+ Rispondi
Pagina 26 di 95
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 36 76 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 944

Discussione: GOMME estive: cosa mettere?

L'avatar di paolo58

Con noi dal 17/08/2012
    Provincia: Grosseto

Italy
     paolo58 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho sostituito il mese passato le continental di serie con una gomma asiatica, "GT RADIAL" cercavo una gomma silenziosa che non costasse un botto, secondo il gommista ste gomme hanno un buon rapporto qualita' prezzo.Mi son fidato , su acsiutto tutto ok aspetto la pioggia per vedere sul bagnato, cmq sia 4 gomme equilibratura, sostituzione valvole , 250€ tutto compreso, ciao

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    che le turanza durino poco è assolutamente falso,se ti ha detto il vero il tuo amico vuol dire che le ha sfondate lui...le turanza sono gomme che durano in media 80.000 e sono 10 anni che la gente ci fa quel chilometraggio,inoltre la bridgestone è l'unica che usa la particella z che ripristino lo strato di gomma superficiale anche a gomma finita mantenendo delle performance decenti anche quando sono da buttare.......la bridgestone secondo me è la miglior gomma in assoluto mai provata per caratteristiche globali...l'unica cosa è che è rumorosa.....

le energy saver io non lo monto nemmeno se me le regalano...una gomma per durare cosi tanto e fare cosi poco attrito per la legge della fisica deve rinunciare a tenuta e prestazioni,e ti assicuro che quando sul bagnato ma anche sull'asciutto ti serve una frenata di emergenza...anche un millimetro fa la differenza tra il tamponare e fermarsi appunto ad 1 millimetro.....
    Ti assicuro che il mio amico non è uno che sfonda le gomme, se gli sono durate poco o gli è capitato un treno sfigato oppure effettivamente non durano tutto quel che dici.

Poi - scusa eh - mi vieni a dire che tieni le Turanza 80.000km, ma che le Michelin "per durare così tanto etc."...peccato che se le Turanza le tiri a 80.000km o alla fine sono lisce perché quella strada l'hai fatta in poco tempo o sono ruote da carrello della spesa, perché dopo 3 anni tutte le gomme si induriscono. Io una gomma - QUALUNQUE GOMMA, anche le Michelin - non me la tiro per 80.000km neanche se mi danno soldi per farlo.

Senza offesa, ma trovo la tua risposta poco coerente: non puoi parlarmi di tenuta e stabilità e poi dirmi che tieni un treno di gomme 80.000km.

PS: Nella review viene anche mostrato che le nuove ES+, proprio perché le hanno aggiornate per il "problema" della scarsa performance sul bagnato, si fermano in meno metri rispetto alle altre della prova, e neanche pochi metri.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cambiando un attimo discorso (ma neanche tanto), ho letto che dal 1° novembre 2012 su tutti gli pneumatici per autovetture, veicoli da trasporto leggero e pesante, autobus e autocarri, verrà apposta una nuova etichetta che "a colpo d'occhio" dà informazioni sul consumo di carburante/classe energetica (tipo quella che si trova sugli elettrodomestici), tenuta sul bagnato e rumorosità (in decibel). Ovviamente le etichette non se le fanno i produttori direttamente, ma le stabiliscono dei laboratori indipendenti.

La trovo una cosa buona, in questo modo si può partire a decidere che gomma scegliere sulla base di dati oggettivi.

Qui trovate tutta la legislazione, se qualcuno fosse interessato:
    http://ec.europa.eu/energy/efficienc...belling_en.htm

The Player

Predefinito

prima di rispondere mangiamo piu zucchero e meno yogurt.....

io ho detto che le turanza se le porti fino all'estremo possono durare anche 80.000 e fino alla fine di quei km grazie alla particella z che si autorigenera la parte esterna della gomma garantiscono prestazioni decenti anche praticamente da finite.....

le energy saver puntano tutto sulla durezza che fa si che durino tanto e facciano meno attrito ma gia da nuove sono caciotte peggio delle turanza da finite.....le energy saver possono durare bel oltre gli 80.000 che ti dicono perchè ripeto sono delle gomme durissime dalle prestazioni pessime e non hanno chissa quale tecnologia per durare cosi,sono dure di mescola e stop....e sono tutti capaci a fare delle gomme durissime...poi è logico che durano tanto e fanno meno attrito... ed ecco il gioco magico che narrano i promotori di micheline

il tuo amico è stato sfigato.....leggiti su internet quanto durano le turanza e cosa ne pensa la gente.....le migliori gomme turistiche che esistano da 10 anni....e non ti dico questo perchè le monto...sia chiaro..io ho sotto le continental(le ho trovate gia con i cerchi)

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    prima di rispondere mangiamo piu zucchero e meno yogurt.....

io ho detto che le turanza se le porti fino all'estremo possono durare anche 80.000 e fino alla fine di quei km grazie alla particella z che si autorigenera la parte esterna della gomma garantiscono prestazioni decenti anche praticamente da finite.....

le energy saver puntano tutto sulla durezza che fa si che durino tanto e facciano meno attrito ma gia da nuove sono caciotte peggio delle turanza da finite.....le energy saver possono durare bel oltre gli 80.000 che ti dicono perchè ripeto sono delle gomme durissime dalle prestazioni pessime e non hanno chissa quale tecnologia per durare cosi,sono dure di mescola e stop....e sono tutti capaci a fare delle gomme durissime...poi è logico che durano tanto e fanno meno attrito... ed ecco il gioco magico che narrano i promotori di micheline

il tuo amico è stato sfigato.....leggiti su internet quanto durano le turanza e cosa ne pensa la gente.....le migliori gomme turistiche che esistano da 10 anni....e non ti dico questo perchè le monto...sia chiaro..io ho sotto le continental(le ho trovate gia con i cerchi)

Infatti mi sono documentata su internet:

http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Br...anza-ER300.htm

http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Mi...ergy-Saver.htm
    Senza contare che le ES le conosco bene, avendole usate per anni.

