+ Rispondi
Pagina 28 di 33
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 322

Discussione: AMBIENTE AVORIO...

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da makron83 Visualizza il messaggio
    Che vuoi insinuare? Comunque questi sono i fatti, se vuoi usare il latte detergente fai pure, l'auto è tua.

Comunque non pensi che ci siano delle differenze tra la pelle morta e quella viva?

E' un discorso che ho trattato mille volte in diversi forum, e arrivava sempre quello che affermava la bontà del metodo casalingo (crema della mamma, sorella, nonna ecc.).
    Quando ti ritroverai con il volante lucido ricordati il mio post.
    Io non voglio insinuare assolutamente nulla, ho fatto una domanda retorica prendendo spunto dal proverbio che non bisogna chiedere all'oste se il vino è buono. :alcool1:

Ma il "metodo casalingo" come lo chiami tu l'hai mai provato? I tappezzieri con cui ho avuto a che fare me lo hanno consigliato, io ho provato e mi sono trovato bene. I fatti sono che ho la macchina da quasi un anno, il mio volante è bianco avorio, pulito, non unto, liscio e morbido, non lucido ma opaco/satinato come quando ho comprato la macchina.

P.S.: La macchina non è ferma ma faccio valangate di km, quindi il volante lo uso molto.

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Ahhhhh io su quest' argomento, mi fido solo di Enver... Poi dopo aver visto anche la meraviglia della sua ...penso che quando sarà... chiederò a lui come fare... :fapa: :shifty: :shifty:

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di -ergo-

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     -ergo- non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Ahhhhh io su quest' argomento, mi fido solo di Enver... Poi dopo aver visto anche la meraviglia della sua ...penso che quando sarà... chiederò a lui come fare... :fapa: :shifty: :shifty:
    STRAQUOTO.....Se da un anno i suoi interni (FAVOLOSI) sono pari al nuovo un motivo ci sarà!!!!!! Enver prepararati a farmi da consulente virtuale: tra qualche giorno ci sarà un nuovo ambiente avorio di cui prendersi cura....quello della mia Penelope!!!!

montecristo

Predefinito

enver io mi sono riletto tutti i tuoi post, visto ke mi pare il tuo sia il modo + efficace ma mi pare tu dica un pò di tutto, quindi mi puoi dire alla fine ke devo usare per volante e pomello?
    mi sa che prenderò il prodotto specifico della meguiar's

e per i sedili in cordura qualke dritta? i miei sono pieni di kiazze

Con noi dal 06/12/2007
     bessymac non è in linea

Predefinito mah...

io quoto il metodo enver che dovrebbe essere: latte detergente per la pulizia e crema nivea barattolo blu per nutrire la pelle.. devo dire che il risultato è stupefacente..lo sporco viene via ed il volante ed il cambio assumono di nuovo l'avorio di prima.. l'unica cosa: lascia agire la crema nivea per un'oretta o più prima di rimuoverla del tutto, così assorbe bene e non ti vengono le crepe.. Beh, per la pulizia dei tessuti della lounge..mi piacerebbe avere qlc dritta perchè in effetti le macchiette qnd ci sn si notano su quei quadratini.. quindi aspetto qlc consiglio.. anche se una volta ho usato il sapone sole (quello giallo) strusciandolo con un pannino umido e dopo che si è asciugato è andato via tutto...

montecristo

Predefinito

ma io ho paura perkè continuo ad usare di tutto e rimangono gli aloni, dite il sapone sole? quello per i piatti?

Con noi dal 28/05/2008
     makron83 non è in linea

Predefinito

Io so di essere nuovo in questo forum e quindi ovviamente almeno all'inizio la credibilità è legata al numero di post, però partecipo attivamente da tempo in altri forum (specie in quelli BMW in quanto possessore di un'auto del marchio) e mi occupo proprio dei temi legati alla manutenzione dell'auto.

Ripeto che questo tema è stato trattato innumerevoli volte e si assisteva spesso allo scetticismo di molte persone che alla fine si sono ricredute.

