Ciao. quindi ricapitolando: Per la pulizia del volante in pelle bianca usate il latte detergente o avete altro da consigliarmi?
Ciao. quindi ricapitolando: Per la pulizia del volante in pelle bianca usate il latte detergente o avete altro da consigliarmi?
Io sulla BMW utilizzavo una schiuma per la pelle che compravo in concessionaria a circa 10€. Un buon prodotto.
Adesso utilizzo un prodotto della leather master molto efficace, specifico per la pelle delle auto. Comprende anche un prodotto per proteggere il pellame. Si trova su ebay e viene un 20€ spedito.
Latte detergente, crema nivea ecc. non sono adatti per la pelle delle auto in quanto a lungo andare modificano il trattamento dei pellami causando un deterioramento precoce. Meglio evitare e rivolgersi a prodotti specifici che tanto non costano molto.
![]()
Cambio DualLogic, Fendinebbia
Ordinata il 27/05/2008 - Arrivo previsto ultima settimana di agosto.
Guarda, per € 10,50 da un qualsiasi Norxxxo compri prodotti Arexxxxs per trattamento pelle (già provato per eliminare il lucido sui fianchi sedile guida - inevitabile con gli sfregamenti a salire/scendere) e per poco di più, €12,00, la schiuma apposita detergente (non ne ho ancora bisogno).
Quanto alla Nivea ecc ecc o latte detergente, beh... inproporzione costano come l'oro rispetto a quelli specifici che ti ho detto prima....
Ciao
GP
Secondo me la bontà delle creme idratanti va verificata a lungo andare, io userò prontocurapelle fatto per i divani in pelle o in ogni caso dei prodotti specifici.Ciao
Che vuoi insinuare? Comunque questi sono i fatti, se vuoi usare il latte detergente fai pure, l'auto è tua.
Comunque non pensi che ci siano delle differenze tra la pelle morta e quella viva?
E' un discorso che ho trattato mille volte in diversi forum, e arrivava sempre quello che affermava la bontà del metodo casalingo (crema della mamma, sorella, nonna ecc.).
Quando ti ritroverai con il volante lucido ricordati il mio post.
![]()
![]()
Per crema di marsiglia suppongo che tu intenda il sapone liquido. In questo caso non usarlo, sebbene sia molto efficace è troppo aggressivo e secca la pelle. In breve potresti trovarti con delle piccole crepe nella pelle.
Se invece è altro, allora non lo conosco e ti chiederei di postare un riferimento.
![]()