+ Rispondi
Pagina 25 di 35
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 350

Discussione: Start and stop [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Io lo s&s diciamo sto iniziando ad usarlo parecchio...fa comodo in molte circostanze..semaforo, coda ferma, passaggio a livello...ma anche semplicemente aspettando qualcuno che tarda sempre quel minuto a scendere da casa! Aggiungo che passando da una macchina che non l'aveva, inizialmente non si usa praticamente mai...poi con il tempo ci si abitua! Per la combustione nella riaccensione dicono che non consumi quanto una normale accensione, infatti anche io ho notato che è molto più rapida ed immediata rispetto all'avviamento a chiave (ed avrebbe anche un senso).

Avresti anche la funzione di riaccensione del motore automatico in caso ti si spenga la macchina in qualche partenza...altra funzione secondo me molto comoda.

Con noi dal 10/08/2012
    Provincia: Udine

Italy
     Franzo81 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Concordo sulla combustione differente con lo S&S e anche se è una goccia nel mare perchè ai passaggi al livello, in coda, ai semafori si deve inquinare?!?!
    Ultima modifica di Franzo81; 17/09/2012 a 10:59:49

L'avatar di Cisco street

Con noi dal 26/12/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     Cisco street non è in linea
    1.4 100cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho appena ritirato la mia 500 S 1.4 che ha il sistema start e stop di serie,volevo sapere se è normale che una volta disattivato il sistema con il tasto rimane disattivo anche quando si spegne e riaccende la macchina. Grazie!
    Cisco 87

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Nelle vecchie centraline no, l'impostazione di resettava allo spegnimento della vettura. A meno che non sia una funzione delle nuove centraline dei nuovi allestimenti?

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di Cisco street

Con noi dal 26/12/2012

Italy
    1.4 100cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Può darsi che sia una novità,non saprei...chiedo perchè un mio amico ha una punto sport 1.3 multijet del dicembre 2012 e la sua ad ogni spegnimento si resetta. Se rimane sempre disattivo per me va benissimo,evito di dosattivarlo ogni volta che salgo in macchina perchè odio lo start e stop!!!
    Cisco 87

L'avatar di Mrp

Con noi dal 30/01/2013

Italy
     Mrp non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti,
    ho provato lo start & stop su smart e bmw serie 1 e devo dire che personalmente lo trovo irritante. Sarà utile, anzi utilissimo, convenientissimo, economico e pro ambiente, ma a mio avviso insopportabile come sensazione.

L'avatar di Cisco street

Con noi dal 26/12/2012

Italy
    1.4 100cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche io lo trovo fastidioso e piuttossto inutule... credo che non sia un beneficio per la batteria e non credo ci sia un gran risparmio di carburante dato che il motore si accende e spegne cosi spesso.
    Cisco 87

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Per quanto concerne la batteria, considera che quella di vetture con S&S non è la stessa di vetture senza, ed è superiore anche per quello.
    Per quanto riguarda il carburante, nì. Dipende dalla quantità di code che si fanno, ma essenzialmente è stato inserito per diminuire le immissioni di polveri sottili e rientrare così in certificazioni ulteriori, s enon vado errata.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di Mrp

Con noi dal 30/01/2013

Italy
     Mrp non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io devo essere sincero. Con la mia 500 A ho appena fatto 900 km. Dopo aver lasciato una golf V 20tdi 140 cv devo dire che non c'è paragone. Pur avendo a disposizione 135 cv, guidata per andare in montanga, sfruttando turbo, guida sport, ecc ecc, ho consumato meno che con la golf.
    Sicuramente il peso inferiore dell'auto, il volume inferiore del motore, fanno tantissimo.
    So che probabilmente starò per dire una cosa impopolare, ma io sarei per l'abolizione dei motori diesel, perchè maggiori responsabili dell'inquinamento, dei tumori, delle polveri sottili, e spingerei di più per gpl, metano e turbo benzina sovralimentati, che consentono di avere prestazioni eccellenti con gli alti e consumi ridotti con i bassi. Lo start & stop non credo risolva tanti problemi.

Certo per le auto di grossa cilindrata, e per chi fa 40000 km l'anno capisco possa essere un problema gestire un X5 3000 benzina, sarei felice quindi se gli ingegneri riuscissero a migliorare il rapporto consumi - prestazioni per benzina e gpl/metano così da eliminare il mostro inquinante che è il diesel.

In parte questo lavoro è stato già fatto, a parità di cilindrata sembra che un motore aspirato consumi uguale o di più di un turbo benzina.

P.s. quando scendo in garage se prima di me è andata via un auto diesel resta un'aria irrespirabile.

L'avatar di fede.chicca

Con noi dal 28/02/2013
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     fede.chicca non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

A me da troppo fastidio lo S&S!!!! Mamma miaaaaaaaa :p

+ Rispondi
Pagina 25 di 35
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 ... ultimoultimo