Molto gentili e puntuali!:accord:
Molto gentili e puntuali!:accord:
Questo cambio robotizzato è davvero fantastico, mi trovo molto bene lo consiglio a tutti, le cambiate sono molto fluide e veloci il piacere di guida è insuperabile dal classico cambio manuale...
E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsantesulla barra laterale...
io aspetto il DDC se la fiat si sveglia...
Tra una settimana provo il mio e poi vi faccio una bella recensione wow , vediamo se le 5 marce e la diversa rapportatura, insieme a una diversa mappatura della centralina hanno dato brio ai bassi al 1.4 100 HP .
Sui 4.000 giri già si sà che è poderoso .
Vediamo vediamo, proverò sia in Normal che in Sport anche se a 0 KM sarà stralegatissima wow wow .
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Fiat ha annunciato che dal Settembre del 2009, su diversi modelli del gruppo italiano, sarà disponibile un cambio a doppia frizione robotizzato, denominato DDC. La nuova trasmissione deriva dalla famiglia C635, ovvero cambi a sei rapporti che possono trasmettere fino a 35 Kgm di coppia.
Il doppia frizione Fiat utilizzerà due frizioni a secco, che garantiscono un peso minore a parità di coppia trasmessa e proprio da questa caratteristica tecnica deriva il nome DDC, acronimo di “Dual Dry Clutch” (doppia frizione a secco). Della famiglia C635 faranno parte anche un cambio manuale, in vendita dal Giugno 2009, ed un robotizzato con una singola frizione, in vendita dal 2010.
Il DDC sarà prodotto da Fiat Powertrain Technologies nello stabilimento di Verrone (Biella) per un investimento di circa 500 milioni di euro. Grazie a tale sforzo, entro il 2012, lo stabilimento vanterà una capacità produttiva di circa 800.000 cambi. Secondo Fiat, i nuovi C635 ed in particolare il DDC permetteranno di sostituire gli attuali cambi manuali e robotizzati, garantendo anche una leggera diminuzione dei consumi.
La Fiat segue dunque la strada intrapresa da VW per prima con il DSG e ora anche da Volvo e BMW.
E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsantesulla barra laterale...
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
infatti devo prendere una MiTo GTA e una 500 Abarth ma entrambe col cambio DDC...