Io vi porto solo la mia esperienza (che non è di un anno) in merito al trattamento dei pellami in auto. I prodotti specifici hanno composizioni tali da non alterare i trattamenti che vengono effettuati per proteggere la pelle. Il latte detergente o la crema nievea sono fatti per la pelle umana e non hanno nulla in comune con prodotti specifici.

Il risultato è che verrà alterata la composizione della pelle e si assisterà ad un deterioramento precoce. Se prendete per buone le parole di enver (che sono sicuro sia in buona fede) solo perchè dopo un anno sono ancora buoni i suoi interni allora vi posto una foto degli interni della mia Z4 che di anni ne hanno 4.

Dopo essermi dilungato riguardo l'argomento scegliete come preferite, però visto che i prodotti che ho elencato costano poco perchè non provarli?

Cambio DualLogic, Fendinebbia

Ordinata il 27/05/2008 - Arrivo previsto ultima settimana di agosto.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da montecristo Visualizza il messaggio
    enver io mi sono riletto tutti i tuoi post, visto ke mi pare il tuo sia il modo + efficace ma mi pare tu dica un pò di tutto, quindi mi puoi dire alla fine ke devo usare per volante e pomello?
    mi sa che prenderò il prodotto specifico della meguiar's

Io il pomello non l'ho in pelle quindi non posso consigliare qualcosa di specifico. Per pulire i miei sedili e volante in definitiva io uso:
    1. Miscuglio di acqua e sapone detergente ph neutro (pochissimo sapone), in alternativa latte detergente (preferisco il miscuglio).
    2. Crema Nivea scatola Blu (questa è tosta da stendere) o in alternativa quella nella scatola Bianca (è un po' troppo liquida ma è più facile da stendere). Se non volete la patina untuosa ricordatevi di togliere tutta la crema in eccesso dopo l'applicazione.
    3. Pelle di daino umida post applicazione miscuglio acqua-sapone e panno in microfibra post applicazione Nivea.

Per non infiammare la discussione volevo precisare che potete tranquillamente utilizzare i prodotti che indica makron83, se lui ci assicura che nel tempo non si creano crepe e non c'è patina lucida va benissimo anche il suo metodo con i suoi prodotti. Se la sua BMW ha interni perfetti e ha già qualche annetto e qualche km sulle spalle, proverò sicuramente anch'io a mettere in pratica i suoi consigli. In definitiva quello che vogliamo, qualunque metodo sia, è:

1. Tenere pulita la pelle
    2. Evitare quanto più possibile le crepe
    3. Mantenere la pelle opaca o satinata e non lucida

Il metodo che uso io per i miei sedili (che non sono Frau) e il mio volante va bene e rispetta i 3 punti che ho indicato. Se esistono prodotti testati che rispettano i 3 punti ben vengano! Molte volte ho letto e sentito di persone che dopo diversi utilizzi di prodotti specifici si sono ritrovati i sedili "plastificati", ora io prima di provare un qualunque prodotto che mi assicura miracoli nell'etichetta vorrei essere sicuro che a lungo andare non si crei questo spiacevole inconveniente.

Ora, se noterò problemi o peggio degradazione della pelle utilizzando il mio modo di pulire gli interni in pelle, sarete i primi ad essere avvisati.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da montecristo Visualizza il messaggio
    Ops, mi ero dimenticato... Non sono molto pratico di pulizia dei sedili in tessuto. L'unica cosa che posso dire che può andare bene è l'utilizzo del vapore.

Con noi dal 28/05/2008
     makron83 non è in linea

Predefinito

Comunque se non credete alle mie parole vi rimando ad un forum inglese che si occupa dell'argomento e potrete farvi una cultura:

http://www.detailingworld.co.uk/foru...=2481839&pp=25

Vi consiglio di fare attenzione specialmente alle parole di judyb, la quale è titolare di un'azienda di produzione di pellami e quindi qualcosa in merito conosce. ;-)

Questo thread ad esempio è molto interessante:

http://www.detailingworld.co.uk/foru...hlight=leather

Cambio DualLogic, Fendinebbia

Ordinata il 27/05/2008 - Arrivo previsto ultima settimana di agosto.

+ Rispondi
Pagina 28 di 33
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 ... ultimoultimo