+ Rispondi
Pagina 26 di 97
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 36 76 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di Picard

Con noi dal 29/05/2009
    Provincia: Parma

Italy
     Picard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Attualmente uso una yaris 1.4 d4d e non ho mai avuto il minimo problema, poi la macchina comunque la uso anche per altri tragitti medio/lunghi, abito in provincia e 2/3 volte alla settimana vado in città a trovare i miei (circa 60/70 km tra A/R) e ho una casa al mare in cui vado almeno una volta al mese (2/300 km), quindi il tragitto casa/lavoro non è l'unico utilizzo che faccio della vettura. Inoltre ho scelto il diesel oltre che per i consumi anche per un fattore di piacere di guida, i propulsori aspirati a benzina di piccola cilindrata non li sopporto e non avrei mai acquistato una 500 1.2/1.4, anche se la abarth mi solleticava parecchio e non escludo che se questa darà i problemi che dite potrei prenderla ancora in considerazione. Resta il fatto che il concetto che una 500 Mjet dia problemi nell'utilizzo casa/lavoro è assurdo e ai limiti dell'imbroglio, è come se una mercedes si surriscaldasse nell'utilizzo in autostrada e se ne sconsigliasse l'uso... Vediamo quando mi arriva come si comporterà realmente, posso anche stare attento a queste rigenerazioni e quando iniziano portarle a termine, visto che comunque in ufficio entro quando voglio, ma trovo tragicamente comico doverci passar davanti e proseguire per pulire la marmitta, dai non scherziamo... Mah!
    Climatizzatore Automatico, Tetto Apribile Skydome, Sensori di Parcheggio Posteriori, Ruotino di Scorta 135/80, Memoria Meccanica Sedile Passeggero, Specchio Interno Fotocromatico, Fasce Paracolpi in colore vettura con targhetta "500", Kit cromo, Blue&Me Nav, ESP+ASR, MSR, HBA e Hill Holder, Fendinebbia, Cerchi da 16" a 17 razze

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Picard Visualizza il messaggio
    Attualmente uso una yaris 1.4 d4d e non ho mai avuto il minimo problema, poi la macchina comunque la uso anche per altri tragitti medio/lunghi, abito in provincia e 2/3 volte alla settimana vado in città a trovare i miei (circa 60/70 km tra A/R) e ho una casa al mare in cui vado almeno una volta al mese (2/300 km), quindi il tragitto casa/lavoro non è l'unico utilizzo che faccio della vettura.
    Ahh... ma allora dilla tutta!!!
    Il discorso cambia parecchio.

Vediamo quando mi arriva come si comporterà realmente, posso anche stare attento a queste rigenerazioni e quando iniziano portarle a termine, visto che comunque in ufficio entro quando voglio, ma trovo tragicamente comico doverci passar davanti e proseguire per pulire la marmitta, dai non scherziamo... Mah!
    La rigenerazione si conclude anche al minimo con auto ferma.

Chomoloco

Predefinito

trovo tragicamente comico doverci passar davanti e proseguire per pulire la marmitta, dai non scherziamo... Mah!
    Sarà anche tragicamente comico come dici tu ma purtroppo è la verità. Qui non siamo degli sprovveduti e conosciamo il Cinquino palmo a palmo, forse meglio di Fiat. Io non conoscendo ancora il funzionamento del filtro (non ero iscritto qui all'epoca) sono riuscito a fare 15.000km senza sapere come comportarmi. Però ho sempre fatto tanto extraurbano e anche i tratti in città non sono mai scesi sotto i 4/5km. 2,5km per un diesel sono veramente pochi, è la scelta più sbagliata che tu potessi fare (parere personale).

