Io sono quasi a mille km ma non mi ha fatto ancora la pulizia....la uso specialmente in strade extraurbane...velocità media 70-80 km/h...alcuni pezzi anche 120...boh....???
Salve a tutti, volevo chiedere, siccome ho ricevuto la macchina i primi di gennaio, mica c'è qualche aggiornamento importante che dovrei fare?
E....approposito leggendo nel forum ho notato che molti hanno frequenti cambi d'olio dovuti alle rigenerazioni del DPF (io ho percorso quasi 5000 Km e per fortuna non si è ancora accesa stà spia) che fà si che il gasolio finisca nella coppa dell'olio diluendolo più rapidamente quindi oltre a non interrompere queste rigenerazioni che stile di guida dovrei avere?
le rigenerazioni sono molto più frequenti.........enver che fa quasi tutta autostrada, rigenera ogni 450km........io che faccio urbano scorrevole ogni 200, max 250 km.
Nelle prime 500 le rigenerazioni seguivano codesta cadenza e duravano 20 minuti circa.....il problema è che se le interrompevi il filtro era davvero pieno e ti si accendeva la spia, centralina in recovery e passaggio in officina necessario.
Cosa hanno pensato di fare? Rigenerazioni più frequenti, più brevi e con filtro meno saturo, ma in questa maniera per avere l'accensione della spia ne devi interromepere anche tre o quattro di fila magari.
Per il discorso delle percorrenze teoriche, è venuto fuori che il limite massimo di rigenerazioni prima del messaggio "cambiare olio" si aggira intorno alle 45 (forse 40, forse 50).
@Phil: armarsi di pazienza e leggere, c'è una sezione per le campagne e gli aggiornamenti, cerca.........
595 Competizione 160CV dal 25/06/2019