarth puliscono il filtro BMC, da Forza a Spazio, da Mirafiori MM ad Autoingros, ci manca solo!
Lo sa pure il mio meccanico di "paese" poveraccio...
Se ci sono officine autorizzate che non lo fanno, scrivete ad Abarth, un tagliando completo è un tagliando completo, non scherziamo! Altrimenti tanto vale andare da chiunque, si risparmia pure
Era una battuta, tu sei un tipo fortunato, io no sono un po sfigato, si vede che sbaglio sempre officina, ho fatto fare la catena di distribuzione da un mio amico che fa il meccanico da 40 anni, siamo andati perfino alcuni anni in ferie insieme, gli ho sempre portato tutte le macchine che abbiamo, comprese quelle della ditta, e alla fine ho speso 1.600€, per quello che ho fatto la battuta, in effetti è inopportuna, ma dimmi come si fa scegliere il giusto a sto mondo!
Abarth 595 Competizione 180HP [circa]
![]()
Koni fsd_Sabelt_Cerchi SS.
Rubes
Chiedo scusa allora, sul forum è difficle capire alcuni "toni"... pardon
1600...per una distribuzione?? Azz, menomale che è un amico! Correggimi se sbaglio...
Il mio meccanico mi ha fatto pagare 4 volte meno!! E ha fatto un ottimo lavoro.
Senti, ti do un consiglio, vai da qualcun'altro. Prova a vedere se nella tua zona c'è un bravo meccanico, informati bene. Non importa autorizzato o no (se sei fuori garanzia), l'importante sia onesto e un minimo competente.
Qui da noi ce n'è tanti a Torino di centri autorizzati ma molti ti pelano, quindi "fortunato" per modo di dire Forza a occhi chiusi ma ti salassano, forse Mirafiori tutto sommato è il meno "ladro".
Io essendo lontano dalla città mi rivolgo da qualche anno a un meccanico del mio paese che ha parecchia clientela e sistema anche macchine di un certo livello. Prezzi onestissimi e so che fa dei buono lavori, sa che io ci tengo e quindi fa quello che deve fare.
Poi sai, io meccanico non sono e non posso mettermi a smontare l'auto per controllare tutto, ma quando l'auto va bene si vede e si sente, almeno per adesso (mi tocco!!!). E quello che posso visionare (cinghia o filtro) controllo
Ultima modifica di Nik079; 20/04/2017 a 18:49:27