secondo me e il contachilometri che segna male prova ad andare insieme con quella della tua amica e vedi .la mia con cerchi da 16 e 7500km di contachilometri 175 in 2 a bordo falso piano
Tempo fa avevo fatto fare una prova. Mi avevano dato un foglio con su scritto cavalli alla ruota ed erano o 75 o 76. Mi hanno detto che è del tutto normale che alcune ne hanno qualcuno in più altre qualcuno in meno di qualsiasi modello di qualsiasi marca.. Non sono meccanico e non so nemmeno di preciso come si faccia il test.. C'era un grafico con una curva disegnata con cavalli e giri sugli assi![]()
mi dispiace deluderti ma i banchi prova oltre a non essere tutti identici devono anche essere tarati correttamente ed usati da gente esperta....un auto generalmente perde circa 7/10 cv alla ruota,quindi che nel tuo caso ti escano 75 cv è impossibile a meno che non hai lavori fatti alla parte termica.
Non ho fatto nessun lavoro me l'ha testata un ingegnere Ferrari a Torino è amico di mio padre e ha rimappato la mia lancia delta twinturbo quindi presumo che sia abbastanza esperto. Non lavora spesso su auto così economiche ma credo sappia come fare un test del genere...
non voglio far polemica ma mi sembra molto strano...perché se alla ruota hai 75 cv significa che la tua 500 ha 85 cv all'albero....molto ma molto fuori la potenza originale...fra l'altro senza lavori...
quindi significa che la quinta te la fa arrivare almeno a 190 effettivi con quella potenza essendo lunga...
anche ammesso ti sia uscito un buon motore sono troppi i cv in"ballo"di differenza..