+ Rispondi
Pagina 27 di 97
primaprima ... 17 25 26 27 28 29 37 77 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di garagoro

Con noi dal 29/10/2008
    Provincia: Ancona

Italy
     garagoro non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    Secondo me la situazione viene dipinta più tragica di quanto in realtà sia.....

nel peggiore delle ipotesi a cosa puoi andare incontro? A cambi d'olio più ravvicinati.....null'altro
    "e mecoijoni" :-)

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    Secondo me la situazione viene dipinta più tragica di quanto in realtà sia.....

nel peggiore delle ipotesi a cosa puoi andare incontro? A cambi d'olio più ravvicinati.....null'altro
    quoto...xkè credo pure io stiano esagerando..xkè alla fine nn credo ke il cambio olio lo fai ogni 5000km usandola in tratti brevi...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da garagoro Visualizza il messaggio
    Traduzione: "e scusate se è poco!"

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Ieri ho fatto la prima rigenerazione: è partita a 388 Km percorsi ed è finita a 398 Km circa, durata circa 10 minuti. Ero in autostrada, ma c'erano code a tratti per cui non ero sempre in movimento. Cmq minimo a 1000 e consumi più elevati, poi è tornato tutto normale. Cmq, ditemi se sbaglio, per evitare cambi d'olio frequenti è sufficiente non spegnere l'auto durante la rigenerazione, dico bene? Cioè basta guardare il minimo prima di spegnere l'auto. E' chiaro che magari non sempre è possibile tenere il motore acceso o continuare a girare finchè non rigenera (se ad esempio sto andando a lavorare e sono arrivato, mica posso continuare a girare 10 minuti finchè non finisce... arriverei tardi!), cmq in linea di massima cercare di farlo ogni volta che si può dovrebbe evitare problemi con l'olio, giusto? Correggetemi se sbaglio...

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Ieri ho fatto la prima rigenerazione: è partita a 388 Km percorsi ed è finita a 398 Km circa, durata circa 10 minuti. Ero in autostrada, ma c'erano code a tratti per cui non ero sempre in movimento. Cmq minimo a 1000 e consumi più elevati, poi è tornato tutto normale. Cmq, ditemi se sbaglio, per evitare cambi d'olio frequenti è sufficiente non spegnere l'auto durante la rigenerazione, dico bene? Cioè basta guardare il minimo prima di spegnere l'auto. E' chiaro che magari non sempre è possibile tenere il motore acceso o continuare a girare finchè non rigenera (se ad esempio sto andando a lavorare e sono arrivato, mica posso continuare a girare 10 minuti finchè non finisce... arriverei tardi!), cmq in linea di massima cercare di farlo ogni volta che si può dovrebbe evitare problemi con l'olio, giusto? Correggetemi se sbaglio...
    in teoria sarebbe così..in pratica la mia ha richiesto il primo cambio olio a 6000 km e a 12000 l'ha richiesto anke stando attento a non interrompere nessuna rigenerazione proprio perchè girando prettamente in urbano ci sono + rigenerazioni e di conseguenza l'olio degrada prima!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    in teoria sarebbe così..in pratica la mia ha richiesto il primo cambio olio a 6000 km e a 12000 l'ha richiesto anke stando attento a non interrompere nessuna rigenerazione proprio perchè girando prettamente in urbano ci sono + rigenerazioni e di conseguenza l'olio degrada prima!
    Esatto! In ambito urbano ci sono più rigenerazioni e ad ogni rigenerazione un po' di gasolio finisce nella coppa dell'olio. Non contano i km percorsi ma il numero di rigenerazioni (finite e non)!

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: N/A

Italy
     TheBoss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da garagoro Visualizza il messaggio

Mega bwahahahhahahha

L'avatar di Picard

Con noi dal 29/05/2009
    Provincia: Parma

Italy
     Picard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Esatto! In ambito urbano ci sono più rigenerazioni e ad ogni rigenerazione un po' di gasolio finisce nella coppa dell'olio. Non contano i km percorsi ma il numero di rigenerazioni (finite e non)!
    Quindi non ho speranza e devo rassegnarmi a cambiare l'olio ogni 5/6000 Km...
    Climatizzatore Automatico, Tetto Apribile Skydome, Sensori di Parcheggio Posteriori, Ruotino di Scorta 135/80, Memoria Meccanica Sedile Passeggero, Specchio Interno Fotocromatico, Fasce Paracolpi in colore vettura con targhetta "500", Kit cromo, Blue&Me Nav, ESP+ASR, MSR, HBA e Hill Holder, Fendinebbia, Cerchi da 16" a 17 razze

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Red face

Quote Originariamente inviata da Picard Visualizza il messaggio
    Quindi non ho speranza e devo rassegnarmi a cambiare l'olio ogni 5/6000 Km...
    beh credo proprio d si..xkè se effettui solo ciclo urbano nn hai alternative..o al limite passa in officina qnd si accende la spia..la fai resettare e il cambio lo effettui ogni 10000km..xkè capisco ke fare troppi cambi d'olio implica1a bella spesa!

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Io faccio moltissimo ciclo extraurbano e autostrada, perchè lavoro a circa 70 Km da casa e faccio su e giù tutto tangenziale ed autostrada. Poi è ovvio che a volte debba girare anche in città (che so, fare la spesa, andare al bar, uscire a cena). Cmq se mi mantengo sulla media di una rigenerazione ogni 380-390 Km circa, secondo voi a quanti km (ovvero dopo quante rigenerazioni) mi chiederà di cambiare l'olio la prima volta?

+ Rispondi
Pagina 27 di 97
primaprima ... 17 25 26 27 28 29 37 77 ... ultimoultimo