Dipende se puoi lavarla a mano a casa o no
Dipende se puoi lavarla a mano a casa o no
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Si sono disposto a lavarla anche a casa a mano basta che non vedo quegli orribili graffi controluce sulla carrozzeria! Mi date un ottimo metodo???!!!
Ho appena finito di fare il primo bagnetto della sua vita alla mia 500 S (la macchina ha 15 giorni). Idropulitrice shampo spugna e olio di gomito poi una bella risciacquata e asciugata con la pelle, una volta a casa pulizia dei vetri dentro e fuori con apposito prodotto, aspirata, pulizia interni (cruscotto ecc.) nero gomme e via in garage! volevo solo chiedere se capita a qualcun altro di trovare dei puntini scuri sulla carrozzeria,soprattutto sulla parte inferiore delle portiere e se qualcuno sa consigliarmi un prodotto per rimuoverli! Premetto che la macchina è bianco pastello! Grazie!
Cisco 87
Non me ne parlare, sono il mio incubo!!Cmq, per toglierli io ho usato clay bar e quick detailer: sono puntini di catrame, quelli neri sono i più recenti, quelli arancio/marroni credo siano quelli che son lì da un po'. Se la clay e il detailer non bastano, puoi usare prodotti come il Bug&Tar Remover della Meguiar's, però sono più aggressivi, per cui dove li usi devi poi pulire bene con un panno, in modo da rimuovere completamente il prodotto.
@tunerz - scusa, ultima domanda: le clay della Car Pro mi dicevi che sono buone, giusto? Perché pensavo, siccome su lacuradellauto ne vendono 3 - da poco a molto aggressiva - a un prezzo interessante, magari prendo quelle 3 con l'M34 Meguiar's, così ho anche più scelta di clay in base alla necessità.E' un'idea sensata?
hai preso il decaflash della linea commerciale?..se si,attento perchè è piuttosto aggressivo su plastiche e gomma..sciacqua molto bene dopo averlo usato..se ti è possibile,acquista sul sito "lacuradellauto" i prodotti car pro ironx e tarx..sono ottimi e sicuri..per contro,puzzano maledettamente!!..![]()
..ciao Andrea..
mah..io mi trovo bene con il kit carpro/fast cleaner,ma come ti dicevo risente molto delle basse temperature..l'M34 e la mild invece le puoi usare in qualunque condizione senza problemi..fossi in te prenderei uno dei due kit completi,partendo magari con il carpro..più avanti puoi sempre prendere m34 e clay meg mild in modo da ampliare anche le tue possibilità di scelta..
..ciao Andrea..
Il metodo migliore è usare guanti,spugne e panni adatti....se puoi acquistare anche un idropulitrice seria e un aspiraliquidi,il lavoro diventa estremamente facile e soddisfacente..oltre al lavaggio però c'è da chiarire subito che il modo per evitare quei segni è dato dalla decontaminazione e dalla protezione della carrozzeria stessa..siccome è un procedimento lungo da spiegare,appena ho un attimo vedo di mettermi di lena buona e darti delle dritte
..ciao Andrea..
Grazie mille, confido in te!