+ Rispondi
Pagina 27 di 29
primaprima ... 17 25 26 27 28 29 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 290

Discussione: Abarth Mini jcw

Anubi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    si apre un mondo di varie marche, cromati o meno, a fetta di salame, diametri diversi...
    Comunque credo ci lasciare lo scarico originale in caso sia turismo o competizione, anche perché dovrò quasi sicuramente cambiare i sedili in pelle.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Lo dici scherzando, ma sei andato vicino al vero : prendo Porsche, per esempio, perché come è noto mi piacciono da morire : una gran parte delle sensazioni procurate da quelle macchine ( che a scanso di equivoci sono capaci di andare forte, molto forte ) è che a 120 all' 'ora ti procurano la sensazione reale dei 120 orari : per assurdo, mi sono ritrovato ad andare mooolto più forte (come media di viaggio, intendo ) con una normale TD cavalcata, che con la Caymana sotto al chiul, questo perchè a 150/160 la Caymana ti comunica molto di più la sensazione reale dei 160 rispetto, che so, alla Macan, per rimanere in casa, dove a 160 ti rompi le palle perché è talmente silenziosa, perfetta e comoda, che ti viene sonno e ti invoglia a schiacciare. Attenzione : la Caymana ti da più la percezione della velocità, ma non è meno perfetta, anzi. Però, la sensazione è quella : a 160 con una 911, per esempio, voli, con una Cayenne, sei fermo. Se trasportiamo il tutto tra mini e 595, possiamo calzare quasi a pennello le differenze, tenendo conto del fatto che la 595 diventa davvero più nervosa e impegnativa li dove la mini è ancora, per estremizzare, asettica.
    No...non stavo scherzando!

Anubi

Predefinito

Quasi sicuramente la mia scelta cadrà sulla 595 perché pensando alle vostre risposte, effettivamente tra le due quella che mi piace da vedere e mi diverte (a livello visivo) è proprio la 595, sarebbe forse sbagliato fare la scelta esclusivamente per 50 cv in più. Comunque proverò anche l'effetto guida di tutte e due.
    Da tutto quello che ho letto ho fatto questo riassunto:
    - Sono belle entrambe.
    - Per chi è interessato all'interno è meglio la mini essendo bmw.
    - L'esterno è una questione di gusti.
    - Come velocità è meglio la mini, per es. dai 30 ai 100 è molto più scattante, ma la 595 essendo più leggera non è poi così tanto inferiore.
    - Il motore della 595 è più resistente nel tempo.
    - La mini consuma un po' di più ed ha costi di manutenzione più elevati.
    - Tutto questo senza contare che solo nell' acquisto c'è una bella differenza di prezzo.
    Appena passo dall'assicurazione scrivo anche i costi così completiamo la differenza, in caso qualcuno come me dovesse cercare info tra le due macchine si trova già un bel riassunto.

Ps. Se qualcuno ha altri punti da aggiungere...
    Ultima modifica di Anubi; 10/04/2017 a 20:55:36

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    Sono proprio così come in foto, solo che lo strato è talmente sottile che annerisce subito...se ti piace il suono, il record Modena potrebbe fare al caso tuo (identico al Monza tranne la forma dei finali, stesso prezzo)
    "Si annerisce subito" non corrisponde al vero...basta semplicemente qualche foglio di carta da cucina umido...una passata e torna a brillare! Poi siamo tutti qui a menarcela sugli ottomila prodotti necessari per lavarla, i 4 secchi e i 25 panni in microfibra quindi non vedo dove sta il problema! Il RM si lava, si pulisce e si lucida come tutto il resto del Cinquino

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anubi Visualizza il messaggio
    Quasi sicuramente la mia scelta cadrà sulla 595 perché pensando alle vostre risposte, effettivamente tra le due quella che mi piace da vedere e mi diverte (a livello visivo) è proprio la 595, sarebbe forse sbagliato fare la scelta esclusivamente per 50 cv in più. Comunque proverò anche l'effetto guida di tutte e due.
    Da tutto quello che ho letto ho fatto questo riassunto:
    - Sono belle entrambe.
    - Per chi è interessato all'interno è meglio la mini essendo bmw.
    - L'esterno è una questione di gusti.
    - Come velocità è meglio la mini, per es. dai 30 ai 100 è molto più scattante, ma la 595 essendo più leggera non è poi così tanto inferiore.
    - Il motore della 595 è più resistente nel tempo.
    - La mini consuma un po' di più ed ha costi di manutenzione più elevati.
    - Tutto questo senza contare che solo nell' acquisto c'è una bella differenza di prezzo.
    Appena passo dall'assicurazione scrivo anche i costi così completiamo la differenza, in caso qualcuno come me dovesse cercare info tra le due macchine si trova già un bel riassunto.
    Bel riassunto...non dimenticare telaio/tenuta/sterzo/cambio...dove la Mini ci asfalta

Anubi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    .non dimenticare telaio/tenuta/sterzo/cambio...dove la Mini ci asfalta
    Ecco a questo ancora non ci sono arrivato, sicuramente non essendo esperto, anche a guidarle non capirei le differenze.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Ecco a questo ancora non ci sono arrivato, sicuramente non essendo esperto, anche a guidarle non capirei le differenze.
    Potresti iniziare con il leggere le prove di Quattroruote e Auto...cercare in rete...fare un test drive...fermo restando il fatto che l'ideale sarebbe avere le due auto sotto il sedere per qualche giorno

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Considera anche la differenza di bollo e la sicurezza in caso di incidente.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Menagramo

Anubi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    la sicurezza in caso di incidente.
    Cosa intendi? La 595 è troppo piccola? (Mi fai venire paura ahah) Se non ho letto male ci sono solo circa 25 cm di differenza in lunghezza e 10 in larghezza.

+ Rispondi
Pagina 27 di 29
primaprima ... 17 25 26 27 28 29 ultimoultimo