+ Rispondi
Pagina 25 di 49
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 484

Discussione: Dualogic Club Powered By Cinquecentisti

L'avatar di Michela21

Con noi dal 04/03/2014
    Provincia: Roma

Italy
     Michela21 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Arrivata ieri la mia cinquecento con cambio dualogic, oggi mi son fatta un altro giro per prenderci confidenza, e cavolo se mi piace!!!
    Ovviamente ho girato pochissimo, ma sulla strada trafficata è stata una mano santa, e lo trovo davvero comodissimo. Poi il cambio marce è davvero dolce, e non si sente per niente. Giusto un pochino in una partenza in salita piuttosto ripida per passare dalla prima alla seconda, ma poca roba forse con il cambio manuale sarebbe stato pure peggio!!
    Per adesso sono proprio felice di essere riuscita a prenderla con questo cambio!!
    Credo che per le mie esigenze sia stata una scelta davvero azzeccata!
    Tra l'altro mio padre stamattina mi ha fregato la macchina appena ho finito di lavarla è scappato con lei, mi sà che piace parecchio anche a lui (e pensare che voleva farmi una Up! )

Con noi dal 14/11/2013
    Provincia: Trento

Italy
     sgnao non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Complimenti, riesci a guardare quello che chiedevo nel post precedente al tuo?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Michela21 Visualizza il messaggio
    Arrivata ieri la mia cinquecento con cambio dualogic, oggi mi son fatta un altro giro per prenderci confidenza, e cavolo se mi piace!!!
    Ovviamente ho girato pochissimo, ma sulla strada trafficata è stata una mano santa, e lo trovo davvero comodissimo. Poi il cambio marce è davvero dolce, e non si sente per niente. Giusto un pochino in una partenza in salita piuttosto ripida per passare dalla prima alla seconda, ma poca roba forse con il cambio manuale sarebbe stato pure peggio!!
    Per adesso sono proprio felice di essere riuscita a prenderla con questo cambio!!
    Credo che per le mie esigenze sia stata una scelta davvero azzeccata!
    Tra l'altro mio padre stamattina mi ha fregato la macchina appena ho finito di lavarla è scappato con lei, mi sà che piace parecchio anche a lui (e pensare che voleva farmi una Up! )
    Ottima scelta, complimenti! E' un cambio divertentissimo...

PS: la UP? Cosa? Quel frigiorifero con le ruote???

L'avatar di Michela21

Con noi dal 04/03/2014
    Provincia: Roma

Italy
     Michela21 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgnao Visualizza il messaggio
    Complimenti, riesci a guardare quello che chiedevo nel post precedente al tuo?
    Sgnao, provo a risponderti ma l'ho guidata pochissimo perché mi è arrivata ieri notte e non vorrei dire scemenze , cmq per partire ho fatto come scritto sul libretto, tengo il piede sul freno giro la chiave e avvio il motore, adesso non ricordo se quando si accende appare scritto Iauto oppure Nauto, cmq se c'è Nauto con il freno premuto sposto la leva sul ''+'' per inserire la Iauto, sposto il piede sull'acceleratore e parto!
    Però ecco, non mi sono ancora letta bene tutto, diciamo che l'ho voluta guidare subito vista l'auforia del momento!!!
    Cmq spostare la leva verso sinistra, verso il volante, serve a cambiare la modalità automatica/sequenziale.

@Nik079 : già la Up! Proprio quella me la son scampata per fortuna hahahahha

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il cambio automatico Dualogic da fonte Fiat assorbe in media 5 cv sulla trasmissione infatti se ci fate caso se ordinate un Abarth stock con cambio dualogic il motore e' potenziato a 140 cv invece di 135 cv questo per cercare di far rimanere inalterate le prestazioni per quanto possibile,mentre nelle versioni twinair o multijet o 1.2 non c'e' nessun incremento di potenza quindi logicamente le prestazioni sono inferiori rispetto alla versione manuale e i consumi sono piu' alti.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Indubbiamente dal lato comodita' nel traffico cittadino nulla da dire fino a che dura.....
    Ultima modifica di pgx; 03/05/2014 a 13:08:46

L'avatar di 500matic

Con noi dal 13/01/2012
    Provincia: Rovigo

Italy
     500matic non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

no infatti , non è per nulla un cambio automatico, però costa meno della metà di un cambio automatico, allora vediamo ....io sulla mia 500 ho fatto più di 70 mila km e non mi ha dato ancora problemi , mio padre attorno ai 90mila ( più o meno) la dovuto cambiare affrontando una spesa superiore ai mille euro.

L'avatar di 500matic

Con noi dal 13/01/2012
    Provincia: Rovigo

Italy
     500matic non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

no non sono casi isolati , informati di cos'è effettivamente il dual logic e poi vedrai se è destinato ad avere una ragionevole durata

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Che c..o...io l'avevo sulla Ypsilon MJT e a 50.000 km aveva già ceduto...grande delusione e...grande spesa!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Il dual logic e' un sistema molto economico dall'affidabilita' precaria
    secondo me non e' adeguato ad equipaggiare la 500 che e' una citycar di tendenza e che quindi costa molto di piu' rispetto alla concorrenza per non parlare dell'Abarth come al solito i tedeshi sono sempre sopra a noi le loro auto hanno i cambi seri sequenziali a doppia frizione.
    Ultima modifica di pgx; 27/05/2014 a 11:55:03

+ Rispondi
Pagina 25 di 49
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 35 ... ultimoultimo