Leggi la mia guida, la mia non era predisposta ma li ho messi ugualmente, leggi QUI http://www.cinquecentisti.com/forum/...edisposto.html.Ovviamente non ho speso quella cifra, ma molto molto meno, con materiale cablaggi ecc ho speso sui 100 €.
Grazie per la risposta, ma non credo di essere in grado di montarli da solo senza far danno. Mi chiedevo più o meno la cifra per farli montare da un'officina.
Ti dico la verità se il tuo schema è predisposto ( c è una guida con foto fatta benissimo) anche se non hai tantissima manualità, secondo me dovresti provare, il più sta nel rimuovere il paraurti, sono 13 viti e viene via facilmente.se invece vuoi farti rubare dei soldi credo che ti prendano circa 300-400€ Pezzi compresi per due miseri faretti che tra l'altro fanno pochissima luce.Se invece lo schema non è predisposto credo che il lavoro non sia in grado nessuno di fartelo,così come l'ho pensato io nella guida, e farlo interfacciare col computer di bordo.Al limite possono farti un interruttore da accendere e spengere quando ne hai bisogno.
chattino nella guida al messaggio 8 dici che bisogna guardare se si ha il fusibile e per quello che ho visto la mia l' ha. per il resto non ci capisco nulla quindi preferisco non metterci le mani prima di fare cavolate. se mi serviranno davvero vedrò il dafarsi ma tutto a tempo debito
Se hai il fusibile hai risolto la maggior parte dei problemi,l'installazione diventerebbe semplice e veloce, come se fosse originale. Guarda questa guida con foto fatta davvero bene che ti spiega passo passo come fare, anche una persona con poca manualità secondo me sarebbe capace di metterli http://www.cinquecentisti.com/forum/...originali.html.
In fiat secondo me ti prenderebebro sui 400€ , invece se lo facessi tu faresti il lavoro con meno della metà dei soldi.
Si ci avevo già dato un'occhiata solo che il BD lo dovrei far aggiornare in un'officina. negli allegati ho messo la scatola dei fusibili e l'unico cavo non attaccato che ho trovato, mi sembra pressochè come il tuo
Sei fortunato hai gia tutto pronto per poter installare i fendinebbia, a questo punto si tratta di comprare il cablaggio che collega i fendinebbia a quel connettore che hai individuato ed il gioco è fatto. Il consiglio che ti do io è di comprarti l'elm327 che con una 50 di euro lo hai a casa coi 3 adattatori e con quello puoi configurare i fendinebbia senza andare in fiat a farti attivare la spia sul cruscotto.
H7 LED 6000 K - Filtro BMC - Batteria Optima Batteries RED Top RT S 3,7 8020-255 - ATE Ceramic - Dischi anteriori baffati - Royal purple cambio - BARDAHL EXCEED - EVANS NPG+C - Tergi Ap700U e Ap380U Bosch