Poi il più zucchero e meno yogurt...qua mi pare che sia tu a difendere le Turanza con fede religiosa condannando le ES senza appello, io ho solo espresso i miei dubbi e ho sempre detto di aver usato le ES con buoni risultati (ma di essere interessata a vedere se trovo altro) quindi tutto questo "ES schifo" mi pare veramente esagerato.

The Player

Predefinito

io ho provato tutte e 2 ....le energy saver le avevo su un'auto della ditta e facevano schifo,da nuove sul bagnate mi sono trovato in difficolta e per questo le "schifo"

le turanza le hanno montate un sacco di persone che conosco e tutti le hanno trovate straordinarie,le ho anche testate portando un'auto che le montava e andavano benissimo anche con 60.000 o piu km sulle spalle....

sulla sportcoupe 3200 v6 avevo le micheline sport....il top per quella misura e andavano pessimamente,in curva piegavano di spalla in maniera indegna,montate le bridgestone potenza re050a sembrava di aver messo una gomma 10 cm piu larga....

da qui nasce la mia difesa verso le turanza e cmq verso brigestone e la mia poca stima verso micheline....io poi non obbligo nessuno è....io consiglio....se vuoi montare le es fai pure

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In realtà non voglio montare le ES. Mi spiego: per ora sono orientata su quelle, perché ho letto le review delle ES Plus, che hanno un nuovo disegno e una nuova mescola, e pare che abbiano proprio risolto il problema della performance bassina sul bagnato, tant'è che la nuova etichettatura europea le dà come classe A (la più alta) per tenuta sul bagnato. Però siccome è anni che monto Michelin sul treno estivo, mi secca "fossilizzarmi" su quelle: è vero che mi sono trovata bene, ma cambiare ogni tanto fa bene. Le Turanza mi hanno molto incuriosito, però più ne leggo e più mi rassegno al fatto che per le mie esigenze mi "toccherà" tornare sulle Michelin.

Poi, ripeto: sull'asciutto le ES sono pari a tutte le altre, è sul bagnato che perdono qualcosa, è assolutamente vero, ma mi è capitato di correrci sul nevischio (improvviso, per fortuna erano quasi nuove!) e per essere delle estive si sono comportate bene. Certo le curve sul bagnato con le ES le devi prendere tranquille altrimenti slitti, ma quando le prendi lo sai che hanno questo difetto.

The Player

Predefinito

rileggendo bene i messaggi non ho notato quella nota fortemente polemica che aveva avvertito leggendo veloce,scusami della battuta sullo yogurt

cmq io questa nuove plus non le conosco e non le ho mai sentite(nel senso di pareri)....io pero' con le vecchie sull'auto della ditta ho stretto il sederino piu di una volta sul bagnato...quindi non mi ispirano fiducia,bisogna vedere quanto le hanno migliorate....

per le turanza ti ripeto,la bridgestone è l'unica che usa una particella che agisce in modo chimico sulla gomma ravvivando la parte di contatto rendendola sempre buona,durano parecchio ma senza rinunciare a tenuta sia su asciutto che sul bagnato,difetto...sono rumorose...

per il resto ovvero continental,yokohama,dunlop,firestone,goodyear etc etc non so che dirti perchè non ho mai sentito di gomme turistiche entusiasmanti......

che sappia io se andiamo sul turismo bridgestone e michelin spadroneggiano...

ci sarebbero le nankang che costano poco e tutti dicono che vanno in maniera entusiasmante,pero' non sono turistiche....

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vabbè dai, l'importante è essersi capiti.

Le Nankang non le conosco, so solo che sono le low budget della Yokohama (tipo le BF Goodrich della Michelin). Le Yokohama mi avevano anche loro incuriosito, in particolare il modello BluEarth AE-01, ma non si trovano review in giro perché è appena uscito e non mi convinceva il fatto che le Yokohama hanno fama di durare pochino. Però adesso che mettono queste etichette nuove magari riesco a farmi un'idea migliore.

Tra l'altro, sul sito Yokohama spiegano tutto molto bene: http://www2.yokohama-online.com/it/t...php?page=49206
    Ultima modifica di mazoku; 25/08/2012 a 19:10:41

Con noi dal 04/03/2012

Italy
     Cubenix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

io attualmente ho le turanza e non mi piacciono per niente, dopo le continental di serie che nemmeno mi hanno soddisfatto le ho provate ma non le rimontero ora ero indeciso tra le toyo e le eagle f1 goodyear che ha mio padre sulla fiesta e non si trova male, mi informero meglio grazie cmq dei consigli

+ Rispondi
Pagina 26 di 95
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 36 76 ... ultimoultimo