Originariamente inviata da
L'Ele500
Riporto gli ultimi eventi.
Oggi mio padre ha chiamato il concessionario al posto mio (ero a lavoro al Pitti e non potevo praticamente toccare il telefono per 10 ore)..
Prima di tutto gli ha riferito che per la storia dell'antenna corta desisto e risolverò da me (gli ho dato tre codici diversi, e nessuno dei tre è sicuro sia giusto.. E alla fine è passato talmente tanto tempo da quando gliel'avevo chiesta che sicuramente se la ordinasse adesso andrebbe a finire che arriverebbe dopo la Cinquina - nel senso che si spera davvero la Cinquina stia per arrivare! - e mi toccherebbe andare a Sesto Fiorentino appositamente per l'antenna.. a questo punto mi conviene cercarmela in un centro ricambi a Pistoia, che magari trovo anche gente più disponibile/capace).
Poi gli ha chiesto se si sa la data di consegna della 500 e questo candido candido gli risponde "Il 19 Gennaio.. Ma io alla su figliola gliel'avevo detto."
Al che mio padre tranquillo saluta e riaggancia (e implicitamente da di rompiscatole a me

)
Ora, direte voi, bene..!! E lo stesso dico anch'io, visto che manca solo una settimana, sempre se davvero arrivi in quella data.
Però c'è un però.. E cioè che o si diverte a farmi passare per cretina, oppure davvero non sa neanche lui che dice. Perché che la macchina arriva il 19 Gennaio me l'aveva detto quando gli avevo telefonato il 24 Dicembre (quando mancavano 5 giorni alla data di consegna alla quale mi aveva lasciata, senza avvisarmi del ritardo, che se non chiamavo io probabilmente neanche me lo diceva).. Ma aveva anche aggiunto di richiamarlo dopo le feste, il 7 Gennaio, che mi avrebbe detto se c'erano novità, "visto che di solito le consegnano con qualche giorno d'anticipo".. E difatti è per questo che io dal 7 Gennaio l'ho chiamato ogni giorno lavorativo per sapere di queste benedette novità, impossibili da rilevare a causa del famoso problema al sistema informatico (che a mio padre nemmeno ha menzionato).. E ogni giorno mi sentivo ripetere "Domani, domani, sicuramente lo risolvono il problema" - "Allora richiamo domani?" - "Va bene"..
Ora.. Perché mi fai fare tutta questa scenetta per giorni e mi rispondi anche scocciato (e sei anche poco furbo, visto che potevi dirmi che per una volta, la prima nel nostro rapporto cliente-venditore, alzerai tu il telefono e mi chiamerai se avrai novità, così evitavi che ti chiamavo ed evitavi anche di rispondermi scocciato) quando poi a mio padre dici la data di consegna a quanto pare definitiva facendola passare per la cosa più ovvia del mondo?
E mio padre che al solito ha dato a me di esagerata, di "goccia cinese" come dice lui..
Ma non è che io tutte 'ste telefonate le ho fatte per sport!! Me l'aveva detto lui di chiamarlo!!
Bah.. Son senza parole.
Ennesimo sfogo a parte (ennesima richiesta di scuse in generale ed ennesima richiesta di scuse in caso di OT)..
Arriva il 19.. E speriamo sia vero!!!
'Notte a tutti!!!!