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho "risolto" in questo modo, durante la settimana giro prevalentemente in urbano, ma il tragitto minimo è di circa 10 km, per 3 volte al giorno, poi il sabato mattina seguo un corso a lucca e sono circa 85km, tra andata e ritorno.... Puntualmente la rigenerazione parte il sabato mattina in autostrada mentre vado a Lucca....anche se ultimamente con il bel tempo preferisco lo scooter.
    [CENTER]

L'avatar di Picard

Con noi dal 29/05/2009

Italy
     Picard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se ci sarà un errore, non sarà mio ma di fiat, che su una vettura da città che non consente di montare un DPF giustamente dimensionato, ha deciso di installarlo ugualmente, creando questo inconveniente delle rigenerazioni troppo frequenti. C'era il FAP che non ha questi problemi e seppur costi qualcosina di più, non sarebbe stato fuori luogo sulla 500, che fiat si fa pagare profumatamente. Io oltre alla yaris ho anche una SLK, non mi vorrete dire che devo usare la mercedes per andare a lavorare e la 500 per andare al mare...
    Ultima modifica di Picard; 11/06/2009 a 12:26:41
    Climatizzatore Automatico, Tetto Apribile Skydome, Sensori di Parcheggio Posteriori, Ruotino di Scorta 135/80, Memoria Meccanica Sedile Passeggero, Specchio Interno Fotocromatico, Fasce Paracolpi in colore vettura con targhetta "500", Kit cromo, Blue&Me Nav, ESP+ASR, MSR, HBA e Hill Holder, Fendinebbia, Cerchi da 16" a 17 razze

L'avatar di icci

Con noi dal 30/12/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rox Visualizza il messaggio
    (cut)
    soluzioni: 1-far in modo che l'utente non interrompa le rigenerazioni[messaggio sul display?]
    2-montare un sensore reale [viscosimetro] che capisca davvero se è necessario cambiare l'olio e ne misuri il reale livello per evitare autocombutioni.
    Bravo Jury, sarebbe meglio così

(cut)
    Io oltre alla yaris ho anche una SLK, non mi vorrete dire che devo usare la mercedes per andare a lavorare e la 500 per andare al mare...
    Sicuramente si !!!!!

Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

L'avatar di Picard

Con noi dal 29/05/2009

Italy
     Picard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ieri ho chiesto ad un amico meccanico lumi sulla questione del DPF/olio e mi ha confermato (purtroppo) che nei brevi tragitti l'accoppiata diesel/DPF è pessima e fonte di noie. Ora sono un po confuso, se da un lato è vero che nel tragitto casa/lavoro potrei fare il giro largo e dare la possibilità alla macchina di scaldarsi è anche vero che alla lunga potrebbe stufarmi. A questo punto sto valutando anche l'ipotesi di optare per la abarth, anche se uscirebbe dai parametri che mi ero prefissato, però non so se è possibile variare l'ordine, che è partito la settimana scorsa. Tra l'altro visto che di abarth ne hanno un piazzale intero probabilmente sarebbe disponibile in pronta consegna e la differenza di prezzo sarebbe tutto sommato contenuta (questa di listino mi costa 18.000€), domani proverò a parlare con il concessionario e vedere se la cosa è fattibile (e necessaria...).

L'avatar di Rox

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Firenze

Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

guarda mi spiace che ti abbiamo scombinato i programmi......però è meglio che tu abbia saputo a cosa andavi incontro prima di avere noie.
    Cambiando l'ordine (se possibile) ti eviteresti un sacco di problemi, credimi.

595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

L'avatar di Picard

Con noi dal 29/05/2009

Italy
     Picard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si però acquistare la abarth mi scombina un po le cose, dopo mi troverei in casa due vetture turbo a benzina che esulano un po dal concetto di economia che mi ero prefissato. Poi ad essere sincero ormai la fregola delle macchine sportive un po mi è passata e seppure la abarth mi abbia stuzzicato fin da subito, comincio ad essere reticente nello spenderci dei soldi (ho anche appena acquistato casa). La 500ina diesel era perfetta perché aveva costi di gestione contenuti (il petrolio ha cominciato a salire e molti analisti prevedono un'altra impennata del greggio nei prossimi mesi), ma la abarth comincia ad essere più impegnativa sotto questo profilo e poi mi chiedo se anche lei non avrebbe lo stesso dei problemi ad utilizzarla nel tragitto casa/lavoro. Sarebbe una beffa se poi mi accorgessi che devo fare il "giro lungo" ugualmente e per di più con un turbo benzina... Mah, sono confuso.

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Secondo me la situazione viene dipinta più tragica di quanto in realtà sia.....

nel peggiore delle ipotesi a cosa puoi andare incontro? A cambi d'olio più ravvicinati.....null'altro
    1.3 Mjet sport

+ Rispondi
Pagina 26 di 97
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 36 76 ... ultimoultimo