io il tagliando ( cambio olio + filtro olio e filtro aria ) lo faccio ogni 2 anni e come km son sui 15.000
io il tagliando ( cambio olio + filtro olio e filtro aria ) lo faccio ogni 2 anni e come km son sui 15.000
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Io percorro circa 6000/7000 km l'anno e faccio il cambio olio (e relativo filtro) ogni anno. Il mese scorso ho fatto il secondo cambio e ho sostituito anche il filtro abitacolo (quello dell'aria ci penso io, avendo il BMC a pannello). Alla fine con poca spesa (meno di 100 euro) ho sempre l'auto in ordine e in perfetta efficienza.
Ho quasi 14.000 km e sono molto soddisfatto. Il motore non consuma una goccia d'olio.
Anche io cambio olio e relativ filtro ogni anno + Filtro del climatizzatore.
Percorro poco più di 7000km anno.
La manutenzione ordinaria va comunque fatta almeno una volta l'anno, i controlli dei livelli una volta ogni 3000 km. e pure la pressione delle gomme.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued
...si vede se è sporco...
Se è in carta lo si sostituisce e basta, se è in spugna lo si lava col detergente apposta e lo si stende ad asciugare dove non c'è polvere ed umidità.
Ultima modifica di Spoiler; 26/05/2015 a 20:18:42
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Mi auto-quoto: http://www.ebay.it/itm/Kit-Pulizia-B...item5aeca6f7b9
Attenzione che non tutti i filtri in spugna vanno imbevuti con l'apposito olio.![]()
Ciao!
Il filtro lo pulisco ogni 15/20.000 km circa. Per la pulzia utilizzo l'apposito kit BMC: http://www.amazon.it/lavaggio-filtri.../dp/B00DCZW7AQ
Questo ha l'olio spray che è più facile da applicare rispetto a quello liquido.
Ritirata appena ora per il suo secondo tagliando.
La mia Rossa a Luglio compie 2 anni.
Cambio olio, filtro olio, filtro A.C e i classici controlli freni, gomme, liquidi: 168€