+ Rispondi
Pagina 25 di 29
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 290

Discussione: Abarth Mini jcw

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da disdic89 Visualizza il messaggio
    Guarda tutto quello che sto dicendo in questo post non fa parte del "sentito dire" ma è parte della mia esperienza personale da possessore di una Mini Cooper S come già ho ampiamente detto... Non ho mai avuto problemi, ho seguito le "istruzioni" e non l'ho mai maltrattata sarà questa la differenza?. Oltretutto la mia non è di nuova generazione ma è del 2009 con circa 75000Km all'attivo, e ti posso assicurare che la turbina non mi ha mai dato problemi tantomeno centraline, propulsori o altro, unico neo solo per me sono state quelle dannate luci della targa, per via di una avaria al connettore.
    Purtroppo è come la storia di quelle Ferrari che presero fuoco, molto dipende da chi le possiede come le guida e tratta. Molte volte vengono create delle pozze di fango che tendono ad infangare una vettura senza reali prove, ma solo partendo dal presupposto che magari degli utenti non molto attenti le hanno bistrattate.
    Ciò non toglie che tra le due io preferisco la 500 per sensazioni di guida, ma la Mini è una gran macchina mi ha accompagnato fino a Tarifa nel viaggio della maturità e infatti rimane in garage, non vorrei separarmene mai.
    io invece non per sentito dire ma X esperienza do ragione a nik.di 3 mini che abbiamo avuto in famiglia (tra cui L ultima jcw che che vedi nel garage, ma anche una Cooper s del 2009)ho avuto problemi GRAVI in tutte le vetture, pur essendo tagliandate sempre in casa madre, con circa 10mila km annuì e mai più di 50mila km totali...e non maltrattate in quanto guidate da una donna per casa lavoro è poco altro. parlo di problemi gravi tipo spaccato il cambio, la cinghia, la scatola sterzo..si dice che tre indizi fanno una prova, "solidità" del gruppo bmw?? Anche no.
    in Fiat non ho avuto di questi problemi nemmeno con auto di 10 anni e 200mila km

Anubi

Predefinito

Prima di aprire questa discussione non sapevo nulla (a parte i cavalli) ora sto imparando qualcosa, grazie a tutti per le risposte.

Comunque oggi nel parcheggio dove lavoro, neanche a farlo apposta é arrivata prima una jcw e poi la 595 competizione, le ho osservate un po'.

Ma perché la competizione che è la versione top ha quattro scarichi piccoli neri, invece la turismo ne ha due bei grossi cromati? Dovrebbe essere il contrario.

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anubi Visualizza il messaggio
    Prima di aprire questa discussione non sapevo nulla (a parte i cavalli) ora sto imparando qualcosa, grazie a tutti per le risposte.

Comunque oggi nel parcheggio dove lavoro, neanche a farlo apposta é arrivata prima una jcw e poi la 595 competizione, le ho osservate un po'.

Ma perché la competizione che è la versione top ha quattro scarichi piccoli neri, invece la turismo ne ha due bei grossi cromati? Dovrebbe essere il contrario.
    Quelli che hai visto nella Competizione è il Record Monza e si può montare come optional anche nelle altre versioni della 595, mentre sulla Competizione è di serie.

Anubi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Quelli che hai visto nella Competizione è il Record Monza e si può montare come optional anche nelle altre versioni della 595, mentre sulla Competizione è di serie.
    Quindi da come ho capito, anche se a livello estetico mi sembrano meglio quelli della turismo, questi sono meglio.
    Ultima modifica di Anubi; 10/04/2017 a 00:45:11

shake1986

Predefinito

Per me non suona meglio, suona semplicemente più forte..ma la tonalità non mi piace, idem l'estetica.
    Ovviamente giudizi soggettivi

L'avatar di disdic89

Con noi dal 20/03/2017
    Provincia: Roma

Italy
     disdic89 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    io invece non per sentito dire ma X esperienza do ragione a nik.di 3 mini che abbiamo avuto in famiglia (tra cui L ultima jcw che che vedi nel garage, ma anche una Cooper s del 2009)ho avuto problemi GRAVI in tutte le vetture, pur essendo tagliandate sempre in casa madre, con circa 10mila km annuì e mai più di 50mila km totali...e non maltrattate in quanto guidate da una donna per casa lavoro è poco altro. parlo di problemi gravi tipo spaccato il cambio, la cinghia, la scatola sterzo..si dice che tre indizi fanno una prova, "solidità" del gruppo bmw?? Anche no.
    in Fiat non ho avuto di questi problemi nemmeno con auto di 10 anni e 200mila km
    So due le cose: o io ho avuto fortuna, o tu sei molto sfortunato.
    Ps la mini e la bmw le guido solo io, sono fantastiche!
    Disdic Eat Sleep Train Repeat

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Talking

Quindi da come ho capito, anche se a livello estetico mi sembrano meglio quelli della turismo, questi sono meglio.
    Io li ho messi come optional sulla mia Turismo, hanno un sound che amo, stratosferico per me! Poi c'è anche il Record Modena con lo stesso sound del Record Monza ma con i terminali differenti, cercali su internet per farti un'idea. Naturalmente cambia solo il sound, no le prestazioni dell'auto.

L'avatar di celani walter

Con noi dal 16/03/2015
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     celani walter non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gelato

Predefinito

[QUOTE=shake1986;1537671]io invece non per sentito dire ma X esperienza do ragione a nik.di 3 mini che abbiamo avuto in famiglia (tra cui L ultima jcw che che vedi nel garage, ma anche una Cooper s del 2009)ho avuto problemi GRAVI in tutte le vetture, pur essendo tagliandate sempre in casa madre, con circa 10mila km annuì e mai più di 50mila km totali...e non maltrattate in quanto guidate da una donna per casa lavoro è poco altro. parlo di problemi gravi tipo spaccato il cambio, la cinghia, la scatola sterzo..si dice che tre indizi fanno una prova, "solidità" del gruppo bmw?? Anche no.
    in Fiat non ho avuto di questi problemi nemmeno con auto di 10 anni e 200mila km[/QUOTE/
    Mi fa piacere leggere il giudizio certamente piu' valido di chi le possiede tutte e due ...e nonostante la superiorita' della Mini apprezzi le sensazioni maggiori che da l'Abarth !! Maggiormente sorpreso in positivo della famosa solidita' teutonica che viene battuta dalla tanto bistrattata affidabilita' della italiana Fiat !!

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

il suono va a gusti come l'estetica, cambia il fatto che i finaloni tondi sono dello scarico stock, che è un normale e degnissimo scarico, mentre il monza è un dual mode a valvola meccanica, due dei finali sono diretti, e per esperienza personale avendo avuto entrambi, oltre che dai dati dichiarati, ti fa guadagnare quel filo in più di rabbia nella zona del contagiri in cui serve.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Diciamo che sono come l'optional "scarico sportivo" che hanno tante auto, ossia il bello dei Record Monza è che con il sistema della molla tu hai uno scarico che, superati un tot numero di giri, esso diventa molto rumoroso perché il silenziatore viene bypassato, quindi il sound diventa più forte in abbinamento a delle belle scoppiettate.
    A tanti non piace l'estetica, a me compreso, penso che piccolini come sono spariscono un po' nel retro della vettura, però personalmente nemmeno lo scarico stock mi piace (i due cerchiolini, uno dentro l'altro)

+ Rispondi
Pagina 25 di 29
primaprima ... 15 23 24 25 26 27 ... ultimoultimo