+ Rispondi
Pagina 26 di 36
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 351

Discussione: Motore T-JET a fine ciclo?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non sto discutendo sul lusso e sul mercato premium, ma sul segmento di veicoli. Alfa ha prodotto un SUV. Maserati anche. Restano comunque auto di lusso ma il punto è che hanno dovuto proiettarsi in un mercato diverso rispetto la tradizione, stesso discorso col diesel e eventualmente con l'elettrico o nuovi modelli a metano. Il motivo? È l'unico modo per mantenere un'azienda sana, competitiva e capitalizzare per poter investire perché sono motorizzazioni che vendono inevitabilmente di più e permettono di coprire la domanda a 360 gradi.
    Ultima modifica di Stancer; 14/09/2017 a 17:04:42
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Non sto discutendo sul lusso e sul mercato premium, ma sul segmento di veicoli. Alfa ha prodotto un SUV. Maserati anche. Restano comunque auto di lusso ma il punto è che hanno dovuto proiettarsi in un mercato diverso rispetto la tradizione, stesso discorso col diesel e eventualmente con l'elettrico o nuovi modelli a metano. Il motivo? È l'unico modo per mantenere un'azienda sana, competitiva e capitalizzare per poter investire perché sono motorizzazioni che vendono inevitabilmente di più e permettono di coprire la domanda a 360 gradi.
    Ma certo, su questo sono d'accordo, io mi riferivo al fatto che un Alfa a metano o a Gpl con molta probabilità non la vedremo più proprio perché sta diventando finalmente un marchio di lusso, comunque premium, quindi non ha alcun interesse nel produrre veicoli a basso impatto ambientale ed economico.

Insomma, torna quello che era prima dell'era Fiat, quando Alfa produceva auto sportive di lusso, gli appassionati lo aspettavano da almeno 30 anni!

Per i Suv pazienza, non li considero nemmeno, ma almeno che vada a rinforzare le fila del listino con nuovi modelli sportivi, questo è il suo vero campo d'azione.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il problema è che la concorrenza ha il metano
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Il problema è che la concorrenza ha il metano
    Non è importante, anzi può essere un vantaggio. Come detto oggi se i marchi italiani vogliono sopravvivere in questo mondo fortemente concorrenziale e globalizzato, non devono inseguire ma piuttosto distinguersi, per ritagliarsi una sua fetta di mercato ben precisa, ed è quello che il nuovo gruppo dirigente Alfa-Maserati sta tentando di fare, speriamo con buoni risultati (si parla persino di scorporo da FCA, figurati che piano coraggioso stanno attuando).
    Il metano o il GPL siamo in grado di offrirlo con il marchio Fiat, basta e avanza. Alfaromeo non deve farlo mai più e sembra per fortuna che sarà cosi.

VW offre la Golf a metano? Non è Alfaromeo. VW è un marchio generalista al pari di Fiat, Renault e Ford, mentre Alfaromeo è un marchio Premium che vuole porsi in una fetta di mercato di nicchia ma molto redditizia, con utenti diversi ed esigenze diverse. Un Alfa a metano sarebbe anacronistica e fuoriluogo quanto lo sarebbe una Maserati o una Jaguar.

Ogni marchio ha una strategia a se, impossibile generalizzare.

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Ho una vw e una fiat. Con tutto l'amore che ho per la 595 (tanto) la vw ha un livello di finitura (e di prezzo) anni luce più alto di una qualsiasi Fiat.
    Non sono marchi nemmeno lontanamente paragonabili
    Record Monza fans club

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Ho una vw e una fiat. Con tutto l'amore che ho per la 595 (tanto) la vw ha un livello di finitura (e di prezzo) anni luce più alto di una qualsiasi Fiat.
    Non sono marchi nemmeno lontanamente paragonabili
    Mio zio ha una Passat, beh non è nemmeno lontamamente paragonabile alla Giulietta di famiglia!

Non puoi paragonare la 500 con una vettura di classe media, di qualuqnue marca. Per fare il paragone corretto devi prendere allora una Up, e a quel punto la mia Panda offre molto di più, e non scherzo.

