Io lunedi scorso fatto il suo terzo tagliando:
Filtro Abitacolo, Filtro Olio, Candele, Olio Selenia 70€ mi ha fatto(Siamo amici))
Io lunedi scorso fatto il suo terzo tagliando:
Filtro Abitacolo, Filtro Olio, Candele, Olio Selenia 70€ mi ha fatto(Siamo amici))
Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued
Ciao a tutti, voi acquistate da Ebay il kit tagliando?
Avete qualche link?
Come olio meglio il selenia?
Grazie
Questa volta al cambio olio, ho messo il Motul 8100 X-Clean 5W40 e filtro olio Mann.
A breve sostituirò il filtro aria e il filtro antipolline.
"Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010
A me la concessionaria che ha venduto l'auto quando sono andato a ritirarla l impiegata mi ha detto testuali parole per legge i tagliandi puoi andare dove vuoi noi ti diamo questo tagliandino da usare entro un anno che permette cambio olio e filtro a €97 devo dire che una settimana fa sulla Punto Natural Power ho sostituito olio e filtro con €50 da un officina autorizzata Fiat però tenendo conto che si tratterebbe del primo tagliando del Cinquino e di chilometri ne farò sì e no 5000 devo dire che l'offerta interessante
Venerdì ho fatto il primo tagliando nella concessionaria (fiat) dove ho acquistato l'auto. Totale 96€, non mi hanno compilato però il libretto di manutenzione, li ho chiamati, mi hanno detto che fa fede la fattura la quale riporta targa e km dell'auto... la cosa però mi infastidisce parecchio...
Scusate, ma il primo tagliando non è a 15 mila ?
Io personalmente eseguo il cambio olio con intervalli max 8000 km. Non ho mai avuto la necessità di un rabbocco e non ho mai notato variazioni di livello olio. Inizialmente lo sostituivo a 10.000 ma ho notato che dopo gli 8000, secondo me apparentemente l'olio perdeva le caratteristiche di viscosità. E' solo apparenza perchè non ho utilizzato un viscosimetro. Io comunque sostengo che 2,7 kg di olio non possono garantire la stabilità chimica per 30.000 km. Secondo il mio parere raggiunti i 90.000 km con un cambio olio a 30.000 km il consumo di olio comincia a diventare importante e non più recuperabile per usura fasce. Io in 35 anni con cambi olio a 8000 non ho mai avuto una vettura sulla quale ho dovuto apportare un rabbocco e ho percorso con una vettura oltre 250.000 km senza mai rabboccare.
Salve ragazzi.
A giorni prenderò una Fiat 500s del 2016 che ha 40.000km.
Il proprietario l'ha acquistata nel 2016 a km0 e mi ha detto che il primo tagliando l'ha fatto a 30.000 km nel 2018 e in effetti mi ha fatto visionare il foglio del tagliando effettuato.
In Fiat gli avevano detto che il primo tagliando doveva farlo a 30.000 km e i successivi a 15.000km.
Detto questo, adesso che la prenderò gli farò subito fare un tagliando, dato che siamo vicini già ai 15.000 km dopo l'ultimo, ma volevo sapere non avendo ancora il libretto di uso e manutenzione che tipo di olio andrebbe su questa macchina? Selenia? Che viscosità?