0.8/0.9 normale
1.2 sport
0.8/0.9 normale
1.2 sport
Grazie di cuore a tutti per le risposte!!
Scusate l'assenza!![]()
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Tieni presente che parliamo di un auto divertente ma molto umile, a parità di estetica con i competitors vince a mani basse, la cooper s si è imborghesita, John Cooper ( uomo a cui dobbiamo tutto) sta facendo i carpiati nella tomba. l'Opel opc rimane una Opel, la Clio rs è un topo col giubottino in pelle e come tutte le altre competitors Francesi hanno un enorme difetto "sono Francesi"J. Clarkson Cit.
La adoro, scattante veloce e scoppietta che è un piacere, non ha consumi elevatissimi. In curva è un righello, si scompone leggermente se a velocità elevate trovi una sconnessione ma nulla di che, vengo da una Z4 a trazione posteriore, e quella belva quando in curva acciaccavi stringevi il c****. Vuoi sapere se la consiglio? se ti piace guidare e divertrti prendila subito!
Disdic Eat Sleep Train Repeat
Dopo quasi 1700km e un mese di pura goduria, posso anche io dire la mia. In 7 parole, NON HO MAI PROVATO NIENTE DEL GENERE! Il Cinquino è unico per me, dal sound alla linea senza tempo. La mia scelta è stata dettata anche dal budget, volevo un'auto sportiva da acquistare nuova, e con meno di 19k sono riuscito a portarmi a casa la nuova Abarth, modello 145cv, con qualche accessorio, ma per me è più che sufficiente. Il motore sembra averne sempre, il sound è spettacolare, la 500 è anche abbastanza spaziosa per la forma e le dimensioni che ha. Se dovessi trovare dei difetti, sicuramente le cinture non regolabili in altezza che ti tagliano il collo, il volante non regolabile in profondità e i tergi intermittenti che hanno solo una velocità!! Sulla Polo ne avevo 4. Ad ogni modo sono molto soddisfatto del mio acquisto, non avrei mai preso in considerazione un Renault Sport, una Corsa OPC o una Polo GTI, questa, anche se meno potente, ha tutto un altro fascino, e anche a basse velocità sembra speciale.
P.S. altro difetto sono le plastiche, avverto già scricchiolii qualche volta. Però per quanto riguarda la posizione di guida è si abbastanza alta, ma è anche molto incassata a mio avviso, se il volante fosse verticale e regolabile in profondità riuscirei a trovare una posizione migliore ma anche così si sta comodi (io sono 1.76)
Ciao a tutti,
sono completamente d'accordo. Ho la mia da circa due mesi e dopo 6000km non posso che dirmi soddisfatto, è una vera bomba .
È vero c'é sempre qualche cosa di migliorabile nella 595 ma, l'ho comprata più per le sensazioni, la storia del marchio e soprattuto per realizzare un mio sogno di gioventù, la mia prima auto è stata una 500 blu notte modificata artigianalmente da me.
Il prezzo del "nuovo" lo trovo ragionevole e conforme al mercato (almeno quello Belga).
In sintesi, almeno per me, l'ho comprata perchè mi piaceva e sapendo ben cosa acquistavo.
BYBY
Elaborazione Abarth 163cv
Quasi un mese che ce l'ho e dopo 1300 km e passa, posso cominciare a tirare le prime (parziali) somme...
Premetto che, in un paio di serate, dopo le partite, mi sono letto tutta la discussione che, come la maggior parte di questo forum, ho trovato molto interessante e istruttiva.
Per adesso, non saprei come meglio definirla, trovo che questa macchina sia un vero gioiellino!
Mi piace prima di tutto la linea che, in generale, ricorda così tanto la progenitrice. Per non parlare poi dell'allestimento, che più che Abarth definirei: "AMarth"...![]()
Mi ci trovo meglio ogni giorno che passa. Personalmente penso che la tenuta di strada sia ottima, la sento sempre incollata alla strada e precisa nelle traiettorie in curva e, anche se ha un passo abbastanza corto, non mi sembra che carichi troppo sull'anteriore (preciso che la macchina l'ho avuta con i Koni sia dietro che davanti, cosa che non ho ancora capito se è di serie o meno...).
Con il cambio (meccanico manuale) mi trovo alla grande, innesti precisi, cambiate rapide e posizione della leva molto comoda. Anche la posizione di guida è, per me, validissima. Capisco che molti la trovino alta, però io la macchina la uso in maniera abbastanza "normale" e quindi una posizione di guida non proprio completamente sportiva la trovo molto meno stressante. Il sedile mi sembra un po' duro e per lunghi tratti autostradali penso che possa essere non proprio comodo, calcolando anche una certa durezza (giustamente!) delle sospensioni, che ti fanno sentire anche la minima asperità della strada.
Per quanto riguarda il motore devo ancora capire bene i regimi, l'erogazione ecc. però posso dire che in "sport" il divertimento è assicuratonelle stiracchiate più forti la pressione della turbina mi va a 1.2 e sulle strade di montagna (quelle che preferisco) è una goduria... Diverso in città, dove preferisco il "normal" più riposante e gestibile nel traffico.
In generale anche i consumi mi sembrano accettabili (sempre se non parliamo di macchina da tutti i giorni, visto che in media percorro 30.000 km/anno...).
Al momento, l'unica nota dolente (diciamo così) è quella dei freni. Rispetto ai primissimi km la situazione è leggermente migliorata e la frenata è un po' più pronta, ma continuo a trovarla troppo morbida e, a parte i Brembo che, se necessario, potrei prendere in considerazione in futuro, mi piacerebbe capire quale potrebbe essere una soluzione più immediata e meno radicale. Sento parlare di pasticche diverse...
Comunque, in definitiva, la piccola la ricomprerei sicuramente, la "amarth" sempre di più...![]()
Ultima modifica di giodic; 06/04/2017 a 18:55:31
Ciao @giodic i koni sulla turismo sono di serie solo al posteriore, se non li hai ordinati in optional davanti hai i cofap, e l'eventuale scritta "fsd powered by koni" si riferisce alla sola valvola fsd che è di tecnologia di quest'ultima![]()
Ah... ecco, perfetto. Grazie della precisazione!
Scelta e acquistata d'istinto, senza pensarci su più di tanto...ma, nella mia vita, tutte le decisioni più importanti l'ho prese così e sono sempre risultate le migliori...
Grazie...![]()