+ Rispondi
Pagina 26 di 98
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 36 76 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Il bello è che qui qualcuno diceva che senza aspettare il check delle spie si accendeva bene, per cui siamo punto e a capo..per me, ripeto, il discorso è solo uno, c'è qualcosa a livello di elettronica che crea quel problema..
    Confermo! Adesso faccio la procedura lunga, cioé aspetto che si spengano tutte le spie e vado oltre, ma se giro la chiave subito si avvia comunque!
    Saranno anche problemi di elettronica, ma fino a che non metti sto additivo, non parte bene a freddo! Purtroppo con mappa stock é così, ogni 5000km devi fare così...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E quanto costa l'addittivo?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di simmar1977

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Confermo! Adesso faccio la procedura lunga, cioé aspetto che si spengano tutte le spie e vado oltre, ma se giro la chiave subito si avvia comunque!
    Saranno anche problemi di elettronica, ma fino a che non metti sto additivo, non parte bene a freddo! Purtroppo con mappa stock é così, ogni 5000km devi fare così...
    Si ma Nik lui ne ha percorsi 1.500...
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Puoi aspettare anche 1 ora con le luci accese sul cruscotto, non cambia nulla! FIDATI!! Ci siamo impazziti per mesi!!! Abbiamo fatto 1000 prove e niente! Fino a che abbiamo scoperto l'arcano!
    Comprati un additivo, buttalo dentro e vedrai che non avrai più problemi!
    io vado semplicemente per logica, non essendo un meccanico posso sbagliare non c'è dubbio, ma la logica va da sè.
    premesso che qualsiasi benzina è una benzina ed è ammessa sul mercato per un motore come il nostro, la partenza a 3 e la mancata partenza non è AMMISSIBILE sia per una 95 che per una 100 ron, quindi sempre per logica, non è attribuibile a tale variabile.
    l'additivo inteso come tale.. (sempre se esistono veri additivi, un po come esistono sul mercato centinaia di psicofarmaci con il 100% di sostanza effetto placebo).. può aiutare il sistema di iniezione ma è ammissibile su un motore con un po di kilometri e ASSOLUTAMENTE NON su un motore con 1500 km come il mio o con 200 km come quello di un altro amico qui nel forum.
    l'unica cosa che PER LOGICA mi aiuta a dare una spiegazione plausibile è il sistema di accensione, ed analizzando tale sistema mi viene da pensare che, prima di tutto gli agenti atmosferici sono fondamentali, è vero per lo più su auto diesel, ma oggi giorno con l'elettronica che invade ogni cosa, forse anche più sulle auto a benzina.
    chiunque conosca a grandi linee il sistema di pompaggio e iniezione della benzina in fase di accensione può comprendere quanto è complicato e faticoso per un motore avviarsi. Non a caso è la fase più complicata della vita di un motore, più di una corsa in pista a 6 mila giri! ecco perchè è fondamentale l'olio motore, le candele, la sensoristica e tutto il resto.
    poi vogliamo ragionare del fatto che la colpa non sia dell'olio motore... bene sono d'accordo..
    ma se la logica ci è amica... potrei anche domattina cambiare la marmitta stock per montare quella di una panda 30 del 1980... non riscontrare più il problema.. e dire... ok.. l'esperienza mi ha insegnato che cambiando la marmitta la macchina ora parte senza più problemi
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Si ma Nik lui ne ha percorsi 1.500...
    Io all'inizio ebbi gli stessi problemi, con pochi km...

Romualdo, se non mi credi fai pure ci mancherebbe...quando impazzirai vedrai che ci arriverai da solo...

L'avatar di simmar1977

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Romualdo, se non mi credi fai pure ci mancherebbe...quando impazzirai vedrai che ci arriverai da solo...
    Anche attendendo la fine del check?
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per me non c'è da impazzirci..fatevene una ragione, perchè la soluzione come vedete non c'è..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Idem, anche io mettevo solo vpower all'inizio... per poi constatare i problemi di accensione....

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io ho sempre aspettato la fine del check e non ho mai avuto problemi con partenze a freddo e ora la mia abarth ha quasi 45.000km in quasi 5 anni

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Per me non c'è da impazzirci..fatevene una ragione, perchè la soluzione come vedete non c'è..
    Ma che dici?? Se ho risolto io come altri un motivo c'é no?

Simmar, si, anche facendo il check più lungo del mondo, non si avviava lo stesso. Dopo l'additivo....risolto! E il concessionario la prima volta mi fece questa operazione, risolvendo! É un problema che nelle officine Abarth di Torino sanno molto bene ..

+ Rispondi
Pagina 26 di 98
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 36 76 ... ultimoultimo