VW non è un marchio premium contrariamente a quanto si pensa, è la Fiat tedesca, ne più ne meno.

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Su questo sono d'accordo.. vw è Fiat ne più ne meno; di sicuro ha una gamma molto più vasta e questo è un vantaggio. Il gruppo vw comunque non ha un marchio che può considerarsi rivale dell Alfa per come la vedo io,l'unica alternativa ad un alfa potrebbe essere una BMW. Però boh ripeto,io preferirei avere un Alfa turbo GPL piuttosto che un Alfa jtd (e ne ho avute 2) quindi preferirei si investisse nell ibrido piuttosto che in motori destinati a sparire.

L'avatar di Omega

Con noi dal 14/05/2017

Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Mio zio ha una Passat, beh non è nemmeno lontamamente paragonabile alla Giulietta di famiglia!

Non puoi paragonare la 500 con una vettura di classe media, di qualuqnue marca. Per fare il paragone corretto devi prendere allora una Up, e a quel punto la mia Panda offre molto di più, e non scherzo.

VW non è un marchio premium contrariamente a quanto si pensa, è la Fiat tedesca, ne più ne meno.

Up - 500, ci sta, meglio la 500, non tanto per la finitura o per la tecnologia ma per il fascino
    Up-Panda meglio la Panda per funzionalità meglio la up come finiture
    Polo-punto, non scherziamo nemmeno, la polo è più moderna più finita più tecnologica. La punto è arcaica. Tocca la plancia di una punto e di una polo e poi dimmi che è la stessa cosa...dai su.
    Golf-stilo, anche solo confrontarle è blasfemo
    Salendo di gamma la Fiat si ferma. Un coso come il freemont non è nemmeno catalogabile. In vw non lo metterebbero in gamma nemmeno per scherzo.
    La 500L non ha un'avversaria nella gamma vw ma se saliamo appena prova a chiudere una portiera della 500L o di una vw touran...impossibil dire che è la stessa cosa.
    La 500x è molto carina ma la nuova t-roc non è certo da meno.

Vw non è premium ma sicuramente una sola tacca sotto. Fiat è squisitamente generalista salvo per la 500. Fiat è tre tacche sotto il premium. Rispetto alla galassia vw, Fiat vale skoda o Seat, non vw.
    Ho avuto molte Volkswagen e non ho mai visto ne toccato una qualsiasi Fiat che si avvicinasse come qualità delle finiture, degli accoppiamenti, delle plastiche.
    Ultima modifica di Omega; 15/09/2017 a 00:08:52
    Record Monza fans club

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     proldbet non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

beh scusa ma..la punto non ha un erede. polo e gp appena uscite, tutta la vita la seconda.. 500x rispetto alla t-roc (oscena) io non vedo paragoni.up contro 500 non ne parliamo..124 contro golf cabriolet o quella vw cabriolet di cui non mi sovviene il nome nemmeno le confronto. uno può scegliere tra la tipo e la golf,per me sono tutte due orribili, forse per un giovane meglio la golf;salendo di gamma fiat sparisce e qui hai ragione,èuna pecca e gioca a svantaggio di fiat. io fortunatamente non ho mai avuto auto del gruppo vw ma la faccenda delle portiere beh, mi fa un pò strano.. in ogni caso ognuno ha la sua opinione.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Nik079 mi riferivo alle Audi G-Tron e alla Mercedes E200 NGT, non alla Golf che ovviamente è di un altro segmento.

In merito ai discorsi qualitativi, se proprio dobbiamo scomodarli, prima di prendere la A5 siamo andati a vedere anche la Giulia e c'è una differenza abissale. Non scomodo neanche gli allestimenti tecnologici perchè FCA è anni luce indietro, e in fin dei conti la Giulia è concepita da una base meramente sportiva quindi di tanti fronzoli se ne sono anche fregati penso, ma basta vedere un video per rendersi conto della differenza nel dettaglio e nella finitura degli interni che a mio parere sono sotto lo standard minimo visto il prezzo allineato alla concorrenza.
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 26 di 36
primaprima ... 16 24 25 26 27 28 ... ultimoultimo