Potrebbero anche montarlo il Dual Logic sull'Abarth, cè quello della bravo che ha anche le palette al volante e regge fino a 155 CV .
Ma non lo monteranno mai , monteranno direttamente il DDC il doppia frizione di FIAT .
Potrebbero anche montarlo il Dual Logic sull'Abarth, cè quello della bravo che ha anche le palette al volante e regge fino a 155 CV .
Ma non lo monteranno mai , monteranno direttamente il DDC il doppia frizione di FIAT .
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
appunto nella sezione abarth ho messo come dovrei prenderla previo uscita DDC
Quando usciranno i DDC, gli attuali Dualogic se ne andranno in pensione credo.
Bisogna vedere quanto costeranno rispetto al Dualogic.
Il futuro comunque è dei cambi a doppia frizione rispetto ai robotizzati. Sono affidabili (si spera anche per il Fiat), divertenti da usare, veloci nelle cambiate.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
hai perfettamente ragione.
Condivido in toto quanto hai scritto.
Io a mio padre, contro il suo parere feci acquistare, gacendoglielo prima provare, il multitronic (anch'esso anche sequenziale) sull'AUDI A 4 circa 5 anni fa.
Inutile dire che a distanza di pochissimi giorni iniziò ad apprezzare il confort che tale cambio aveva apportato alla guida.
Se pensi che si vive in una caotica città come è Palermo, puoi solo immaginare!
Mi ero ripromesso che, anche se avessi acquistato una "bicicletta con motore" questa sarebbe stata con un cambio automatico.
Dicembre 2007 decido di acquistare il cinquino e naturalmente, non potendolo ordinare sulla 1.3 multijet, ordino il 1.2 benzina con il dualogic.
Tra le mani i primissimi di aprile, ad oggi circa 2000 Km, uilizzando anche una harley, sostengo di avere fatto una scelta azzeccatissima.
Insomma, non si torna indietro.
Confort senza pari.
Tutto meraviglioso!
Unico rammarico, ma con il cambio non c'entra niente, la mancanza di un bracciolo originale da potere inserire anche se, già in molti si sono attrezzati per offrire il bracciolo in after market
Bravissimo anche tu hai " combattuto il sistema " huahahaha come dico io:
Anche io sono riuscito a convertire mio padre dal suo amatissimo cambio manuale all'ottimo cambio Robotizzato , ovviamente dopo avergliene fatti provare di tutti i tipi ( ora ha preso una Grande Punto ) .
Adesso dove viviamo noi ( Roma ) credo che anche per lui tornare al cambio manuale sarebbe impossibile , dovreste vedere che evoluzioni che fà huaahuahu sempre più felice di "aver osato a non usare la frizione" Huhahaha wow .
Poi non solo, mi ricordo la prima volta in una salita trafficata con le macchine appiccicate a meno di 1 cm. , dove praticamente ha staccato le mani dal volante ed ha applaudito, perchè era entrato in funzione anche l' Hill e Holder ( frena la macchina per 2 secondi e permette di ripartire schiacciando l'acceleratore, una volta si usava il freno a mano... ) buhahuahua :accord: .
Insomma la definizione " La Tecnologia Aiuta A Vivere Meglio " è più che corretta .
Va bene, allora per non essere additata di "presa di posizione" scenderò fra voi comuni mortali e proverò il cambio dualogic. :P:P:P
Mimosa500
(1.2benz. Lounge, Rosso sfrontato, nero/avorio in ambiente nero, cambio dualogic, tetto skydome, fendinebbia, sensori parcheggio posteriori)
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009